1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le prime carte dell’espansione Spada e Scudo del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato l’arrivo di Spada e Scudo, la prima espansione della nuova serie del GCC Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
16

The Pokémon Company International ha annunciato l’arrivo di Spada e Scudo, la prima espansione della nuova serie del GCC Pokémon.

L’espansione sarà disponibile a partire dal 7 febbraio 2020 e sarà la prima a mostrare in azione i Pokémon di Galar, comprese le loro forme Dynamax e Gigamax. Completa di buste di espansione, mazzi tematici, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali, l’espansione Spada e Scudo introduce più di 50 Pokémon della regione di Galar, tra cui: Rillaboom, Cinderace e Inteleon, le forme di Galar di Pokémon già conosciuti come Ponyta di Galar, e i Pokémon-V leggendari Zacian e Zamazenta.

Le carte Pokémon-V potranno evolversi nei Pokémon-VMAX, che sono l’equivalente dei Dynamax o dei Gigamax nel gioco. Queste carte hanno attacchi potenti e PS elevatissimi, ma quando un Pokémon-VMAX viene messo KO, l’avversario ha diritto a tre carte Premio.

Tra le carte più interessanti dell’espansione vi sono:

  • 17 Pokémon-V e 12 Pokémon-V ritratti a figura intera, tra cui Zacian-V e Zamazenta-V
  • Quattro Pokémon-VMAX, tra cui Snorlax-VMAX e Lapras-VMAX
  • 35 carte Allenatore, tra cui quattro carte Aiuto a figura intera
  • Una carta Energia speciale

Per gli Allenatori che vogliono essere tra i primi a mettere le mani sui Pokémon-V e i Pokémon-VMAX è in arrivo la collezione speciale Meowth-VMAX, in uscita il 3 gennaio 2020. Questa collezione contiene cinque buste di espansione, una carta di Meowth-V, una di Meowth-VMAX e una carta gigante di Meowth-VMAX.

Set Allenatore Fuoriclasse Spada e Scudo

Insieme all’espansione sarà disponibile anche il set Allenatore Fuoriclasse. Questo prezioso cofanetto è perfetto per dare il via fin da subito alla propria raccolta. Il set contiene:

  • Otto buste dellʼespansione Spada e Scudo del GCC Pokémon
  • 65 bustine protettive con Zacian o Zamazenta
  • 45 carte Energia del GCC Pokémon
  • Una guida giocatore per l’espansione Spada e Scudo
  • Sei dadi segnalini danno
  • Un dado lancia-moneta valido per le gare
  • Due segnalini delle condizioni speciali in plexiglas
  • Un cofanetto da collezione dotato di quattro divisori per conservare e organizzare tutto il contenuto
  • Una carta codice per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online

In Giappone le prime carte di ottava generazione faranno già il debutto il 29 novembre con i mazzi “Starter Set V” disponibili in cinque varianti: Erba, Fuoco, Acqua, Lampo e Combattimento. Da queste immagini possiamo vedere Celebi-V, Victini-V, Keldeo-V, Tapu Koko-V e Regirock-V. All’interno del mazzo saranno disponibili altri nuovi Pokémon come le evoluzioni dei Pokémon iniziali, Morpeko, Boltund, Stonjourner, Sandaconda, Blipbug, Silicobra e altri. Presenti, tra le tante, anche le carte Allenatore di Hop, la Professoressa Flora, Beet, Mary e il Team Yell.

L’espansione giapponese, disponibile dall’8 dicembre, sarà suddivisa in due blocchi da 60 carte ciascuna rispettivamente dal nome Spada (SW1W) e Scudo (SW1H). Queste e altre carte confluiranno nell’espansione occidentale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti