Nintendo

Nuove mini console targate Nintendo? Non aspettatele a breve

Nintendo Entertainment System Mini, SNES Mini e altri: da circa tre anni la casa di Kyoto ha lanciato una tendenza relativa alla commercializzazione di console del passato in una veste più minuta. Viene quindi naturale chiedersi se la società nipponica proseguirà ulteriormente su questo sentiero, per esempio con una versione tascabile del Nintendo 64, come si vociferava tra le maglie virtuali del web. A cercare di mettere un freno a questi dubbi è intervenuto Doug Bowser in persona, che interpellato da The Verge ha illustrato il futuro di queste piattaforme rivisitate.

Il presidente della divisione americana di Nintendo ha dichiarato che al momento non sono interessati a realizzare nuovi, simili progetti. Il loro obiettivo presente e futuro è concentrarsi solo su Nintendo Switch e la nuova versione Lite. Nello specifico egli ha affermato:

“La nostra attenzione in questo momento è assolutamente sulle nostre piattaforme dedicate come Nintendo Switch Lite e Nintendo Switch. Penso che le esperienze di gioco che avete visto con alcune delle nostre console classiche che abbiamo lanciato alcuni anni fa, ora siano accessibili attraverso Nintendo Switch Online, ed è qui che ci concentreremo”.

Bowser conferma pertanto quanto detto recentemente dal presidente Furukawa sul loro servizio in abbonamento, che continuerà a essere migliorato nel tempo nelle sue varie funzionalità, dai giochi inclusi ai servizi in cloud. Le parole del primo allontanano drasticamente l’ipotesi di una nuova piattaforma riproposta in versione mini, mentre pare che Nintendo 3DS continuerà a essere supportato almeno fino al 2020.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Maria Enrica

Speciali

Commenti

...
FGPack 08/11/2019 13:47:51

Finalmente hanno deciso di concentrarsi su quello che serve :omgs:

...
Zem1992 14/11/2019 03:25:02

stavolta mi schiero con loro

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)