1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Silver Lance e Jet Black Spirit: svelate tutte le carte dell’espansione

Le due espansioni Silver Lance e Jet Black Spirit saranno rilasciate il prossimo 23 aprile in Giappone ma le carte del loro indice regolare sono già trapelate sul web.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
2

Le due espansioni Silver Lance e Jet Black Spirit saranno rilasciate il prossimo 23 aprile in Giappone ma le carte del loro indice regolare sono già trapelate sul web.

Le carte note fino a oggi di queste due espansioni, insieme a quelle che stiamo per analizzare, faranno parte con ogni probabilità della prossima espansione italiana del GCC Pokémon: Spada e Scudo Regno Glaciale, in uscita il 18 giugno.

L’espansione Silver Lance vede protagonista Calyrex Cavaliere Glaciale, ma oltre a questo numerose sono le carte Colpo Singolo. Volcanion V insieme alla coppia Tornadus V e Tornadus VMAX su tutte.

Volcanion V con il secondo attacco infligge 100 danni più altri 150 se ha 10 o più segnalini danno assegnati. Il primo attacco di Tornadus V infligge 20 danni più altri 20 se in gioco c’è una carta Stadio, il secondo attacco infligge 180 danni e richiede di scartare una carta Energia. Il secondo attacco di Tornadus VMAX infligge 120 danni più altri 120 se in gioco c’è una carta Stadio, richiedendo poi di scartarla.

All’interno di questa prima espansione troviamo anche Liepard V, Sandaconda V (già noto in quanto carta promozionale per l’acquisto di un box) e la sua forma Sandaconda VMAX che con il suo primo attacco infligge 60 danni più 20 a tutti i Pokémon nella panchina avversaria, mentre il secondo attacco infligge 180 danni e permette di redistribuire le Energie assegnate ai nostri Pokémon come vogliamo.

Silver Lance

Il Giappone ne approfitta per recuperare una carta già nota in Occidente, sebbene non ancora rilasciata. Stiamo parlando di Rapidash di Galar V.

L’espansione Jet Black Spirit vede come protagonista l’altra forma del leggendario Calyrex. Calyrex Cavaliere Spettrale è accompagnato dalle carte Colpo Rapido e tra queste Metagross V, Metagross VMAX e il già conosciuto Zeraora V.

Il primo attacco di Metagross V infligge 20 per ogni risultato testa di due lanci di moneta, mentre il secondo attacco infligge 60 danni più altri 90 se il Pokémon Difensore ha assegnate lo stesso numero di Energie di Metagross V. Metagross VMAX invece con il suo primo attacco permette di cercare due carte qualsiasi nel mazzo e metterle in mano, mentre il secondo attacco infligge 100 danni e durante il turno successivo il danno di questo attacco viene aumentato di 150.

Anche Celebi V, noto nella sua versione promozionale con l’acquisto di un box, torna a far parte dell’indice regolare insieme a Celebi VMAX. L’abilità del Pokémon permette di curare una volta per turno i nostri Pokémon di tipo Erba di 20 danni, il suo unico attacco infligge 130 danni e permette di cercare due carte Pokémon nel mazzo e metterle in mano.

Chiude la galleria di carte Pokémon V un inaspettato Blissey V. L’abilità di questo Pokémon permette di curarlo da ogni condizione speciale quando gli viene assegnata una carta Energia dalla mano. Il suo attacco infligge 10 danni più altri 30 per ogni Energia assegnata a Blissey V, dopo aver inflitto il danno è possibile assegnare fino a 3 carte Energia dalla pila degli scarti a questo Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti