1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tutti i giochi per Nintendo Switch in uscita ad aprile

Ecco a voi i principali titoli per Nintendo Switch in uscita nel mese di aprile! Siete pronti a far scaldare i vostri Joy-Con?

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Le stagioni corrono veloci: dopo esserci lasciati alle spalle l’inverno in via definitiva, è il momento di scoprire una nuova pagina del calendario 2019 e appuntarci tutti i giochi per Nintendo Switch in uscita ad aprile.

Se il mese scorso ha visto il ritorno di teste di serie quali Yoshi’s Crafted World, a cui abbiamo dedicato un’approfondita recensione, e il remake di Final Fantasy VII, aprile promette di regalare altrettante soddisfazioni ai possessori della console ibrida Nintendo. I riflettori sono puntati sullo splendido Cuphead, pronto a sbarcare nella casa di Mario dopo essere stato esclusiva Xbox, sulla Warmastered Edition di Darksiders e sugli ulteriori rifacimenti di Square Enix: questo mese, infatti, sono in arrivo Final Fantasy X | X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII: The Zodiac Age. Aprile porta buone nuove anche agli amanti della realtà virtuale, grazie all’uscita imminente di Nintendo Labo: Kit VR, con annessi Toy-Con nuovi di zecca.

Come di consueto, in fondo all’articolo troverete una lista dei principali videogiochi in arrivo.

Darksiders: Warmastered Edition (2 aprile)

Lo scorso 2 aprile è giunto nelle nostre mani il remake di Darksiders: questa Warmastered Edition, originariamente apparsa su PlayStation 4 e Xbox One nel 2016, sta facendo soffiare il vento dell’Apocalisse anche su Nintendo Switch. Questo port per la console della grande N si presenta in due modalità: è possibile scegliere di giocare a 1080p con 30 frame al secondo oppure privilegiare le prestazioni, abbassando la risoluzione in favore di un aumento a 60 fotogrammi. Potrete far vostro Darksiders a 29,99 euro.

Nintendo Labo: Kit VR (12 aprile)

L’offerta ludica di Nintendo Labo si amplia notevolmente con il set dedicato alla realtà virtuale, di cui vi abbiamo parlato in dettaglio sviscerando il trailer di lancio. Tra un’assalto agli alieni a colpi di fucile, una sfida di salto in alto e una sessione in laboratorio per creare il minigioco più folle, Nintendo Labo: Kit VR è una ricetta di divertimento che si adatta al gusto di tutti, grandi e piccoli. Potrete acquistarlo a 80,98 euro.

Final Fantasy X | X-2 HD Remaster (16 aprile)

Due titoli che, ne siamo certi, non hanno più bisogno di presentazione. Due capisaldi di cultura videoludica tirati a lustro per l’occasione, con texture in alta definizione e una serie di opzioni aggiuntive, quali la possibilità di farvi accompagnare dai nuovi arrangiamenti delle musiche di gioco o dalle loro versioni originali. Potrete aggiudicarvi Final Fantasy X e X-2: HD Remaster, vere e proprie perle del genere JRPG (per un totale di oltre 100 ore di gioco), al prezzo di 49,99 euro.

Cuphead (18 aprile)

Nintendo Switch è pronta ad accogliere uno degli indie più inconici degli ultimi anni, sviluppato dai ragazzi di MDHR. Cuphead, ex esclusiva Xbox e apripista della collaborazione tra Microsoft e Nintendo, implementerà le funzionalità di Xbox Live sulla console della casa di Kyoto. L’attesissimo titolo arriverà al costo di 19,99 euro: adesso non avete scuse per sottrarvi al “terribile” viaggio sull’Isola Calamaio!

Final Fantasy XII: The Zodiac Age (30 aprile)

https://youtu.be/VDro1HaZK_w

Non poteva certo mancare il dodicesimo capitolo all’appello delle Fantasie Finali: The Zodiac Age, apparso su PlayStation 4 nel 2017, si presenta su Nintendo Switch portando in dote lo Zodiac Job System, che consentirà ai giocatori di sviluppare il proprio party scegliendo una combinazione di due mestieri su dodici. Oltre all’aggiunta di una serie di contenuti extra, questa versione include una colonna sonora nuovamente registrata: sarete voi a poter scegliere quali brani ascoltare durante l’avventura, selezionando la musica originale oppure la controparte riarrangiata. Final Fantasy XII: The Zodiac Age arriverà al prezzo di 49,99 euro.

Elenco delle uscite:

  • Darksiders: Warmastered Edition (2 aprile)
  • Mechstermination Force (4 aprile)
  • Super Dragon Ball Heroes World Mission (5 aprile)
  • Phoenix Wright Ace Attorney Trilogy (9 aprile)
  • Nintendo Labo: Kit VR (12 aprile)
  • Final Fantasy X | X-2 HD Remaster (16 aprile)
  • My Time at Portia (16 aprile)
  • Cuphead (18 aprile)
  • Katana Zero (18 aprile)
  • Konami Arcade Classics Anniversary Collection (18 aprile)
  • Dragon’s Dogma Dark Arisen (23 aprile)
  • SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech (25 aprile)
  • Boxboy! + Boxgirl! (26 aprile)
  • Final Fantasy XII: The Zodiac Age (30 aprile)
  • Super Meat Boy Forever (TBA aprile)

NB: la lista potrebbe non essere esaustiva.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti