Mondo Pokémon

Detective Pikachu avvilito è il protagonista di uno spettacolare LEGO fan made

Fin dal giorno del suo annuncio, il simpatico Detective Pikachu ha conquistato il cuore di tutti gli appassionati e ha scatenato innumerevoli discussioni in merito al suo nuovo aspetto e al particolare caratterino. Negli ultimi giorni, però, l’investigatore giallo è stato investito da un’incredibile ondata di popolarità in Giappone. O meglio: la sua espressione abbattuta e sconfortata presente all’inizio del secondo trailer ufficiale del film, così inusuale per un Pokémon vivace e solare come lui, è diventata immediatamente virale in tutto il mondo.

Un artista specializzato nella realizzazione di nuove creazioni con i LEGO, sfruttando il momento, ha voluto celebrare la buffa espressione del Pokémon Topo con un’opera tanto semplice quanto geniale:

Il tweet di @tis_toys, che mostra la sua ultima creazione di LEGO, in appena quattro giorni ha superato i 134mila “mi piace” e sfiorato i 40mila retweet. L’opera dell’artista dei mattoncini ha scatenato un’ondata di reazioni divertite in ogni angolo del mondo. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo, forse la faccia di questa creazione ricorda più da vicino il musetto di un cagnolino che quello del Pokémon giallo più famoso al mondo. Nel complesso, comunque, l’opera è davvero emozionante ed è certamente riuscita nel suo intento.

E voi, siete rimasti colpiti da questa nuova versione del Detective Pikachu in formato LEGO e dalla sua espressione avvilita e abbattuta? Per completezza, vi salutiamo con l’immagine originale che ha ispirato la creazione dell’artista:

detective pikachu avvilito

Articolo di Luca Fassoni

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)