...

Raid

Raid

I Raid (letteralmente incursioni) sono un’esperienza speciale in cui gli Allenatori, sopra il livello 5, di tutte le squadre lavorano insieme per sconfiggere il Raid Boss, un Pokémon estremamente forte. Se l’impresa verrà portata a termine, si verrà ricompensati con strumenti speciali e la possibilità di catturare il boss.

Al contrario delle lotte in Palestra, non è possibile sfidare questi Pokémon da soli. Esistono cinque gradi di difficoltà dei raid. Più è alta la difficolta e maggiore è il numero di giocatori che devono cimentarsi nella sfida. Dalle immagini sappiamo che il quarto grado di difficoltà è utilizzato per Pokémon all’ultimo stadio evolutivo come Tyranitar.

 

https://youtu.be/E8BLkV91Moc

 

Trovare e partecipare a un Raid

Quando si è nelle vicinanze di un Raid, riceverete una notifica. Potrete usare anche la funzionalità Dintorni per localizzare i raid che si stanno svolgendo.

Prima dell’inizio di un raid, apparirà un Uovo sulla sommità della Palestra per due ore. Esistono tre tipi di uova che indicano la natura del Pokémon: normale, raro o leggendario. Un conto alla rovescia verrà mostrato fino alla schiusa dell’uovo, che decreta l’inizio della lotta.

Uovo Raid normale Uovo Raid raro Uovo Raid leggendario
Uovo normale, raro e leggendario

Da questo momento avete un’ora per sconfiggere il Boss. Possono aggregarsi al Raid un qualunque numero di giocatori fino a un massimo di 20 Allenatori per gruppo. È possibile aggregarsi a un gruppo privato di amici tramite un codice che apparirà al vostro amico sotto forma di tre Pokémon in sequenza: dovrete quindi selezionare la stessa sequenza per aggiungervi al gruppo privato. In alternativa verrete automaticamente assegnati al primo gruppo disponibile.

Per partecipare a un raid, sarà necessario un Biglietto raid. Ne esistono due tipi: i Biglietti raid e i Biglietti raid premium. È possibile ottenere un Biglietto raid girando il Disco foto di una Palestra, ma se ne potrà tenere uno solo alla volta e riceverne massimo uno al giorno. Se è stato già usato un Biglietto raid, è possibile comprare i Biglietti raid premium dal Negozio al prezzo di 100 Pokémonete.

Biglietto raid Biglietto raid Premium Biglietto raid leggendario
Biglietto raid, Biglietto raid premium e raid EX

In qualunque momento durante la lotta, potrete uscire per curare i vostri Pokémon, usando Pozioni e Revitalizzanti, per poi rientrare. Se verrete sconfitti potrete ritentare tutte le volte che volete entro lo scadere del tempo del raid. Non sarà necessario avere altri Biglietti raid per effettuare questi tentativi.

Sconfitta del boss

Se il vostro gruppo riuscirà a sconfiggere il boss, si potranno ricevere degli strumenti speciali e la possibilità di catturare questo Pokémon. Tra gli strumenti speciali sono inclusi le Bacchelampon dorate, le Caramelle Rare, le MT attacco veloce e le MT attacco caricato. È possibile ottenere anche Superpozioni, Iperpozioni e Revitalizzanti.

Premier Ball

Riceverete inoltre una certa quantità di Premier Ball. La quantità di Premier Ball ottenute dipende dal contributo apportato nella sconfitta del boss.

Questo tipo speciale di Ball è l’unico tipo di Poké Ball in grado di catturare i Pokémon Boss. È inoltre possibile fare uso di Bacche per rendere più facile al cattura.

Attenzione: se finirete le Premier Ball, il boss scapperà!

Una volta che il Raid sarà completato, tutti i Pokémon precedentemente assegnati alla Palestra torneranno al loro posto.

Strumenti speciali ottenibili

Baccalampon dorata Caramella Rara MT veloce MT caricata

  • La Baccalampon dorata aumenta la probabilità di cattura di un Pokémon o può restituire completamente la motivazione a un Pokémon in una Palestra. È ottenibile dal Livello Allenatore 10.
  • La Caramella Rara è una caramella utilizzabile su qualunque Pokémon. Questa si trasformerà in una caramella della specie del Pokémon scelto. È ottenibile dal Livello Allenatore 5.
  • Le MT (Macchine Tecniche) attacco veloce e le MT attacco caricato permettono di cambiare casualmente la mossa veloce o caricata di un proprio Pokémon. Sono rispettivamente ottenibili dal Livello Allenatore 15 e 25.