1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Speciale PokéMusic: le 5 colonne sonore natalizie più belle!

Preparati a festeggiare il Natale con PokéMusic, ascoltando 5 tra le più belle colonne sonore natalizie in perfetto stile Pokémon!

di 
   · 5 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
0

Ciao a tutti gli ascoltatori, grazie per esservi sintonizzati sulla nostra radio! Qui è DJ Millennium che vi parla e vi dà il benvenuto su PokéMusic, la rubrica che vi porterà alla scoperta delle più belle colonne sonore del mondo dei Pokémon! Abbiamo parlato delle 5 cover riarrangiate in chiave rock di alcune canzoni ispirate ai mostriciattoli tascabilii 5 brani più belli dei giochi di prima e di seconda generazione, ma adesso è tempo di accendere il caminetto, preparare l’albero e impacchettare i doni per amici e parenti: è Natale, gente!

Come ogni Natale che si rispetti, non può mancare una degna colonna sonora ad allietare la giornata, ma questa volta lasciate perdere Mariah Carey e Michael Bublé e preparatevi ad ascoltare i brani del mondo Pokémon che più ci ricordano l’atmosfera natalizia!

Ora alzate il volume e preparatevi al Natale con PokéMusic!

Percorso 216

È arrivato l’inverno, ma ci sono zone a nord di Sinnoh in cui questa stagione sembra essere perenne. Una volta attraversato l’ostico Monte Corona, ci ritroveremo ad affrontare il gelo del Percorso 216, caratterizzato dalla sua neve altissima che ostacolerà il nostro cammino e dalle precipitazioni sempre più fitte, fino ad arrivare nella silente città di Nevepoli, dove ci sarà la Capopalestra Bianca ad aspettarci. Come tutte le colonne sonore di Pokémon Perla, Diamante e Platino, questa traccia è presente nei giochi in una doppia versione, a seconda del momento della giornata in cui si visita il Percorso. Oltre la musica diurna linkata sopra, possiamo ascoltare anche una splendida versione notturna in riproduzione nelle ore buie. Gli appassionati non hanno di certo perso occasione di riarrangiare questo brano: dalla cover jazz di insaneintherainmusic per pianoforte e sassofono, al remix di GlitchxCity, alle note più rock di Dr. Pez, il tema del Percorso 216 di Sinnoh è l’ideale per accomodarvi davanti al caminetto con una bella cioccolata calda tra le mani.

Fractalopoli

Adesso spostiamoci a Kalos, arrivando fino alla città gelata di Fractalopoli, quasi al termine della nostra avventura a spasso per la regione di sesta generazione. Fractalopoli ci dà il benvenuto con un tema che ci ricorda la neve che cade lentamente, quasi a formare un tappeto bianco che ci trasporterà in una città accogliente nonostante il clima rigido. Degne di nota le reinterpretazioni di questo brano di Kyle Landry e Dolcemochi, che ne hanno curato una versione per solo piano; dell’immancabile GlitchxCity, che l’ha remixata; di LittleVMills e Mohmega, con dei brani dai suoni rock; del precedentemente citato insaneintherainmusic nella sua interpretazione jazz; di James Roach nella sua versione chiptune, terminando con una cover per violino, chitarre e basso di xclassicalcatx e DSC.

Romantopoli

Rimaniamo a Kalos, spostandoci tuttavia in una città meno fredda della precedente, ovvero il reame dei Pokémon Folletto: Romantopoli! Seppure non sia direttamente collegata con la stagione invernale, è impossibile non ricollegarla all’atmosfera natalizia. I toni fatati e magici di questa traccia sembrano catapultarci nella fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale e dei suoi Folletti: che siano dei Pokémon a creare i regali per tutti i bambini del mondo? Di questo fantastico brano vi consigliamo la splendida versione swing di PoketchTunes, il remix di GlitchxCity e la cover per pianoforte di WakiDaKi.

Monte Lanakila

Siamo quasi giunti al termine di questo PokéMusic, arrivando fino alla sommità del picco più alto della regione di Alola: il Monte Lanakila! Non potevamo trascurare un brano che ci ha accompagnati verso la neonata Lega Pokémon di settima generazione, unendo tutta la delicatezza dell’atmosfera invernale a una buona dose di epicità, per rendere più solenne la scalata verso la gloria. Oltre il consueto remix di GlitchxCity, vi proponiamo l’ascolto dell’arrangiamento intense symphonic metal di FalKKonE e la versione metal di Silver Stone.

Pokémon Christmas Bash: Christmas Medley

Terminiamo il nostro PokéMusic natalizio con una rarità: l’album di canzoni di Natale dei Pokémon! Si tratta del Pokémon Christmas Bash, una compilation del 2001 in cui i doppiatori storici della versione inglese della serie animata, tra cui Veronica Taylor (Ash), Eric Stuart (Brock e James) e Rachel Lillis (Misty e Jessie), si sono improvvisati cantanti per l’occasione. Nell’album ci sono ben dieci tracce, come la canzone che dà il titolo al CD, I’m giving Santa a Pikachu for Christmas e il Christmas Medley, in cui i doppiatori cantano alcuni tra i più amati canti natalizi (Jingle Bells, Deck The Hall, Oh Christmas Tree, We Wish You a Merry Christmas…), coi testi a tema Pokémon. Il risultato? Nataliziamente trash. Esageriamo? Agli ascoltatori l’ardua sentenza!

Bonus Track: Pokémon Christmas Medley

Chiudiamo il nostro PokéMusic con una traccia bonus che non poteva non completare la nostra rassegna musicale natalizia, ovvero uno dei remix di Natale a tema Pokémon di GlitchxCity! In questo brano, troverete moltissimi brani tratti dall’universo dei mostriciattoli tascabili riarrangiati in chiave natalizia. Questo non è l’unico medley di questo tipo: infatti, il buon GlitchxCity ha fatto uscire uno all’anno fino all’uscita di Pokémon Sole e Luna, non perdetevi anche i remix precedenti!

Questo è tutto da questa speciale puntata di PokéMusic! Risintonizzatevi presto sulle nostre frequenze per partire alla riscoperta dei brani che hanno segnato la terza generazione!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti