1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rumor: registrato il nome di un Pokémon dei DLC di Scarlatto e Violetto

Nuove anticipazioni, questa volta sui DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, potrebbero essere state diffuse direttamente da TPCI.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Mancano appena due giorni all’uscita dei titoli di nona generazione e nuove informazioni continuano ad arrivare al pubblico attraverso vie non ufficiali. Finora la maggior parte delle notizie provenienti dai leaker sono state confermate dal datamining delle ROM di gioco. A quanto pare, però, una delle ultime anticipazioni sembrerebbe provenire direttamente da TPCI e riguarderebbe un Pokémon che potrà essere incontrato esclusivamente nei futuri DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto.

ATTENZIONE: continuando con la lettura dell’articolo ci si potrebbe imbattere in spoiler sui prossimi titoli Pokémon. Pertanto, invitiamo coloro intenzionati a preservare la propria esperienza di gioco da qualsiasi tipo di anticipazione, a non proseguire con la notizia.

Le creature che si potranno incontrare a Paldea, ormai, non hanno più segreti. Infatti, sono già state rivelate statistiche, mosse e abilità dei Pokémon iniziali, i nomi italiani dei Pokémon nel Libro scarlatto e nel Libro violetto, tutte le nuove mosse, le MT presenti nel gioco, i nuovi metodi evolutivi, tutte le nuove abilità e persino il Pokédex completo della regione. Nonostante ciò, però, sembra che ci sia ancora qualche mistero da risolvere e qualche teoria su cui speculare.

Come già detto in apertura, questa volta lo spoiler potrebbe provenire da fonti ufficiali. Infatti, secondo quanto riportato dall’account Twitter PokéXperto, e successivamente approfondito sullo stesso social da PokeSuutamie, sembra che TPCI abbia commesso un errore nel registrare i nomi giapponesi dei Pokémon di nona generazione. Tra i nomi di tutti i nuovi mostriciattoli, già noti grazie ai leak dei giorni passati, sembra essere stato inserito anche il nome di un Pokémon sconosciuto, di cui fino a questo momento non si è apparentemente ancora saputo nulla.

Il nome in questione è Uneruminamo (in giapponese, ウネルミナモ) e proviene dall’unione delle parole Uneru, che potrebbe essere tradotto con ondeggiante, e Minamo, il cui significato è superficie dell’acqua. Non è ben chiaro a quale Pokémon si riferisca, ma volendo sforzarsi di trovare un collegamento con qualcuno di quelli visti finora, i principali indiziati sono due, entrambi per il momento senza nome: il leggendario del Libro Scarlatto e il leggendario del Libro violetto, di cui non si hanno ancora informazioni specifiche, se non che compariranno soltanto in futuri DLC.

Tra i due, il miglior candidato al nome Uneruminamo è sicuramente il Pokémon leggendario illustrato nel Libro scarlatto. Esso, infatti, nonostante abbia in sé tratti peculiari di tutti e tre i cani leggendari è presentato come la forma alternativa di Suicune. E chi meglio del Pokémon Aurora, o una sua forma antica, potrebbe essere indicato come un essere che sinuoso e ondeggiante si sposta leggiadro sulla superficie dell’acqua? Ovviamente questa è solo una supposizione basata sui pochi dati a nostra disposizione, solo il tempo (o un futuro leak) rivelerà chi è davvero Uneruminamo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti