1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tutte le novità annunciate durante il Nintendo Direct del 14 settembre 2017

Durante il Nintendo Direct del 14 settembre 2017, Nintendo ha annunciato tantissime novità per Nintendo 3DS e Nintendo Switch in arrivo nei prossimi mesi.

di 
   · 6 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante il Nintendo Direct di oggi, 14 settembre 2017, Nintendo ha annunciato tantissime novità per Nintendo 3DS e Nintendo Switch in arrivo nei prossimi mesi.

La diretta è stata presentata da Yoshiaki Kuizumi che ha introdotto nuovi dettagli sui titoli Nintendo 3DS e Nintendo Switch presto in arrivo e ha annunciato nuovi titoli prodotti sia da Nintendo che da terze parti.

Nintendo 3DS

Si inizia subito con un trailer di Pokémon Ultrasole e Ultraluna che mostra due nuove Ultracreature chiamate UC Fragor e UC Structuranuovi luoghi di Alola e alcune novità sulla distribuzione dello speciale Rockruff che si evolverà in Lycanroc Forma Crepuscolo.
Le novità Pokémon continuano con la distribuzione di Celebi sui titoli di settima generazione, dedicata a chi acquisterà Pokémon Oro e Argento per Virtual Console, e una nuova edizione del New Nintendo 2DS XL a tema Poké Ball.

Ecco un riepilogo di tutte le novità in arrivo su Nintendo 3DS:

Mario e Luigi tornano protagonisti in Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser, nuovo titolo in uscita il 6 ottobre. Il gioco sarà accompagnato dagli amiibo di Goomba e Koopa che permetteranno di ottenere oggetti e timbri nel gioco.

In Kirby Battle Royale, in uscita l’11 novembre, Kirby si prepara a partecipare a un torneo in cui incontrerà il suo rivale più pericoloso di sempre: se stesso. Arena implacabile è una modalità tutti contro tutti in cui vince l’ultimo Kirby rimasto. In Treno minerario vince il Kirby che accumula più tesori di tutti.

LAYTON’S MYSTERY JOURNEY™: Katrielle e il complotto dei milionari per Nintendo 3DS include un numero di enigmi superiore a quello di qualsiasi gioco di Layton del passato. Sarà disponibile dal 6 ottobre.

In New Style Boutique 3 – La moda delle star devi gestire la tua boutique, interagire con i clienti e soddisfare le loro richieste. In arrivo il 24 novembre.

Minecraft arriva su New Nintendo 3DS con Minecraft: New Nintendo 3DS Edition. Esplora mondi generati a caso e costruisci oggetti fantastici che possono spaziare dalle più semplici case ai castelli più maestosi. In arrivo sul Nintendo eShop a settembre.

Mario Party torna nella migliore compilation di sempre con Mario Party: The Top 100. I migliori minigiochi di tutte e 10 le versioni per console da casa in un solo titolo, in arrivo a gennaio 2018.

Atlus rilascerà a inizio 2018 un nuovo gioco di ruolo chiamato The Alliance Alive. Da oggi inoltre è disponibile sul Nintendo eShop la demo di Etrian Odyssey V: Beyond the Myth.

Nintendo Switch

La presentazione continua con novità per la console ibrida di Nintendo:

Xenoblade Chronicles 2 ha finalmente una data: sarà disponibile dal 1° dicembre. Sarà accompagnata da una edizione limitata e da un Nintendo Switch Pro Controller anch’esso in edizione limitata. Trovate tutte le nuove informazioni nell’articolo dedicato.

Continuano gli aggiornamenti di Splatoon 2 che presto avrà nuovi livelli da giocare e nuove armi da sfruttare per aumentare il proprio divertimento.

Fire Emblem Warriors in uscita il 20 ottobre si arricchisce di una nuova guerriera: Lyn da Fire Emblem:Blazing Sword.

Snipperclips fa il bis con Snipperclips Plus: Diamoci un taglio! in arrivo il 10 novembre. Includerà oltre 30 nuovi livelli e sarà disponibile anche come DLC per il gioco originale sul Nintendo eShop.

Morphies Law è un nuovo sparatutto a squadre disponibile sia in locale che online in arrivo su Nintendo Switch durante l’inverno 2017.

Il già annunciato Rocket League sarà disponibile su Nintendo Switch anch’esso durante l’inverno 2017.

Tencent Games sbarca sulla console con il primo MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) per Switch: Arena of Valor. Il titolo in versione beta sarà giocabile gratuitamente questo inverno.

Bethesda dopo aver annunciato l’arrivo di The Elder Scrolls V: Skyrim in uscita il 17 novembre, ha svelato due nuovi titoli: il famosissimo sparatutto Doom in arrivo questo inverno e il gioco di guerra Wolfenstein II: The New Colossus in arrivo nel 2018.

I grandi classici Nintendo approdano sulla nuova console con Arcade Archives Mario Bros. in arrivo il 27 settembre. Il titolo è la versione arcade del gioco e non la versione per NES. Sono stati inoltre confermati nuovi titoli arcade che vedremo presto: Vs. Super Mario Bros., Vs. Balloon Fight, Vs. Ice Climber, Vs. Pinball, Vs. Clu Clu LandPunch-Out!!.

Le novità continuano con gli amiibo dedicati ai Campioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild in arrivo il 10 novembre. Potete scoprire i nuovi materiali, abiti e armi sbloccabili nell’articolo dedicato.

Nintendo torna a parlare di project OCTOPATH TRAVELER, il nuovo RPG di Square Enix, attualmente in lavorazione, che uscirà in esclusiva su Nintendo Switch nel 2018.
I producer di Square Enix che hanno lavorato a Bravely Default ci portano in un nuovo mondo fantasy realizzato con un’affascinante combinazione di grafica computerizzata, pixel art e magia visuale che gli sviluppatori definiscono “HD-2D”.
Inizia la tua avventura nei panni di uno degli otto protagonisti, ognuno con talenti, obiettivi e una storia unici. Da dove partirà il tuo viaggio? Chi si unirà a te? E quale sarà la tua prossima meta? Tutte queste decisioni spettano a te, il giocatore.
Da oggi è disponibile sul Nintendo eShop della console una versione demo del gioco interamente in italiano.

ARMS raggiunge la versione 3.0 aggiungendo Lola Pop, già precedentemente annunciata, e i comandi personalizzabili.

Dragon Quest Builders è uno spin-off della saga Dragon Quest in cui si potrà costruire il proprio mondo ed esplorarlo similmente a quanto visto in Minecraft. Il titolo sarà disponibile nella primavera 2018.

Il nuovo gioco di Kirby annunciato all’E3 si chiamerà Kirby Star Allies e sarà disponibile della primavera 2018. Kirby fa finalmente il suo debutto in HD e questa volta non è da solo. Recluta i nemici colpendoli con i cuori e crea una squadra composta da un massimo di quattro personaggi. Se vuoi, puoi anche giocare con un massimo di tre amici per divertirti in modalità cooperativa.

Dopo una carrellata di titoli indie e non come L.A. NoireResident Evil Revelations e Resident Evil Revelations 2, Yoshiaki Koizumi dedica gli ultimi minuti del Direct tutti a Super Mario Odyssey.

Il titolo di Super Mario in uscita il 27 ottobre su Nintendo Switch sarà accompagnato da un bundle dedicato. Tutte le novità a riguardo, compresa la nuova custodia protettiva dedicata al gioco, potete trovarle nell’articolo dedicato.

Questo Nintendo Direct è stato pienissimo di novità e titoli per tutti i gusti. Quali sono i giochi che attendete di più?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo 3DS Nintendo Direct Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti