1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Annunciata la graphic novel di Detective Pikachu

A meno di due mesi dall’uscita del film è stata svelata la graphic novel dedicata a Detective Pikachu, che verrà rilasciata nel corso dell’estate!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Ormai mancano meno di due mesi all’arrivo nelle sale cinematografiche dell’attesissimo film Detective Pikachu, che debutterà in Italia il prossimo 9 maggio. Nell’attesa, gli appassionati di tutto il mondo si sono sbizzarriti creando buffissime fan art con la faccia del Pokémon Topo e anche una particolare costruzione LEGO decisamente giù di morale. La fase di avvicinamento all’uscita del film, che è già entrata nella sua fase più calda, è stata recentemente scossa da un sorprendente tweet di Legendary Comics:

Per la gioia dei fan, il fenomeno Detective Pikachu non si esaurirà con i titoli di coda del film: è stata annunciata, infatti, una spettacolare graphic novel dedicata! Quest’opera proporrà le avventure dell’investigatore giallo in una veste completamente nuova, utilizzando uno stile moderno e più maturo rispetto ai canoni abituali del mondo Pokémon.

La storia è stata scritta dal celebre autore Brian Buccellato, grande protagonista dell’universo DC Comics, mentre i disegni sono opera di Nelson Dániel, illustratore di fumetti tra i più apprezzati degli ultimi anni. Questa graphic novel non sarà quindi una semplice trasposizione a fumetto della trama del film, ma ci permetterà di immergerci a fondo nel mondo di Ryme City, scoprendo dettagli nascosti e ammirando i vari personaggi sotto una luce completamente nuova.

Il film Detective Pikachu rappresenterà una vera e propria svolta matura per l’intero brand e, naturalmente, anche la nuova graphic novel catapulterà le creature tascabili in un mondo più adulto e finora inesplorato. Le premesse per sperare in un’ottima riuscita del progetto ci sono tutte, anzi: l’entusiasmo per il Pokémon Topo investigatore è già alle stelle in ogni parte del mondo.

detective pikachuLa graphic novel di Detective Pikachu verrà pubblicata quest’estate, anche se al momento non è ancora stata svelata la data precisa del suo debutto sul mercato. Ecco i primi commenti sul progetto da parte di Heather Dalgleish, il Direttore delle Pubblicazioni di The Pokémon Company International:

Legendary Comics ha fatto un lavoro eccezionale nel ricreare il mondo di Detective Pikachu all’interno di una graphic novel. Siamo davvero eccitati all’idea di lavorare assieme a loro per questa nuova iniziativa. Non vediamo l’ora che la graphic novel esca sul mercato, così anche i lettori potranno tuffarsi in questa nuova e affascinante storia Pokémon

Un nuovo capitolo del mondo Pokémon sta per cominciare. Buona visione e, ovviamente, buona lettura a tutti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti