Annunciato l’arrivo di Cuphead su Nintendo Switch

Il divertentissimo titolo Run 'n Gun invaderà presto anche la console della grande N!

0
1231

In apertura dell’odierno Nindies Showcase, una speciale diretta dedicata a tutti i giochi sviluppati da software house indipendenti in arrivo sulla console ibrida della casa di Kyoto, è stato annunciato a sorpresa l’arrivo su Nintendo Switch di Cuphead, il pluripremiato titolo run ‘n gun in stile cartoon anni ’30 sviluppato dai talentuosi ragazzi dello Studio MDHR.

Dopo essere stato pubblicato nel 2017 in esclusiva per Xbox One e PC, il divertentissimo e altrettanto difficile titolo invaderà il Nintendo eShop a partire dal prossimo 18 aprile 2019.

Cuphead e suo fratello Mugman vivono sull’Isola Calamaio insieme al loro vecchio nonno. Un giorno i due si perdono sulla strada mentre tornano verso casa e si ritrovano davanti al Casinò del Diavolo, dove Cuphead inizia a giocare con i dadi, ottenendo anche una serie fortunata di vittorie. Così Re Dado, gestore del locale, fa sapere al Diavolo in persona cosa sta succedendo e il re degli inferi così propone un patto ai due fratelli: se il prossimo tiro sarà vincente otterranno tutti i soldi del casinò, altrimenti dovranno offrirgli le loro anime. Ovviamente Cuphead si fa abbindolare e casca nella trappola tesagli dal Diavolo, perdendo il tiro. Per evitare di perdere le loro anime i fratelli chiedono un’altra possibilità, così gli viene affidato il compito di girare in lungo e in largo per l’isola a raccogliere i contratti di tutti coloro che devono la loro anima al Diavolo.

Il gioco è già disponibile per il pre-acquisto sul Nintendo eShop, e dato l’annuncio dell’arrivo di un DLC per Cuphead entro la fine di questo 2019, si presuppone che sarà disponibile anche per i possessori di Nintendo Switch, anche se al momento non vi è alcuna ufficialità.

Commenti dal forum

Discutine sul forum