1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rebel Clash: ecco la prossima espansione del GCC Pokémon

Rebel Clash sarà la seconda espansione della serie Spada e Scudo per il GCC Pokémon e sarà rilasciata il prossimo 1° maggio.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
12

Rebel Clash sarà la seconda espansione occidentale della serie Spada e Scudo per il GCC Pokémon e sarà rilasciata il prossimo 1° maggio.

A circa un mese dal rilascio di Spada e Scudo, che segna ufficialmente l’inizio di questa generazione, il nome della seconda espansione è già stato annunciato grazie al sito totalcards e ci porta a interessanti considerazioni.

Per quanto concerne la nostra espansione base Spada e Scudo, ancora avvolta dal mistero, lo sguardo va indubbiamente verso il Giappone che ha visto lo scorso 7 dicembre il rilascio del primo set Spada e Scudo e vedrà a febbraio l’arrivo di VMAX Rising, che introdurrà nel Gioco di Carte Collezionabili i Pokémon-VMAX.

Rebel Clash

Rebel Clash, nome annunciato ufficialmente, ricorda in maniera sospetta Rebellion Crash la traduzione non ufficiale che molti fonti avevano adottato per la terza espansione giapponese, prevista per marzo 2020.

L’immagine della bustina d’espansione per l’edizione nipponica, l’assonanza dei due nomi e le tempistiche di rilascio puntano alla medesima conclusione. La occidentale Rebel Clash erediterà da questa terza espansione giapponese la maggior parte delle carte, tra le quali forse le tanto attese Charizard-VMAX e Grimmsnarl-VMAX, per ora previste in Giappone come parte di un prodotto promozionale.

Maggio sarà un mese ricco di sorprese, è al momento previsto il rilascio di una nuova collezione Pokémon V-Box di cui al momento non sappiamo molto. Dopo il prodotto dedicato a Meowth-VMAX e Toxtricity-V, questa sarà la terza collezione dedicata alla nuova meccanica del GCC Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti