1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leak Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelati metodi evolutivi peculiari

Nella bufera di leak su Pokémon Scarlatto e Violetto che sta attraversando il web sono stati rivelati alcuni metodi evolutivi peculiari

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Manca meno di una settimana all’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto e come è facile immaginare si condensano sempre più leak e anticipazioni su quelli che saranno i contenuti dei nuovi giochi. Siamo ormai a conoscenza di numerosi dettagli riguardanti i Pokémon della regione di Paldea. In questo articolo sveliamo alcune novità per quanto riguarda i metodi evolutivi dei Pokémon introdotti in Scarlatto e Violetto.

ATTENZIONE: questo articolo contiene informazioni spoiler sui contenuti di Pokémon Scarlatto e Violetto. Se non si vuole scoprire in anticipo le novità dei giochi, vi consigliamo di non proseguire oltre.

Come ben sappiamo, i Pokémon si evolvono per livello, attraverso scambi con altri giocatori oppure tramite oggetti, come a esempio assegnando ai mostriciattoli le pietre evolutive. Questi non sono gli unici metodi evolutivi che saranno presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto: infatti, secondo gli ultimi leak, ci sarebbero delle novità riguardanti le evoluzioni di determinati Pokémon di nona generazione.

https://twitter.com/centroleaks/status/1591089513560170496?s=46&t=epA_sW8XLkTv2eVslWOWmw

Come novità riportata da CentroLeaks, alcuni Pokémon si evolvono solo se sono stati percorsi 1000 passi nella nuova modalità “mandare avanti un Pokémon”, che permette ai nostri compagni mostriciattoli di sfidare in autonomia le creature selvatiche. Tra questi, abbiamo Bramblin che si evolve in Brambleghast e Pawmo che si evolve in Pawmot.

Per quanto riguarda gli oggetti da assegnare per far evolvere i Pokémon, in Scarlatto e Violetto saranno presenti la Pietragelo che farà evolvere Cetoddle in Cecitan e la Pietrafocaia per far evolvere Capsakid in Scovillain. E qui veniamo anche alle evoluzioni di Charcadet, che per Scarlatto si evolve in Armarouge e in Violetto in Ceruledge. Per far evolvere questo Pokémon sarà necessario portare a termine una missione nel villaggio Zapapico al termine della quale riceveremo come ricompensa una Auspicious Armor per Armarouge e una Malicious Armor per Ceruledge.

Ancora, Girafarig si evolverà in Farigiraf dopo aver appreso la nuova mossa Twin Beam al livello 32 così come Dunsparce si evolve in Dudunsparce dopo l’apprendimento della mossa Hyper Drill, anch’essa introdotta in Pokémon Scarlatto e Violetto.

Un’ulteriore novità riguarda l’evoluzione di Finizen. Per far evolvere il Pokémon in Palafin occorre giocare in modalità cooperativa con un altro giocatore che dovrà essere anch’esso in possesso di un Finizen. Dopo aver sconfitto un Pokémon insieme ai propri Finizen e con un aumento di livello il Pokémon si evolverà.

Palafin possiede inoltre due forme diverse: la forma Zero e la forma Hero. La sua forma Zero è quella di partenza, mentre per attivare la forma Hero occorre ritirare il Pokémon dalla battaglia e rimandarlo in campo.

Tra gli altri Pokémon, Greavard si evolve in Houndstone dopo aver raggiunto il livello 30 di notte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti