1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Scarlatto e Violetto saranno compatibili con Pokémon HOME a partire dal 2023

Pokémon Scarlatto e Violetto saranno compatibili con Pokémon HOME a partire dal 2023 con alcune interessanti novità.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
4

Anche Pokémon Scarlatto e Violetto saranno compatibili con il servizio di box cloud di Pokémon HOME. A confermarlo è il sito ufficiale dei giochi che, dopo l’uscita dell’ultimo trailer dell’8 novembre, annuncia che la compatibilità tra i due software arriverà entro la primavera del 2023.

Collegare Pokémon Scarlatto e Violetto a Pokémon HOME, sarà utile non soltanto per poter trasferire alcune creature dai giochi precedenti a patto che, come sempre accaduto per gli altri titoli, siano presenti nel Pokédex di Paldea, ma godrà anche di nuove funzioni. Nella versione per dispositivi mobili di Pokémon HOME infatti, sarà possibile visualizzare le statistiche dello Stadio Lotta di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Qui si potranno visualizzare le classifiche degli Allenatori, i Pokémon più utilizzati e quali mosse, abilità e strumenti vengo scelti maggiormente per ognuno di essi nelle lotte e infine anche le informazioni sulle Gare Online. Questa funzionalità è prevista a partire dall’aggiornamento di Pokémon HOME all’inizio del 2023.

Infine, come si era visto anche sin dai primissimi trailer della regione di Paldea, è ufficiale che grazie a Pokémon HOME anche le creature originarie della regione di Hisui, e quindi provenienti da Leggende Pokémon: Arceus, saranno presenti in nona generazione.

Per non perdervi nessuna novità su Pokémon Scarlatto e Violetto, vi rimandiamo alla sezione dedicata di Pokémon Millennium in cui troverete tutte le informazioni costantemente aggiornate su annunci ufficiali e i leak più affidabili della rete.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti