1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Tapu Fini in Pokémon GO

Il Pokémon leggendario Tapu Fini torna nei Raid di Pokémon GO, ecco i consigli per affrontarlo al meglio.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Siete pronti a incontrare il leggendario Pokémon custode e protettore dell’isola di Poni di Alola? Allora preparatevi ad affrontare Tapu Fini, il leggendario Pokémon Nume Locale. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 9 maggio alle 10:00 del 24 maggio, e sarà disponibile anche nella variante cromatica.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di settima generazione.

Il 100% corrisponde a 1632 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1556 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Coperto o Pioggia: in questo caso gli estremi corrispondono a 2041 PL e 1946 PL

ATTACCANTI

Tapu Fini è un Pokémon di tipo Acqua/Folletto, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Elettro, Erba e Veleno. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Kartana (Foglielama/Fendifoglia)
  • Xurkitree (Tuonoshock/Scarica)
  • Zekrom (Raggioscossa/Incrotuono)
  • Thundurus Forma Totem (Invertivolt/Fulmine)
  • Nihilego (Velenpuntura/Fangobomba)
  • Zarude (Frustata/Vigorcolpo)

In qualsiasi condizione di meteo il miglior attaccante rimane Kartana, tranne nel caso di meteo Coperto o Pioggia, in questo caso i migliori diventano rispettivamente Nihilego e Xurkitree.
In caso di meteo Sereno il miglior attaccante diventa Nihilego seguito da altri Pokémon di tipo Erba come Shaymin Forma Cielo, Tapu Bulu e Roserade. In caso di meteo Pioggia sono da preferire i Pokémon di tipo Elettro inseriti nella lista seguiti da Electivire, Raikou e Magnezone.
I migliori attaccanti megaevoluti diventano rispettivamente MegaSceptile, MegaGengar, MegaBeedril, MegaManectric e MegaVenusaur.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di player necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello degli attaccanti di ciascuno;
  • Meteo nel gioco;
  • Livello di amicizia dei giocatori. 

Ecco alcune situazioni interessanti. 

3 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo, diventa battibile con 2 migliori amici schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). Nel caso Tapu Fini dovesse avere come mossa caricata Geloraggio, è consigliabile schierare squadre di Nihilego, in quanto risulta essere il più resistente, riducendo di molto le perdite e riuscire a portare a termine l’impresa.

4 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 35 (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra).

5 giocatori

Senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). 

CONCLUSIONI

Tapu Fini si presenta come un Pokémon leggermente più difficile da affrontare rispetto agli altri Tapu, infatti serviranno 4/5 giocatori per portare a termine l’impresa senza troppi problemi. È consigliabile potenziare Kartana, Xurkitree, Nihilego e i Pokémon della lista dei migliori attaccanti almeno al livello 30 e affrontarlo in 5/6 giocatori per portare a termine la sfida senza nessun problema. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Tapu Fini infografica

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti