1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il Route Maker e la donazione di biglietti degli eventi nel nuovo datamine di Pokémon GO

Niantic ha iniziato il rilascio di un aggiornamento di Pokémon GO che contiene novità sulla futura funzionalità del Route Maker e non solo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Niantic ha iniziato il rilascio di un aggiornamento di Pokémon GO che contiene novità sulla futura funzionalità del Route Maker e non solo. Si tratta della versione 0.237.0 che si sta piano piano diffondendo sugli store di Android e iOS.

Route Maker

Le aggiunte principali al codice e agli assetti di gioco riguardano il Route Maker, uno strumento che permetterà di creare dei percorsi tra Pokéstop, che altri Allenatori dovranno seguire per aggiudicarsi delle ricompense. Ogni percorso avrà un nome, una descrizione, un’immagine, il nome di chi lo ha realizzato, eventuali premi ricevuti per il suo completamento e un numero che indica la versione del percorso, che può dunque essere modificato o perfezionato in un secondo momento. L’itinerario avrà un tempo limite entro il quale dovrà essere completato e un tempo di attesa prima di poter ripetere un determinato percorso.

Questa funzione è comparsa per la prima volta in un datamine del 2019, ma ultimamente si sono intensificati i lavori e forse per l’estate potremmo provarla con mano. Tra le novità di questo aggiornamento c’è l’introduzione di medaglie simili a quelle delle palestre (bronzo, argento e oro) che si otterranno completando un percorso. Il nostro compagno potrà trovare dei timbri/francobolli lungo il percorso e noi potremo incontrare degli NPC che saranno personalizzabili dal creatore del percorso.

I biglietti degli eventi si potranno donare

Volete fare un regalo a un amico o fare un favore a qualcuno che non ha credito per fare acquisti online? Presto sarà possibile donare i biglietti di un evento a pagamento di Pokémon GO. Le categorie incluse sono quelle dei biglietti dei Community Day, GO Tour, GO Fest e altri eventi globali. Il ricevimento di un biglietto sarà segnalato da una notifica di gioco. Non ci sarà ovviamente la possibilità di regalare un biglietto già in possesso del destinatario.

Altre novità

Nel datamine sono state trovate anche altre piccole novità, degne comunque di nota:

  • Il motore grafico Unity è stato aggiornato dalla versione 2019 alla 2020. Per i giocatori non ci sarà nessun cambiamento visivo al momento, ma non è escluso il supporto a nuove funzionalità. Attenzione però: al primo avvio dopo l’aggiornamento saranno riscaricati tutti i modelli 3D e le immagini dei Pokémon. Si consiglia di utilizzare il Wi-Fi durante questo scaricamento.
  • È stata aggiunta la mossa Infuriaseme, esclusiva del Pokémon misterioso Shaymin. Vedremo questo Pokémon durante il GO Fest 2022.
  • È stata apportata una correzione a un bug delle Sfide Allenatore (PvP) che desincronizzava le mosse veloci dalle loro animazioni.
  • Gli sviluppatori sono al lavoro sul miglioramento dell’accuratezza della Sincroavventura. Sono stati inseriti dei controlli anche per i giocatori con mobilità ridotta.
  • Presto sarà possibile collegare il proprio Profilo Niantic a Pokémon GO in aggiunta o in alternativa a Google, Facebook e il Club Allenatori di Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte PokéMiners
Datamining Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti