1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo sta pensando a dei DLC per Super Mario Odyssey

In un’intervista pubblicata da Game Informer, il produttore di Super Mario Odyssey, Yoshiaki Koizumi, ha parlato dell’idea di produrre dei pacchetti d’espansione per il capolavoro pubblicato dalla grande N su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In una recente intervista, Yoshiaki Koizumi, produttore di Super Mario Odyssey, ha toccato l’argomento DLC, lasciando intendere che qualcosa si sta muovendo nelle retrovie della grande N.

Sono pochi i videogiochi pubblicati da Nintendo che hanno visto la pubblicazione di espansioni a pagamento nell’ultimo anno. The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Xenoblade Chronicles 2 e Fire Emblem Warriors sono alcuni di questi.

Purtroppo, uno dei titoli non inclusi in questa lista è proprio Super Mario Odyssey. Il capolavoro di Nintendo viene aggiornato gratuitamente, ma ancora nessuna espansione a pagamento è stata annunciata dalla casa di Kyoto.

Tuttavia è bene precisare che Nintendo non è assolutamente contro l’idea di sviluppare dei contenuti aggiuntivi di questo tipo per il titolo.

In un’intervista pubblicata da Game Informer questo mese, il produttore di Super Mario Odyssey, Yoshiaki Koizumi, ha parlato dell’idea di sviluppare dei DLC dedicati al gioco, citando le enormi possibilità che il mondo di gioco può ancora offrire.

Quando gli è stato chiesto, nello specifico, di parlare di eventuali pacchetti di espansione per Super Mario Odyssey, Koizumi ha risposto:

C’è un sacco di materiale [in Super Mario Odyssey, NdR]. Ci siamo sempre concentrati sullo sviluppo. Abbiamo voluto dare ai giocatori “tonnellate” di cose da fare. Abbiamo spinto noi stessi a creare quanto più potevamo. Non posso annunciare nulla di specifico oggi, ma di sicuro, se ci saranno delle idee davvero valide da realizzare, penseremo a dei DLC.

Questa importante dichiarazione, se rapportata alle parole del presidente Kimishima (il quale vuole portare più espansioni per i titoli della grande N) lascia ben sperare a futuri pacchetti di DLC per Super Mario Odyssey, titolo amatissimo sia da pubblico che da critica.

A questo punto viene naturale domandarsi che cosa si potrebbe introdurre in un gioco che è già completo e ricco di suo. Molti fan gradirebbero avere altri mondi da esplorare con la Odyssey, la nave di Mario a forma di tuba, e nuovi costumi per personalizzare ancora di più l’ex idraulico baffuto.

L’aggiornamento gratuito di Super Mario Odyssey verrà pubblicato a breve e aggiungerà la divertente nuova modalità di gioco “Caccia al Palloncino“, introducendo anche il simpatico fratello di Mario, Luigi. Anche dei nuovi costumi saranno resi disponibili con l’aggiornamento.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti