1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER] Una nuova ondata di leak rivela altri Pokémon di Spada e Scudo

Continuano inesorabili i leak di Pokémon Spada e Scudo! Durante la notte sono trapelate tante nuove creature mai viste prima.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
105

Il web è invaso da quelli che sembrano veri e propri leak di Pokémon Spada e Scudo, i prossimi giochi in uscita su Nintendo Switch il 15 Novembre. Abbiamo già visto alcune creature trapelate di recente, alcune forme Gigamax, le evoluzioni dei Pokémon iniziali e addirittura Eternatus. Ci sono tante altre nuove creature che stanno venendo rivelate in queste ore!

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.

Questo simpatico polpo con i guantoni da pugile e una maschera si chiama Clobbopus. Il nome dovrebbe derivare dall’onomatopea del pugno, clob, e da octopus, polpo, ma forse anche da cobb salad, insalata mista.

La sua evoluzione Grapploct estende il concetto di pugilato fino ad arrivare al wrestling. Il nome deriva da grapple, letteralmente “lottare avvinghiato a qualcuno“, nonché termine usato proprio nel wrestling per indicare le prese, e il solito octopus che significa polpo. Da notare anche la maschera da luchador. Il tipo di queste creature è Lotta puro.

Blipbug è un Pokémon di tipo Coleottero. Il nome deriva da blip, che può significare sia segnale che puntino, e dal termine bug, ossia insetto. Il colore giallo potrebbe trarre in inganno e far pensare che sia anche di tipo Elettro, ma come vedremo dalle sue evoluzioni, non è così!

Lo stadio intermedio Dottler è il classico insetto forte nelle difese che si chiude in un bozzolo. Nel nome è presente il termine dot, punto, in riferimento ai pois presenti sul suo corpo. Il tipo è Coleottero e Psico!

Dal bozzolo di Dottler prende forma Orbeetle, un’aggressiva coccinella anch’essa di tipo Coleottero e Psico. Il nome è formato dalle parole orb, sfera, in riferimento ai pois tipici delle ali da coccinella ma anche alla forma appallottolata che assume questa creatura, e da beetle, coleottero.

Finalmente conosciamo chi è il Pokémon pesce che i Cramorant sparano dalla bocca con l’abilità Inghiottimissile: Arrakouda! Non conosciamo il tipo, anche se è lampante che sia una creatura acquatica. Il nome deriva da arrow, freccia, e barracuda, proprio a sottolineare la funzione di proiettile di questo Pokémon!

Sorpresa delle sorpresa, Arrakouda si evolve in Barraskewda, un altro barracuda che però, stavolta, fonde il suo nome al verbo skew, che significa curvare o cambiare direzione, in riferimento alle numerose pinne che probabilmente fungeranno da timoni durante il volo! L’aspetto, in effetti, è molto simile a quello di una nave volante steampunk.

L’abbiamo già visto sulle magliette dei tifosi all’interno degli stadi mostrati nei trailer di Pokémon Spada e Scudo, si tratta di Skwovet! Il nome era già conosciuto grazie all’Affleck Leak, assieme a quello della sua evoluzione.

Parliamo di Greedunt! Entrambi i Pokémon sono scoiattoli che fanno parte della stessa linea evolutiva e sono di tipo Normale. Secondo l’Affleck Leak queste due creature si nascondono tra gli alberi di bacche per attaccare gli allenatori che cercano di raccoglierle. Fate attenzione quando scrollate quegli alberi!

Questo piccolo fiocco di neve si chiama Snom. Il nome deriva da snow, neve e worm, verme. Sì, state pensando bene: è il primo Pokémon mai visto di tipo Coleottero e Ghiaccio!

La larva non passa per stadi intermedi e si evolve direttamente in Frosmoth! Sì, state pensando ancora una volta bene: sembrerebbe un’elegante controparte di Larvesta e Volcarona. La creatura infatti è una falena di tipo Coleottero e Ghiaccio, come suggerisce anche il nome stesso formato da frost, gelo, e moth, falena.

Cosa ne pensati di questi nuovi leak di Pokémon Spada e Scudo?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti