1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

PokéMusic: 5 meravigliosi brani ispirati al mondo Pokémon

Benvenuti su PokéMusic, la rubrica che vi porterà alla scoperta delle più belle canzoni ispirate al mondo dei Pokémon, passando dalle rivisitazioni delle sigle della serie animata o delle colonne sonore dei videogiochi a delle vere e proprie parodie!

di 
   · 4 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
0

Ciao a tutti gli ascoltatori, grazie per esservi sintonizzati sulla nostra radio! Qui è DJ Millennium che vi parla e vi dà il benvenuto su PokéMusic, la rubrica che vi porterà alla scoperta delle più belle canzoni ispirate al mondo dei Pokémon, passando dalle rivisitazioni delle sigle della serie animata o delle colonne sonore dei videogiochi a delle vere e proprie parodie! Ora alzate il volume e preparatevi a cantare a squarciagola!

Jonathan Young – The Pokémon Theme

Iniziamo la nostra carrellata di brani con un gran classicone: il tema della serie animata dei Pokémon nella sua versione statunitense! A proporci questa cover in chiave rock è Jonathan Young, cantante e poliedrico musicista californiano che ha spopolato su YouTube grazie alle sue cover metal di molteplici colonne sonore di cartoni animati e di brani pop. La canzone che vi abbiamo proposto vanta un ospite d’onore, il cantante della versione originale del brano, Jason Paige, per un perfetto connubio tra nostalgia e freschezza.

Esquirebob, Natewantstobattle, Yungtown, Garret Williamson – Make a Mon Out of You

PokéMusic continua con un video da guardare e ascoltare con attenzione: in questo caso non si tratta di una semplice cover, ma di una vera e propria parodia! Avete presente “Farò di te un uomo“, una delle più famose canzoni tratte dal lungometraggio di animazione Disney Mulan? Avete mai immaginato una versione ispirata ai mostriciattoli tascabili? Esquirebob, assieme a Natewantstobattle, Yungtown e Garret Williamson, ha unito i due mondi, creando questo piccolo capolavoro. Tutto è curato nei minimi dettagli: Mulan, che si finge maschio pur di combattere nell’esercito cinese, è impersonata dal Digimon Gatomon che si camuffa da Meowth, mentre i suoi compagni di squadra sono dei Pokémon incredibilmente somiglianti ai personaggi originali. Anche il testo della canzone è degno di nota, con dei picchi di epicità che vi proponiamo qui sotto:

“You must use Swift on a Double Teamer, with all the force of the great Suicune, with all the strength of Electivire, mysterious as the dark caves of Mt. Moon”

[Devi usare Comete su chi usa Doppioteam con tutta la forza di un gran Suicune, con tutta la forza di Electivire, misterioso come le grotte scure del Monte Luna]

“You’re unsuited for the HM04, so pack up, go in Box 2, how could I make a Mon out of you?”

[Non sei adatto per l’MN04, quindi fa’ le valige, va’ nel Box 2, come potrei fare di te un Pokémon?]

Nathan Sharp – Spinnin’ Round That Base

Una menzione d’onore in PokéMusic se la merita Nathan Sharp, il cantante del precedente brano conosciuto in rete come Natewantstobattle. Anche in questo caso la canzone è una parodia sulle note di “All About That Bass” di Meghan Trainor, che diventa per l’occasione “Spinnin’ Round That Base“, in riferimento alla sede del Team Rocket e ai suoi maledetti pannelli che fanno ruotare le reclute fino alla nausea. La rivisitazione del testo merita un po’ di attenzione per la cura con la quale sono state scelte le parole:

“Intruders coming down, gang up and make them stop, under Mahogany just a souvenir shop! If you find a trainer lurking just selfdestruct because we’re working for Team Rocket and we’re never gonna stop!”

[Intrusi scendono giù, unitevi e fermateli, sotto Mogania c’è solo un negozio di souvenir! Se trovate un Allenatore che si intrufola, autodistruggetevi perché lavoriamo per il Team Rocket e non ci fermeremo mai!”

Mark The Hammer – Sigla Pokémon

Dopo una lista di artisti statunitensi, portiamo in PokéMusic un po’ di sano orgoglio italiano con Marco Arata, noto su YouTube come Mark The Hammer, che ci ha regalato una cover rock della storica prima sigla italiana della serie animata Pokémon in collaborazione con Simone Fancazzista dei Fancazzisti Anonimi! Il video è impreziosito dalla lotta tra Mark e Simone, che si sfidano a colpi di mosse Pokémon improvvisate e demenziali. Dal punto di vista musicale, Mark The Hammer ripropone il format della one-man band, ben consolidato sul suo canale. Pianista e batterista di formazione, Marco Arata propone tutorial dai toni ironici, tributi alle band che hanno scritto la storia della musica e ai videogiochi più celebri, ma anche cover di sigle dei cartoni animati e di brani pop, che lo hanno portato a farsi notare dal rapper J-Ax e a diventare il suo attuale chitarrista.

FalKKonE – Battle! UltraNecrozma (Intense Symphonic Metal Cover)

Chiudiamo il primo il primo appuntamento con PokéMusic con un riarrangiamento a cura del musicista polacco FalKKonE, che ha rivisitato il tema di battaglia di UltraNecrozma in chiave symphonic metal, in un perfetto mix tra chitarre distorte, doppio pedale, archi e cori. Sul suo canale, FalKKonE propone i suoi remix non solo di brani tratti dai giochi Pokémon, ma anche da altri celebri videogiochi o da anime di successo.

Grazie per esservi sintonizzati sulle nostre frequenze! PokéMusic vi aspetta al prossimo appuntamento!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cover Musica PokéMusic

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti