1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Svelato il trailer di lancio di Nintendo Labo: Kit VR

Il trailer di lancio di Nintendo Labo: Kit VR è finalmente disponibile! Scopriamo tutte le modalità in cui possiamo usare i Toy-Con!

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La filosofia di Nintendo Labo si prepara ad abbracciare la realtà virtuale: è stato svelato, infatti, il trailer di lancio del Kit VR, un nuovo set di cartoni componibili compatibili con un visore che promette di regalare nuove esperienze di gioco per tutta la famiglia.

La casa di Kyoto ha deciso di fare le cose in grande, come possiamo vedere dai ben 7 minuti di video che illustrano nel dettaglio le funzionalità del Kit VR.
Sono ben quattro i nuovi Toy-Con di Nintendo Labo che si integrano con la realtà virtuale, ognuno dei quali progettato per una specifica attività: sul fronte prettamente ludico abbiamo innanzitutto il Blaster, un’arma con la quale il giocatore deve respingere un’orda di alieni invasori.

È possibile sfruttare i Joy-Con di Nintendo Switch per compiere diverse azioni, tra cui ricaricare il fucile e fermare il tempo, una volta abbassato il visore, per eseguire colpi multipli. Nella modalità multigiocatore “Sparafrutto”, invece, è possibile utilizzare il Blaster a turni per catturare ippopotami lanciando loro della frutta.

Modalità Blaster di Nintendo Labo VR

Il secondo Toy-Con messo a disposizione dal Kit VR è il Pedale, con cui sarete chiamati a schivare le pallonate che vi lanceranno contro degli orsi saltando il più in alto possibile. Il terzo, invece, è l’Uccello, che può essere usato per volare all’interno di una vasta area di gioco ed eseguire scenografiche planate. Raccogliendo mele e frutti dovrete sfamare gli uccellini che incontrerete lungo la via, permettendogli di crescere e unirsi al vostro stormo. Anche in questo caso è disponibile una seconda modalità, “Scatto alato”, che si integra con il Pedale e vi consente di volare attraverso una serie di checkpoint nel minor tempo possibile.

Modalità Uccello di Nintendo Labo VR

Qui si esaurisce il filone specificamente ludico per passare a modalità più interattive. Il Toy-Con Elefante è dotato di una proboscide manovrabile con cui è possibile disegnare in aria: il giocatore ha a disposizione una serie di palette e strumenti grafici che gli permetteranno di realizzare le figure più disparate. La proboscide può essere usata anche nella modalità “Guida la biglia”, nella quale bisogna condurre una sfera verso il traguardo utilizzando diversi strumenti (tubi, ventole per spostare l’aria, piastre magnetiche e molto altro).

Modalità Elefante di Nintendo Labo VR

Il quarto Toy-Con, infine, è la fotocamera, con cui potrete immortalare la vita all’interno di un fondale marino, eseguire scatti panoramici e svolgere varie missioni fotografiche, tra cui interagire con una strana creatura pelosa.

Modalità Garage Toy-Con VR di Nintendo Labo VR

L’offerta del Kit VR prosegue con la modalità libera “Piazza VR”, un hub in cui sono presenti ben 64 minigiochi – chissà, forse il numero non è casuale – che prevedono l’uso di Joy-Con e Toy-Con: si passa dal trasporto di mele a bordo di un UFO all’impugnare bacchette per suonare la batteria. La gamma delle attività è potenzialmente infinita, in quanto è possibile creare i propri minigiochi: nella modalità “Garage Toy-Con VR”, infatti, il giocatore può cimentarsi nella realizzazione di nuove sfide combinando sequenze di input e output e dando libero sfogo alla fantasia.

Nintendo Labo: Kit VR arriverà sugli scaffali dei negozi il 12 aprile.

Clicca qui per preordinarlo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti