1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Niantic: “Vogliamo più sinergia tra Pokémon GO, Let’s Go e la serie principale”

Dopo gli ultimi investimenti chiusi da Niantic, il CEO dello studio John Hanke auspica più sinergia tra Pokémon GO, Let’s Go e la serie principale.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il CEO di Niantic John Hanke, in un’intervista al Business Insider, ha rivelato che l’ultimo investimento chiuso dall’azienda, pari a 245 milioni di dollari ricevuti da Samsung e Axiomatic Gaming, ha alzato il valore dello studio a 4 miliardi di dollari. E dire che, secondo Hanke stesso, Niantic non aveva bisogno di quei soldi, dato che la sola applicazione Pokémon GO gli porta un introito di 2 miliardi di dollari!

john hanke niantic
John Hanke, CEO di Niantic

Allo stato attuale, Niantic gode di un flusso positivo di denaro, e ha in riserva abbastanza denaro (proveniente da investimenti precedenti) per poter far fronte a un’eventuale crisi del settore rimanendo comunque indipendente, che è ciò che Hanke si augura per la compagnia. Anche se lo studio non aveva certo bisogno dei soldi degli investitori, Hanke sa che accettare di fare affari con altre compagnie non solo migliora le relazioni con esse, ma apre ulteriormente le vie di comunicazione. Samsung può apportare migliorie significative al sistema di realtà aumentata dell’applicazione grazie alla sua esperienza nel settore, e Axiomatic, avendo un ruolo di primissimo piano nel mondo degli Esport, può dare preziosi consigli a Niantic su come aumentare l’engagement dei fan in tutto il mondo.

pokémon go niantic
Samsung potrebbe portare significative migliorie al sistema di realtà aumentata di Pokémon GO

Secondo Hanke, il 2018 è stato un anno cruciale per Pokémon GO: il gioco ha visto enormi aggiunte, richieste a gran voce e graditissime ai fan, come le Lotte tra Allenatori e la Sincroavventura, e Nintendo e The Pokémon Company non possono che essere felici dell’enorme risposta positiva data dagli Allenatori di tutto il mondo a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!. Ma c’è di più: al Business Insider John Hanke ha rivelato che tutte e tre le aziende auspicano una maggiore “sinergia” tra Pokémon GO, i due Pokémon: Let’s Go e i futuri giochi della serie principale, e che da questo “ne beneficeremo in molti modi”.

Cosa avrà mai voluto dire John Hanke? Le sue parole sono carichissime di aspettative per Pokémon GO e il futuro del franchise, e sicuramente sono foriere di fantastiche novità! Restate in ascolto per aggiornamenti futuri!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti