1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Annunciate le espansioni High Class Pack 2019 e Alter Genesis del GCC Pokémon

High Class Pack 2019 sarà la maxi espansione giapponese per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che molto proabilmente concluderà la serie Sole e Luna.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

High Class Pack 2019 sarà la maxi espansione giapponese per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che molto probabilmente concluderà la serie Sole e Luna.

L’espansione sarà rilasciata in Giappone il prossimo 4 ottobre e conterrà oltre 173 carte. Ogni bustina di High Class Pack 2019 avrà al suo interno 11 carte, invece delle solite 5 del mercato nipponico, che includeranno una carta Pokémon GX garantita e una carta Energia olografica.

Il nome di questa espansione, la data di rilascio e le sue caratteristiche ricordano in modo sospetto l’espansione Best of XY che concluse la precedente serie Pokémon del gioco di carte includendo ristampe delle carte più di successo durate la serie XY. In quella occasione le bustine, analogamente, garantivano la presenza di una carta Pokémon EX, MEGA o TURBO e una carta Energia olografica.

Anche se non confermato potremmo già aver conosciuto il nome completo di questa espansione, in riferimento a un marchio registrato lo scorso aprile denominato Tag All Stars, che rimanda subito all’idea di una espansione con ristampe delle  carte Pokémon GX ALLEATI (Tag Team in inglese NdR). A supporto di questa teoria, continua l’analogia con la serie XY per la quale il nome completo dell’espansione conclusiva era stato High Class Pack: The Best of XY.

Volendo analizzare questi ultimi mesi che ci separano dalla prima espansione dedicata all’ottava generazione Pokémon, procediamo con un riepilogo di quello che ci aspetta. A pochi giorni dal rilascio, il 31 maggio, di Miracle Twin il prossimo appuntamento sul calendario sarà il 5 luglio con Remix Bout di cui ancora sappiamo molto poco. Poche sono le informazioni anche su Dream League, espansione giapponese, che uscirà il 2 agosto contemporaneamente al rilascio in Italia di Sole e Luna – Sintonia Mentale.

A chiudere il periodo estivo, giusto qualche settimana dopo i Campionati Mondiali, ci sarà l’espansione Alter Genesis, il cui marchio era stato depositato lo scorso febbraio. Il prossimo 6 settembre sarà rilasciata la probabile ultima espansione giapponese della serie Sole e Luna. Dalle illustrazioni della bustina ci aspettiamo di vedere all’interno le carte Pokémon GX ALLEATI di Dialga e Palkia, di tipo Drago, e di Solgaleo e Lunala, probabilmente di tipo Psiche. Alter Genesis conterrà 95 carte, escluse le rare segrete.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti