1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Mostrata online la prima espansione del GCC Pokémon per la serie Spada e Scudo

A pochi giorni dal rilascio ufficiale, previsto per il 6 dicembre in Giappone, sul web è apparsa la lista completa delle carte di Spada e Scudo.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
11

A pochi giorni dal rilascio , previsto per il 6 dicembre in Giappone, sul sito ufficiale è apparsa la lista completa delle carte dell’espansione Spada e Scudo.

Come per ogni generazione videoludica il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, prima in Giappone poi nel resto del mondo, rilascia una espansione base contenente molti dei nuovi mostriciattoli tascabili.

Dopo aver appreso delle nuove meccaniche dei Pokémon-V e Pokémon-VMAX che caratterizzeranno questa serie, un po’ come i Pokémon-GX hanno fatto in Sole e Luna, possiamo finalmente mettere le mani sulla lista completa.

L’espansione giapponese Spada e Scudo in Giappone arriverà divisa in due blocchi. Il primo blocco “Sword” conterrà le già note carte di Zacian-V, Lapras-V, Lapras-VMAX e Stonjourner-V.

Spada e Scudo

A queste si aggiunge la carta di Dhelmise-V dotata di due attacchi, il primo infligge 30 danni più 90 se nell’ultimo turno avversario uno dei nostri Pokémon Erba è stato messo KO, il secondo infligge 200 danni e non può essere utilizzato nel turno successivo.

Spada e Scudo

Wobbuffet-V sarà anch’esso dotato di due attacchi, il primo scambia i segnalini danno presenti su questo Pokémon con il Pokémon Attivo dell’avversario e viceversa, il secondo infligge 70 danni e impedisce la ritirata al Pokémon Difensore nel prossimo turno.

Spada e Scudo

Infine Cramorant-V con il primo attacco permette di cercare due carte nel mazzo, mentre il suo secondo attacco richiede di scartare tutte le energie infliggendo 160 danni a uno dei Pokémon avversari.

Moltissime le nuove specie Pokémon in questo primo blocco tra cui fanno capolino Centiskorch, Boltund e Grapploct presenti con tutti gli stadi evolutivi.

Il secondo blocco “Shield” ospiterà chiaramente la carta di Zamazenta-V che abbiamo già visto insieme alle carte di Snorlax-V, Snorlax-VMAX e Indeedee-V.

All’interno di questo blocco vedremo il Pokémon Doppiafaccia sarà presente sia in versione V che VMAx. Morpeko-V avrà un primo attacco che infligge 20 danni più altri 20 a uno dei Pokémon in panchina dell’avversario, mentre il secondo attacco infligge 150 danni e richiede di scartare una Energia da questo Pokémon e scambiarlo con uno in panchina. Morpeko-VMAX avrà un solo attacco che infligge 180 danni infliggendo anche 20 danni a ognuno dei Pokémon avversari.

Anche in questo caso vedremo tantissime nuove specie Pokémon, di cui molte sono già entrate nel cuore dei fan. A titolo d’esempio riportiamo Orbeetle, Frosmoth e Sandaconda.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GCC Pokémon Pokémon-V Pokémon-VMAX Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti