1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Leak Pokémon Scarlatto e Violetto: rivelate tutte le MT presenti nel gioco

In questi giorni sono trapelate in internet le varie MT che saranno presenti all’interno di Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 24 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il 18 novembre è sempre più vicino, di conseguenza l’arrivo dei nuovi Pokémon Scarlatto e Violetto è finalmente dietro l’angolo. Rimanendo sempre a tema, nel corso di queste settimane sono trapelate online diversi nuovi leak riguardanti i Pokémon presenti al loro interno e anche per quanto concerne alcuni metodi evolutivi, estremamente particolari. In questo caso, invece, sono apparse in rete molte informazioni sulle MT presenti all’interno dei suddetti due titoli.

ATTENZIONE: LE INFORMAZIONI PRESENTI QUI DI SEGUITO POTREBBERO RAPPRESENTARE DEI SERI E PESANTI SPOILER SUI NUOVI GIOCHI POKÉMON. PERTANTO, SE NON VOLETE SCOPRIRE NULLA PRIMA DEL RILASCIO EFFETTIVO DEL GIOCO, VI CONSIGLIAMO CALDAMENTE DI NON PROSEGUIRE NELLA LETTURA DELL’ARTICOLO.

Considerando che il numero di MT presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto è parecchio alto, per facilitare la lettura e comprensione, queste verranno descritte tramite un elenco puntato che presenterà al suo interno il nome in inglese, la relativa traduzione e anche gli effetti. Alcune delle traduzioni presenti in italiano non sono quelle definitive, specie per le nuove mosse introdotte nei giochi.

  1. Take Down (Riduttore): mossa di tipo Normale, con la quale il Pokémon che la usa carica con tutta la sua forza l’avversario, subendo allo stesso tempo un contraccolpo. Ha una potenza di 90 e una precisione dell’85%.
  2. Charm (Fascino): mossa di tipo Folletto, permette di ammaliare il Pokémon avversario riducendo così il suo attacco.
  3. Fake Tears (Falselacrime): mossa di tipo Buio, il proprio Pokémon finge di piangere, andando a diminuire la difesa speciale dell’avversario.
  4. Agility (Agilità): mossa di tipo Normale, permette al Pokémon che la usa di aumentare sensibilimente la propria velocità di movimento.
  5. Mud-Slap (Fangosberla): mossa di tipo Terra, il mostriciattolo che la usa, colpisce l’avversario con del fango infliggendo danno e diminuendo la precisione del Pokémon colpito. Ha una potenza di 20 e una precisione del 100%.
  6. Scary Face (Visotruce): mossa di tipo Normale, permette di spaventare l’avversario con un’espressione inquietante e spaventosa, che di fatto diminuisce la sua velocità.
  7. Protect (Protezione): mossa di tipo Normale, il Pokémon che la usa genera un campo protettivo che lo rende immune dalla prossima mossa dell’avversario.
  8. Fire Fang (Rogodenti): mossa di tipo Fuoco, l’avversario viene colpito da un morso pregno di fiamme, con cui infliggere danni e che può anche scottare. Ha una potenza di 65 e una precisione del 95%.
  9. Thunder Fang (Fulmindenti): mossa di tipo Elettro, l’avversario viene colpito da un morso ricolmo di elettricità, che infligge danni e può anche paralizzarlo. Ha una potenza di 65 e una precisione di 95%.
  10. Ice Fang (Gelodenti): mossa di tipo Gelo, l’avversario viene colpito da un morso gelato, che infliggere danni e può anche congelarlo. Ha una potenza di 65 e una precisione di 95%.
  11. Water Pulse (Idropulsar): mossa di tipo Acqua, il nemico viene colpito da un getto d’acqua ultrasonico, che può anche confonderlo. Ha una potenza di 60 e una precisione del 100%.
  12. Low Kick (Colpo Basso): mossa di tipo Lotta, permette di colpire l’avversario fisicamente, maggiore è il peso dell’avversario colpito, maggiori saranno i danni inflitti. Ha una potenza variabile e una precisione del 100%.
  13. Acid Spray (Acido Bomba): mossa di tipo Veleno, il Pokémon che ne fa uso lancia un gran quantitativo di veleno contro il nemico, con la possibilità anche di avvelenarlo. Ha una potenza di 40 e una precisione del 100%.
  14. Acrobatics (Acrobazia): mossa di tipo Volante, permette di colpire il nemico dall’altro e nel caso in cui l’attaccante non possegga alcuno strumento, i danni inflitti aumentano sensibilmente. Ha una potenza del 55 e una precisione del 100%.
  15. Struggle Bug (Entomoblocco): mossa di tipo Coleottero, attacco che oltre a infliggere danni causa anche una riduzione del attacco speciale del nemico. Ha un potenza di 50 e una precisione del 100%.
  16. Psybeam (Psicoraggio): mossa di tipo Psico, il nemico viene colpito da un raggio di energia psichica, che può anche confonderlo. Ha un potenza di 65 e una precisione del 100%.
  17. Confuse Ray (Stordiraggio): mossa di tipo Spettro, viene lanciato un raggio di energia spettrale contro l’avversario che lo confonde.
  18. Thief (Furto): mossa di tipo Buio, permette di attaccare l’avversario e allo stesso tempo di rubargli l’oggetto che al momento tiene addosso. Ha una potenza di 60 e una precisione del 100%.
  19. Disarming Voice (Incantavoce): mossa di tipo Folletto, l’avversario viene colpito da un canto soave, che infligge danno. Ha una potenza di 40 ed è una mossa infallibile.
  20. Trailblaze (Apripista): mossa introdotta in Scarlatto e Violetto, permette di attaccare l’avversario e allo stesso tempo di aumentare la propria velocità.
  21. Pounce (Balzo): mossa introdotta nei nuovi giochi Pokémon. Al momento si sa che questa mossa va a diminuire la velocità dell’avversario.
  22. Chilling Water (Acqua Gelida): introdotta in Pokémon Scarlatto e Violetto, permette di attaccare l’avversario con un getto di acqua estremamente fredda, infliggendo danno e diminuendo il suo attacco.
  23. Charge Beam (Raggioscossa): mossa di tipo Elettro, viene generato un raggio di energia elettrice che infligge danni  e che può anche causare paralisi. Ha una potenza di 50 e una precisione del 90%.
  24. Fire Spin (Turbofuoco): mossa di tipo Fuoco, imprigiona il Pokémon avversario in un turbine di fuoco e calore, causando danni. Ha una potenza di 35 e una precisione dell’85%.
  25. Facade (Facciata): mossa di tipo Normale, l’avversario subisce un duro colpo fisico, la cui efficacia aumenta se il nemico è avvelenato, scottato o paralizzato. Ha una potenza di 70 e una precisione del 100%.
  26. Poison Tail (Velenocoda): mossa di tipo Veleno, il nemico viene attaccato da una coda ricolma di veleno. L’avversario può essere avvelenato e la probabilità di colpo critico è alta. Ha una potenza di 50 e una precisione del 100%.
  27. Aerial Ace (Aeroassalto): mossa di tipo Volante, il Pokémon viene colpito da un attacco dall’alto. Ha una potenza di 60 ed è infallibile.
  28. Bulldoze (Battiterra): mossa di tipo Terra, viene generato un movimento nel terreno che infligge danni all’avversario e ne diminuisce la velocità. Ha una potenza di 60 e una precisione del 100%.
  29. Hex (Sciagura): mossa di tipo Spettro, il nemico viene attaccato con un’oscura forza e i danni sono maggiori se afflitto da qualche problema di stato. Ha una potenza di 65 e una precisione del 100%.
  30. Snarl (Urlorabbia): mossa di tipo Buio, viene generato un urlo ricolmo di rabbia, che infligge danni. Ha un potenza di 55 e una precisione del 95%.
  31. Metal Claw (Ferrartigli) mossa di tipo Acciaio, il nemico viene colpito da degli affilati artigli di acciaio. Ha una potenza di 50 e una precisione del 95%.
  32. Swift (Comete): mossa di tipo Normale, il nemico viene attaccato da una serie di piccole comete. Ha una potenza di 60 ed è una mossa infallibile.
  33. Magical Leaf (Fogliamagica): mossa di tipo Erba, il nemico viene colpito da una serie di foglie ricolme di energia. Ha una potenza di 60 ed è infallibile.
  34. Icy Wind (Ventogelato): mossa di tipo Ghiaccio, l’avversario viene sferzato da un vento estremamente freddo. Ha una potenza di 55 e una precisione del 95%.
  35. Mud Shot (Colpodifango): mossa di tipo Terra, un’onda di fango colpisce il nemico, danneggiandolo e diminuendone la precisione. Ha una potenza di 55 e una precisione del 95%.
  36. Rock Tomb (Rocciotomba): mossa di tipo Roccia, l’avversario viene chiuso in una pioggia di rocce. Ha una potenza di 60 e una precisione del 95%.
  37. Draining Kiss (Assorbibacio): mossa di tipo Folletto, permette di assorbire la vita dell’avversario con un tenero bacio. La vita ripristinata è pari alla metà del danno inflitto. Ha una potenza di 50 e una precisione del 100%.
  38. Flame Charge (Nitrocarica): mossa di tipo Fuoco, il nemico viene travolto da una carica infuocata e può essere scottato. Ha una potenza di 50 e una precisione del 100%.
  39. Low Sweep (Calciobasso): mossa di tipo Lotta, permette di colpire il Pokémon nemico con un calcio proveniente dal basso. Ha una potenza di 65 e una precisione del 100%.
  40. Air Cutter (Aerasoio): mossa di tipo Volante, il nemico viene sferzato da un’onda d’aria affilata come un rasoio. Ha una potenza di 60 e una precisione del 100%.
  41. Stored Power (Veicolaforza): mossa di tipo Psico, il nemico viene colpito utilizzando la propria forza interiore e più le statistiche dell’attaccante sono potenziate, maggiore è il danno inflitto. Ha una potenza di 20 e una precisione del 100%.
  42. Night Shade (Ombra Notturna): mossa di tipo Spettro, il nemico viene attaccato da un’ombra i cui danni dipendono dal livello dell’utilizzatore. Ha una potenza variabile e una precisione del 100%.
  43. Fling (Lancio): mossa di tipo Buio, viene lanciato un oggetto contro l’avversario causando danni. Ha una potenza variabile e una precisione del 100%.
  44. Dragon Tail (Codadrago): mossa di tipo Drago, il nemico viene colpito con l’uso della coda. Ha una potenza di 60 e una precisione del 90%.
  45. Venoshock (Velenoshock): mossa di tipo Veleno, l’avversario viene colpito da una poltiglia di veleno, elevata possibilità di avvelenamento. Ha una potenza di 65 e una precisione del 100%.
  46. Avalanche (Slavina): mossa di tipo Ghiaccio, il nemico viene colpito da un cumulo di neve. Ha una potenza di 60 e una precisione del 100%.
  47. Endure (Resistenza): mossa di tipo Normale, permette al Pokémon che la usa di resistere al prossimo attacco, rimanendo con un solo punto vita.
  48. Volt Switch (Invertivolt): mossa di tipo Elettro, il nemico viene bersagliato con l’uso di energia elettrica e successivamente l’utilizzatore si può scambiare con un altro Pokémon.
  49. Sunny Day (Giornodisole): mossa di tipo Fuoco, il campo di battaglia viene illuminato da una forte luce, che aumenta sensibilmente i danni inflitti dalle mosse di tipo Fuoco.
  50. Rain Dance (Pioggiadanza): mossa di tipo Acqua, una pioggia incessante cade sul terreno, potenziando le mosse di tipo Acqua.
  51. Sandstorm (Terrempesta): mossa di tipo Terra, una tempesta di sabbia tartassa incessantemente il campo di battaglia, infliggendo danni.
  52. Snowscape (Landa Innevata): dovrebbe trattarsi di una mossa di tipo Ghiaccio, con la quale far calare una tormenta sul campo di battaglia. Si presume abbia più o meno gli stessi effetti delle altre mosse in grado di modificare il clima.
  53. Smart Strike (Sottilcorno): mossa di tipo Acciaio, permette di colpire il nemico con un corno metallico. Ha una potenza di 70 ed è infallibile.
  54. Psyshock (Psicoshock): mossa di tipo Psico, permette di attaccare l’avversario con un raggio psichico. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  55. Dig (Fossa): mossa di tipo Terra, il Pokémon che la usa scava una fossa del terreno e dopo un turno attacca l’avversario. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  56. Bullet Seed (Semitraglia): mossa di tipo Erba, il nemico viene bersagliato con una serie di semi, che infliggono danni. Ha una potenza di 25 e una precisione del 100%.
  57. False Swipe (Falsofinale): mossa di tipo Normale, viene colpito il nemico fisicamente, lasciandogli almeno un punto salute. Ha una potenza di 40 e una precisione del 100%.
  58. Brick Break (Breccia): mossa di tipo Lotta, il nemico viene colpito con un forte colpo di mano. Ha una potenza di 75 e una precisione del 100%.
  59. Zen Headbutt (Cozzata Zen): mossa di tipo Psico, viene concentrata la forza nella testa che viene rilasciata contro il nemico, può anche farlo tentennare. Ha una potenza di 80 e una precisione del 90%.
  60. U-turn (Retrmoarcia): mossa di tipo Coleottero, permette di colpire il nemico e successivamente di scambiarsi con un altro Pokémon nella squadra. Ha una potenza di 70 e una precisione del 100%.
  61. Shadow Claw (Ombrartigli): mossa di tipo Buio, l’avversario viene colpito da degli artigli tetri e oscuri. Ha una potenza di 70 e una precisione del 100%.
  62. Foul Play (Ripicca): mossa di tipo Buio, chi la usa sfrutta la forza del bersaglio. Il danno inflitto è proporzionale all’Attacco dell’avversario. Ha una potenza di 95 e una precisione del 100%.
  63. Psychic Fangs (Psicozanna): mossa di tipo Psico, permette di colpire l’avversario con l’uso di zanne ricolme di energia psichica. Ha una potenza di 85 e una precisione del 100%.
  64. Bulk Up (Gran Fisico): mossa di tipo Lotta, permette di aumentare il proprio attacco e difesa.
  65. Air Slash (Eterelama) mossa di tipo Volante, permette di colpire il nemico con un colpo di vento tagliente tanto quanto una lama. Ha una potenza di 75 e una precisione del 95%.
  66. Body Slam (Corposcontro): mossa di tipo Normale, il nemico viene colpito con tutto il corpo, vi è anche la possibilità che esso venga paralizzato. Ha una potenza di 85 e una precisione del 100%.
  67. Fire Punch (Fuocopugno): mossa di tipo Fuoco, l’avversario viene colpito con un pugno ricolmo di fiamme. Ha una potenza di 75 e una precisione del 100%.
  68. Thunder Punch (Tuonopugno): mossa di tipo Elettro, l’avversario viene colpito con un pugno stracolmo di energia elettrica. Ha una potenza di 75 e una precisione del 100%.
  69. Ice Punch (Gelopugno): mossa di tipo Ghiaccio, l’avversario viene colpito con un pugno gelato. Ha una potenza di 75 e una precisione del 100%.
  70. Sleep Talk (Sonnolalia): mossa di tipo Normale, permette all’utilizzatore di usare una delle mosse che conosce mentre sta dormendo.
  71. Seed Boomb (Semebomba): mossa di tipo Erba, viene scagliato un seme contro il Pokémon nemico, che esplode facendo danni. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  72. Electro Ball (Energisfera): mossa di tipo Elettro, viene lanciata contro il nemico una palla di energia elettrica che infligge più danni tanto più l’utilizzatore è veloce del bersaglio. Ha una potenza variabile e una precisione del 100%.
  73. Drain Punch (Assorbipugno): mossa di tipo Lotta, il nemico viene colpito da un pugno che assorbe una quantità di punti saluta pari alla metà del danno inflitto. Ha una potenza di 75 e una precisione del 100%.
  74. Reflect (Riflesso): mossa di tipo Psico, permette di innalzare una barriera che riduce i danni degli attacchi fisici per cinque turni.
  75. Light Screen (Schermoluce): mossa di tipo Psico, permette di innalzare una barriera che riduce i danni speciali per cinque turni.
  76. Rock Blast (Caduta Massi): mossa di tipo Roccia, vengono fatti cadere dall’alto dei massi che infliggono danni all’avversario. Ha una potenza di 25 e una precisione del 100%.
  77. Waterfall (Cascata): mossa di tipo Acqua, il nemico viene colpito da una grande quantità di acqua, con una forza paragonabile a quella di una cascata. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  78. Dragon Claw (Dragartigli): mossa di tipo Drago, il nemico viene sferzato da una serie di artigli draconici. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  79. Dazzling Gleam (Magibrillio): mossa di tipo Folletto, viene generata una forte luce che infligge danni. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  80. Metronome (Metronomo): mossa di tipo Normale, permette di usare una delle tante mosse esistenti nel mondo Pokémon agitando il dito.
  81. Grass Knot (Laccioerboso): mossa di tipo Erba, il nemico viene intrappolato in una serie di lacci d’erba, vengono inflitti maggiori danni ai nemici più pesanti. 
  82. Thunder Wave (Tuononda): mossa di tipo Elettro, una debole scarica elettrica colpisce il nemico, andandolo a paralizzare. 
  83. Poison Jab (Velenpuntura): mossa di tipo Veleno, il nemico viene colpito da una puntura velenosa che, oltre a infliggere danni, può anche avvelenarlo. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%. 
  84. Stomping Tantrum (Battipiedi): mossa di tipo Terra, il terreno viene smossa da un feroce battito di piedi, se la mossa non è andata a segno, il turno successivo infliggerà più danni. Ha una potenza di 75 e una precisione del 100%.
  85. Rest (Riposo): mossa di tipo Normale, il Pokémon che la usa si addormenta recuperando punti salute. 
  86. Rock Slide (Frana): mossa di tipo Roccia, viene generata una frana che causa danni al nemico. Ha una potenza di 75 e una precisione del 95.
  87. Taunt (Provocazione): mossa di tipo Buio, il nemico viene provocato e così obbligato a usare solo mosse d’attacco per tre turni. 
  88. Swords Dance (Danzaspada): mossa di tipo Normale, viene eseguita una danza frenetica che aumenta enormemente l’attacco dell’utilizzatore.  
  89. Body Press (Schiacciacorpo): mossa di tipo Lotta, vengono inflitti dei danni fisici all’avversario con l’uso del proprio e più la difesa è alta, maggiori saranno i danni inflitti. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  90. Spikes (Punte): mossa di tipo Terra, vengono posizionate sul terreno delle punte che infliggono danni. 
  91. Toxic Spikes (Fielepunte): mossa di tipo Veleno, vengono posizionate sul terreno delle punte velenose, che fanno danni e che possono anche avvelenare l’avversario.
  92. Imprison (Esclusiva): mossa di tipo Normale, chi la usa impedisce all’avversario di usare le stesse mosse. 
  93. Flash Cannon (Cannonflash): mossa di tipo Acciaio, permette di deflagrare un raggio di luce, che è anche in grado di diminuire la difesa dell’avversario. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  94. Dark Pulse (Neropulsar): mossa di tipo Buio, viene generata un’ondata di energia oscura che danneggia l’avversario. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  95. Leech Life (Sanguisuga): mossa di tipo Coleottero, permette di ricaricare i propri punti salute in base alla metà dei danni inflitti. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%
  96. Eerie Impulse (Elettromistero): mossa di tipo Elettro, viene generata una forte scarica dal corpo, che colpendo il nemico ne riduce di molto l’attacco speciale.
  97. Fly (Volo): mossa di tipo Volante, il Pokémon che usa questa mossa spicca il volo e attacca ferocemente dall’alto in picchiata. Ha una potenza di 90 e una precisione del 95%.
  98. Skill Swap (Baratto): mossa di tipo Normale, permette di scambiare le proprie abilità con quelle dell’avversario.
  99. Iron Head (Metaltestata): mossa di tipo Acciaio, il nemico viene attaccato con una testata metallica. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  100. Dragon Dance (Dragodanza): mossa di tipo Drago, permette all’utilizzatore di potenziare il proprio attacco e velocità.
  101. Power Gem (Gemmoforza): mossa di tipo Roccia, permette di scagliare un raggio che brilla quasi come fosse fatto di gemme contro l’avversario. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%. 
  102. Gunk Shot (Sporcolancio): mossa di tipo Veleno, vengono lanciati dei rifiuti tossici contro l’avversario, che possono anche avvelenarlo. Ha una potenza di 120 e una precisione dell’80%.
  103. Substitute (Sostituto): mossa di tipo Normale, permette di sostituire il Pokémon in campo con un fantoccio che subisce danni al posto suo.
  104. Iron Defense (Ferroscudo): mossa di tipo Acciaio, permette di aumentare la propria difesa al Pokémon, che si indurisce come il ferro. 
  105. X-Scissor (Forbice X): mossa di tipo Coleottero, il nemico viene colpito da una serie di falci o artigli che vengono usate come forbici. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  106. Drill Run (Giravvita): mossa di tipo Terra, il nemico viene colpito da un movimento che ricorda quello di un trapano. Ha una potenza di 80 e una precisione del 95%.
  107. Will-O-Wisp (Fuocofatuo): mossa di tipo Fuoco, delle fiammelle colpiscono il bersaglio scottandolo.
  108. Crunch (Sgranocchio): mossa di tipo Buio, il nemico viene colpito da un morso rapido con dei denti affilatissimi. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100.
  109. Trick (Raggiro): mossa di tipo Psico, il bersaglio viene obbligato a scambiare il proprio strumento con il proprio.
  110. Liquidation (Idrobreccia): mossa di tipo Acqua, il nemico viene colpito da un colpo d’acqua fortissimo, che può ridurre la difesa. Ha una potenza di 85 e una precisione del 100%.
  111. Giga Drain (Gigassorbimento): mossa di tipo Erba, permette di assorbire l’energia vitale del bersaglio, infliggendo danni e recuperando un gran quantitativo di energia. Ha una potenza di 75 e una precisione del 100%.
  112. Aura Sphere (Forzasfera): mossa di tipo Lotta, viene generata una palla di energia eterea che colpisce il nemico. Ha una potenza di 80 ed è infallibile.
  113. Tailwind (Colpocoda): mossa di tipo Normale, il Pokémon che la usa agita la coda, diminuendo la difesa dell’avversario.
  114. Shadow Ball (Palla Ombra): mossa di tipo Spettro, il nemico viene bersagliato da una palla di energia oscura, che lo danneggia. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  115. Dragon Pulse (Dragopulsar): mossa di tipo Drago, il nemico viene colpito da un’onda d’urto generata dalla bocca. Ha una potenza di 85 e una precisione del 100%.
  116. Stealth Rock (Levitoroccia): mossa di tipo Roccia, vengono piazzate delle rocce sospese in aria come trappole, che danneggiano l’avversario.
  117. Hyper Voice (Granvoce): mossa di tipo Normale, viene lanciato un urlo straziante che infligge danno ai nemici. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%.
  118. Heat Wave (Ondacalda): mossa di tipo Fuoco, l’avversario viene colpito da una serie di ondate di calore, che possono anche scottarlo. Ha una potenza di 95 e una precisione del 90%.
  119. Energy Ball (Energipalla): mossa di tipo Erba, viene generata una sfera di energia attingendo dalla forza della natura, oltre danneggiare l’avversario ne può ridurre anche la difesa speciale. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%. 
  120. Psychic (Psichico): mossa di tipo Psico, il nemico viene colpito da una forte forza telecinetica. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%.
  121. Heavy Slam (Pesobomba): mossa di tipo Acciaio, chi la usa si scaglia contro il bersaglio e i danni inflitti sono maggiori se esso pesa di più dell’avversario. Ha una potenza variabile e una precisione del 100%.
  122. Encore (Ripeti): mossa di tipo Normale, il Pokémon nemico viene obbligato a usare l’ultima mossa dai 2 ai 6 turni. 
  123. Surf (Surf): mossa di tipo Acqua, il nemico viene attaccato generando un’onda anomala. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%.
  124. Ice Spinner (Giraghiaccio): mossa di tipo Ghiaccio, chi la usa copre i suoi piedi con del ghiaccio sottile e si gira intorno. Il movimento rotatorio di questa mossa distrugge anche il terreno. Potenza e precisione sono attualmente sconosciute, in quanto si tratta di una nuova mossa introdotta in Pokémon Scarlatto e Violetto.
  125. Flamethrower (Lanciafiamme): mossa di tipo Fuoco, vengono deflagrate delle intense fiammate contro il nemico, che possono anche scottarlo. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%.
  126. Thunderbolt (Fulmine): mossa di tipo Elettro, l’avversario viene colpito da una potente scarica elettrica, che può paralizzarlo. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%.
  127. Play Rough (Carineria): mossa di tipo Folletto, il nemico viene attaccato con delle carinerie, che possono ridurne l’attacco. Ha una potenza di 90 e una precisione del 90%.
  128. Amnesia (Amnesia): mossa di tipo Psico, l’utilizzatore ha un vuoto di memoria che aumenta esponenzialmente la sua difesa speciale.
  129. Calm Mind (Calmamente): mossa di tipo Psico, l’utilizzatore medita, aumentando il proprio attacco speciale e la difesa speciale.
  130. Helping Hand (Altruismo): mossa di tipo Normale, aumenta l’attacco di un alleato.
  131. Pollen Puff (Sferapolline): mossa di tipo Coleottero, il nemico viene colpito da una palla di polline che lo danneggia, se questa colpisce gli alleati ne ripristina i punti salute. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%.
  132. Baton Pass (Staffetta): mossa di tipo Normale, chi la usa si sostituisce con un altro Pokémon della squadra, che eredita anche ogni modifica alle statistiche.
  133. Earth Power (Geoforza): mossa di tipo Terra, attingendo alla forza della terra, l’utilizzatore genera un’ondata di forza devastante. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%.
  134. Reversal (Contropiede): mossa di tipo Lotta, chi la usa attacca con tutte le sue forze e i danni inflitti aumentano tanto più i punti salute sono bassi. Ha una potenza variabile e una precisione del 100%.
  135. Ice Beam (Geloraggio): mossa di tipo Ghiaccio, viene scagliato un raggio gelido contro il nemico, che lo può anche congelare. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%.
  136. Electric Terrain (Campo Elettrico): mossa di tipo Elettro, viene trasformato il campo di battaglia in un campo elettrico, che impedisce ai Pokémon di addormentarsi.
  137. Grassy Terrain (Campo Erboso): mossa di tipo Erba, il terreno viene trasformato in un campo erboso, che fa recuperare punti salute ai Pokémon a terra ogni turno.
  138. Psychic Terrain (Campo Psichico): mossa di tipo Psico, il campo di battaglia viene cosparso di energia psichica, che aumenta i danni delle mosse Psico e per cinque turni i Pokémon a terra non subiscono danni da mosse con priorità alta.
  139. Misty Terrain (Campo Nebbioso): mossa di tipo Folletto, per cinque turni il campo di battaglia viene sommerso da una coltre di nebbia, che impedisce ai Pokémon di subire problemi di stato.
  140. Nasty Plot (Congiura): mossa di tipo Buio, viene aumentato l’attacco speciale dell’utilizzatore tramite pensieri cattivi.
  141. Fire Blast (Fuocobomba): mossa di tipo Fuoco, il nemico viene sferzato da una fiammata bruciante, che lo può anche scottare. Ha una potenza di 110 e una precisione dell’85 %.
  142. Hydro Pump (Idropompa): mossa di tipo Acqua, il nemico viene colpito da un getto fortissimo di acqua ad alta pressione. Ha una potenza di 110 e una precisione del’80%.
  143. Blizzard (Bora): mossa di tipo Ghiaccio, una gelata tormenta di ghiaccio colpisce gli avversari, questi possono anche essere congelati. Ha una potenza di 110 e una precisione del 70%.
  144. Fire Pledge (Fiammapatto): mossa di tipo Fuoco, il nemico viene attaccato da una colonna di fuoco e gli effetti aumentano se usato con Erbapatto. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  145. Water Pledge (Acquapatto): mossa di tipo Acqua, il nemico viene colpito da una colonna di acqua, se usato con Fiammapatto gli effetti aumentano. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  146. Grass Pledge (Erbapatto): mossa di tipo Erba, il nemico viene attaccato con una colonna di foglie, se usato assieme ad Acquapatto i danni aumentano. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.
  147. Wild Charge (Sprizzalampo): mossa di tipo Elettro, l’utilizzatore si carica di elettricità e si scaglia contro il nemico, subendo dei danni come contraccolpo. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%.
  148. Sludge Bomb (Fangobomba): mossa di tipo Veleno, l’avversario viene colpito da una bomba di fango velenoso, che può anche avvelenarlo. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%.
  149. Earthquake (Terremoto): mossa di tipo Terra, il terreno viene scosso da una serie di onde che generano un forte terremoto. Ha una potenza di 100 e una precisione del 100%.
  150. Stone Edge (Pietrataglio): mossa di tipo Roccia, il nemico viene colpito dal basso da pietro affilate. Ha una potenza di 100 e una precisione dell’80%.
  151. Phantom Force (Spettrotuffo): mossa di tipo Spettro, chi la usa scompare improvvisamente per colpire al turno successivo. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%.
  152. Giga Impact (Gigaimpatto): mossa di tipo Normale, il nemico viene colpito con tutta la forza, chi la usa al turno successivo deve riposare e fermarsi. Ha una potenza di 150 e una precisione del 90%.
  153. Blast Burn (Incendio): mossa di tipo Fuoco, viene generata una forte esplosione bruciante, che infligge ingenti danni e che obbliga l’utilizzatore a fermarsi. Ha una potenza di 150 e una precisione del 90%.
  154. Hydro Cannon (Idrocannone): mossa di tipo Acqua, viene generata una cannonata d’acqua che infligge ingenti danni al bersaglio. Ha una potenza di 150 e una precisione del 90%.
  155. Frenzy Plant (Radicalbero): mossa di tipo Erba, un groviglio di radici colpisce il nemico, chi usa questa mossa salta il turno successivo. Ha una potenza di 150 e una precisione del 90%.
  156. Outrage (Oltraggio): mossa di tipo Drago, il nemico viene bersagliato per due o tre turni da degli attacchi colmi d’ira, causa confusione nell’utilizzatore. Ha una potenza di 120 e una precisione del 100%.
  157. Overheat (Vampata): mossa di tipo Fuoco, viene sferrato un bruciante colpo, che diminuisce l’attacco speciale di chi lo usa. Ha una potenza di 130 e una precisione del 90%.
  158. Focus Blast (Focalcolpo): mossa di tipo Lotta, viene rilasciato un attacco dopo aver concentrato tutta la propria forza mentale, può ridurre la difesa speciale dell’avversario. Ha una potenza di 120 e una precisione del 70%.
  159. Leaf Storm (Verdebufera): mossa di tipo Erba, il nemico viene colpito da una serie di foglie affilate, viene ridotto l’attacco speciale dell’utilizzatore dopo il contraccolpo. Ha una potenza di 130 e una precisione del 90%.
  160. Hurricane (Tifone): mossa di tipo Volante, il bersaglio viene avvolto e danneggiato da un vento molto forte, che può anche confonderlo. Ha una potenza di 110 e una precisione del 70%.
  161. Trick Room (Distortozona): mossa di tipo Psico, viene generata una dimensione alternativa in cui i Pokémon più lenti si muovono per primi.
  162. Bug Buzz (Ronzio): mossa di tipo Coleottero, il nemico viene colpito da un fastidioso ronzio. Ha una potenza di 90 e una precisione del 100%.
  163. Hyper Beam (Iperaggio): mossa di tipo Normale, viene colpito il bersaglio da un forte raggio di pura energia, al turno successivo l’utilizzatore deve recuperare le forze. Ha una potenza di 150 e una precisione del 90%.
  164. Brave Bird (Baldeali): mossa di tipo Volante, il nemico viene colpito da delle ali velocissime a bassa quota, l’utilizzatore subisce danni. Ha una potenza di 120 e una precisione del 100%.
  165. Flare Blitz (Fuococarica): mossa di tipo Fuoco, viene colpito il bersaglio con una carica infuocata, ma l’utilizzatore subisce il contraccolpo. Ha una potenza di 120 e una precisione del 100%.
  166. Thunder (Tuono): mossa di tipo Elettro, un forte tuono colpisce l’avversario, probabile paralisi. Ha una potenza di 110 e una precisione del 70%.
  167. Close Combat (Zuffa): mossa di tipo Lotta, viene attaccato l’avversario senza pietà, abbassando la propria guardia. Vengono ridotte sensibilmente la difesa e la difesa speciale dell’utilizzatore. Ha una potenza di 120 e una precisione del 100%.
  168. Solar Beam (Solarraggio): mossa di tipo Erba, viene assorbita l’energia del Sole al primo turno, per poi rilasciarla al secondo generando un raggio. Ha una potenza di 120 e una precisione del 100%.
  169. Draco Meteor (Dragobolide): mossa di tipo Drago, viene attaccato il nemico facendo cadere dal cielo una meteora, che genera un contraccolpo che diminuisce l’attacco speciale di chi lo usa. Ha una potenza di 130 e una precisione del 90%.
  170. Steel Beam (Raggio d’Acciaio): mossa di tipo Acciaio, viene generato un raggio d’acciaio dal proprio corpo, che causa un contraccolpo. Ha una potenza di 140 e una precisione del 95%.
  171. Tera Blast (Terascoppio): mossa di tipo Normale, se chi la usa è teracristallizzato, sprigiona energia del suo Teratipo. Infligge danni in base all’Attacco o all’Attacco Speciale, scegliendo il più alto tra i due. Ha una potenza di 80 e una precisione del 100%.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti