1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto: annunciati i Raid Teracristal con cristalli neri

Il sito ufficiale di Pokémon Scarlatto e Violetto ha appena rivelato un nuovo tipo di Raid: i Raid Teracristal originati da cristalli neri.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

In seguito al rilascio del nuovo e ultimo trailer prima dell’uscita ufficiale di Pokémon Scarlatto e Violetto sono state pubblicate sul sito ufficiale molte notizie riguardo ai nuovi giochi. Tra queste una delle più interessanti relative a Pokémon Scarlatto e Violetto è sicuramente l’annuncio di inediti Raid evento: i Raid Teracristal originati da cristalli neri.

Prima però di parlarvi più approfonditamente di questa novità, vorremo ricordarvi la grande novità di questo mese: il Pokédex di Paldea di Pokémon Millennium. Qui troverete tutto ciò che sappiamo sui Pokémon già annunciati ufficialmente, oltre ad alcune informazioni sui Pokémon leakkati.

Come già sapevamo, Pokémon Scarlatto e Violetto introducono i nuovi Raid Teracristal, delle lotte in cui gruppi di quattro allenatori dovranno sconfiggere un Pokémon teracristallizzato entro il limite di tempo, avendo poi la possibilità di catturarlo. Oggi abbiamo però scoperto che esistono alcuni Raid Teracristal diversi dagli altri: i Raid Teracristal con cristalli neri.

Questi saranno indicati sulla mappa del nostro Smart Rotom da una piccola icona nera a forma di cristallo e ci permetteranno di accedere a Raid particolarmente difficili e disponibili solo in determinati giorni dell’anno. Il primo Raid di questo tipo sarà quello dedicato a Charizard, un Pokémon che normalmente non si può incontrare su Paldea.

Questo particolare Charizard sarà di teratipo Drago e avrà l’Emblema della Forza Assoluta, che attesterà le grandi capacità degli Allenatori che sono stati in grado di sconfiggerlo e qualificherà il Pokémon con il titolo di “Charizard fortissimo”. Ovviamente ottenere questo Pokémon non sarà per nulla facile e, per farlo, gli Allenatori dovranno cooperare tra di loro, realizzando strategie vincenti per cercare di catturarlo.

Charizard con l’Emblema della Forza Assoluta apparirà in Pokémon Scarlatto e Violetto all’interno dei Raid originati dai cristalli neri in due diversi periodi:

  • dalle 01:00 di venerdì 2 dicembre 2022 alle 00:59 di lunedì 5 dicembre 2022;
  • dalle 01:00 di venerdì 16 dicembre 2022 alle 00:59 di lunedì 19 dicembre 2022.

Emblema, abilità e mosse di questo Charizard saranno gli stessi indipendentemente da quando verrà catturato nel corso dell’evento. Esso potrà essere catturato solo una volta per partita, anche se si potrà continuare a partecipare ai Raid Teracristal originati dai cristalli neri e guadagnare le conseguenti ricompense anche dopo averlo ottenuto. Ovviamente Charizard sarà in futuro reso disponibile in Pokémon Scarlatto e Violetto anche attraverso altri eventi o differenti modalità di ottenimento, anche grazie all’arrivo nel 2023 della compatibilità tra i giochi di nona generazione e Pokémon Home.

Sarà possibile partecipare ai Raid Teracristal originati da cristalli neri solo dopo aver completato alcuni eventi al termine dell’avventura principale, a meno che non si sia invitati a prendere parte a Raid di questo tipo da qualche amico che li abbia già sbloccati. Ricordiamo inoltre che per poter partecipare ai Raid Teracristal insieme ad altri Allenatori tramite Internet è necessaria un’iscrizione (a pagamento) a Nintendo Switch Online.

Per incontrare i Pokémon che compariranno negli eventi Raid Teracristal sarà necessario aver scaricato le ultime News dal Poképortale. Le News dal Poképortale verranno scaricate automaticamente se la tua console Nintendo Switch è connessa a Internet. Puoi anche scaricare le ultime News dal Poképortale aprendo il menu con il pulsante X e selezionando Poképortale, poi Dono Segreto e infine Ricevi le News dal Poképortale. Per ricevere le ultime News dal Poképortale non è necessaria un’iscrizione a pagamento a Nintendo Switch Online.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti