1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La nuova Nintendo Switch Lite non fa concorrenza alla versione classica!

Nonostante la concorrenza interna tra le console Nintendo Switch Lite e Switch ibrida, Nintendo ci fa sapere che le vendite sono rimaste costanti

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
14

Con l’arrivo di Switch Lite, a partire dallo scorso 20 settembre 2019, la nuova console di casa Nintendo ha ottenuto risultati di vendita decisamente positivi, senza però impattare sulle vendite della console classica.

Secondo il report finanziario della grande azienda di Kyoto, la classica Nintendo Switch ibrida non ne ha per nulla risentito dell’affermazione della nuova console esclusivamente portatile (come da grafico qui sotto), mantenendo costanti le vendite.

Vendite Nintendo Switch

Un curioso dato emerge dallo studio di Nintendo: rispetto alla console classica, Switch Lite ha riscosso un particolare successo tra il gentil sesso. Una grande percentuale di consumatori di genere femminile in tutto il mondo ha acquistato la nuova console portatile.

Altra constatazione da parte della grande N, rivela che un buon numero di persone che hanno acquistato Switch Lite possiedono anche la console classica, ad ipotesi di un utilizzo prettamente domestico per la versione ibrida e uno da viaggio per la versione portatile.

Ulteriore dato statistico: Nintendo Switch Lite, disponibile al lancio nei colori giallo, grigio e turchese, ha registrato un maggiore numero di vendite per quest’ultima colorazione. In linea con le aspettative della compagnia.

Non perdere l’occasione di acquistare Nintendo Switch in offerta su Amazon Italia:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Per gli appassionati Pokémon sarà inoltre disponibile, a partire dall’8 novembre, la versione speciale di Nintendo Switch Lite interamente dedicata ai due leggendari di copertina Zacian e Zamazenta.

Caricamento..

Voi quale console preferite? Fatecelo sapere con un commento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Nintendo Switch Lite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti