1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo rivela gli Indie più venduti su Nintendo Switch

Damon Baker, responsabile delle relazioni fra Nintendo e case di produzione e sviluppo indipendenti, ha stilato e pubblicato una Top 10 dei videogiochi indie più venduti fin dal lancio della console ibrida.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Per la prima volta Nintendo ha rivelato una lista dei titoli indie più venduti su Nintendo Switch a partire dalla data di lancio della stessa.

Nintendo e sviluppatori indipendenti hanno avuto, grazie alla console ibrida, un rapporto sempre più interessato e proficuo: l’apertura della casa di Kyoto nei confronti delle tante piccole software house sparse per tutto il mondo ha dato indubbiamente i suoi frutti, come si può notare dal vastissimo catalogo di titoli disponibili sull’eShop di Nintendo Switch.

La lista dei videogiochi indipendenti più venduti è stata pubblicata da Nintendo stessa. Purtroppo non sono state fatte menzioni al reale volume di vendita di questi titoli a partire dalla data di lancio di Nintendo Switch.

Damon Baker, che si occupa della gestione dei rapporti fra Nintendo e le case di produzione e sviluppatori, ha stilato in ordine casuale la seguente Top 10 dei titoli indie più venduti:

Il fatto che alcuni titoli degni di nota, come Celeste e Enter the Gungeon, siano entrati in lista nonostante siano sul mercato da poco tempo è sicuramente indice del fantastico momento che il mercato dei videogiochi indipendenti sta vivendo grazie a Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti