1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Ho-Oh in Pokémon GO

Siete pronti ad affrontare il Pokémon Arcobaleno Ho-Oh nei raid di Pokémon GO? Ecco la guida su come prepararsi al meglio per sconfiggerlo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Siete pronti a rincontrare il signore indiscusso della Torre Campana? Allora prepariamoci ad affrontare Ho-Oh, il leggendario Pokémon Arcobaleno. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 dell’8 marzo fino alle 10:00 del 21 marzo. In questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella sua versione cromatica.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Pokémon GO Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di seconda generazione.

Il 100% corrisponde rispettivamente a 2207 PL, mentre il peggiore che potremo trovare, il 66%, corrisponde a 2119 PL. Lo potremo trovare potenziato in caso di meteo Sereno o Vento: in questi casi gli estremi corrispondono a 2759 PL e 2649 PL.

ATTACCANTI

Ho-Oh è un Pokémon di tipo Fuoco/Volante, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Roccia (x2), Acqua e Elettro.
I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Rampardos (Abbattimento/Frana)
  • Tyrantrum (Sassata/Raggiometeora)
  • Terrakion (Abbattimento/Frana)
  • Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)
  • Tyranitar (Abbattimento/Pietrataglio)
  • Landorus (Sassata/Frana)

In qualsiasi condizione di meteo, a causa della doppia debolezza alle mosse Roccia, i migliori attaccanti sono sempre i Pokémon con mosse di tipo Roccia, in particolare Rampardos.
Con il meteo Pioggia ottimi attaccanti diventano i Pokémon di tipo Acqua e Elettro come Xurkitree, Zekrom, Thundurus Forma Totem e Kyogre.
In caso di meteo Parzialmente Nuvoloso diventa ancora più facile abbatterlo schierando i Pokémon con mosse Roccia consigliati nella lista precedente, seguiti da Aerodactyl, Gigalith e Aggron.

I migliori Pokémon Ombra utilizzabili sono Tyranitar, Aerodactyl e Aggron, mentre la migliore megaevoluzione è MegaAerodactyl.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

Ecco alcune situazioni interessanti.

2 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: con potenziamento dato dal meteo Parzialmente Nuvoloso e un migliore amico, diventa battibile schierando squadre dei migliori attaccanti a livello 40 (sarà necessario revitalizzare 1-2 volte la squadra).

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento dato dal meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 35 in su (in questo caso sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra)

4 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento dato dal meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (anche in questo caso sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

CONCLUSIONI

Ho-Oh si presenta come un Pokémon molto facile da sconfiggere a causa della sua doppia debolezza al tipo Roccia. E’ abbastanza agevole sconfiggerlo in 3/4 giocatori, schierando i Pokémon con mosse di tipo Roccia, soprattutto Rampardos, Terrakion e Tyrantrum. Diventa leggermente più difficile sconfiggerlo nel caso abbia Solarraggio come mossa caricata, provocando qualche Pokémon sconfitto in più in battaglia. Il consiglio è quello di potenziare i Rampardos e gli altri attaccanti almeno a livello 30 e di affrontarlo in 4/5 giocatori per portare a termine l’impresa senza nessun problema.
Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Ho-Oh infografica

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti