1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il Team Rocket è pronto a invadere Pokémon GO: novità nell’ultimo aggiornamento

Presto avremo a che fare con il Team Rocket, l’organizzazione malvagia più iconica del mondo Pokémon, anche in Pokémon GO!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

“Preparatevi a passare dei guai! Dei guai molto grossi!”, così esordisce il Team Rocket nella serie animata. Presto avremo a che fare con il team malvagio più iconico del mondo Pokémon anche in Pokémon GO!

A pochi giorni dall’aggiornamento 0.147.0 che aveva fatto trapelare i Pokémon purificati, è in fase di rilascio la nuova versione 0.147.1 contenente nuovi dettagli su questa meccanica e sull’introduzione del Team Rocket nel gioco! Se non avete ricevuto il primo aggiornamento, riceverete direttamente la versione 0.147.1.

Nota bene: tutto quello che leggerete è presente nel codice di Pokémon GO e non è attivato nel gioco. Queste novità non sono ancora state annunciate ufficialmente!

Invasione del Team Rocket

L’invasione è una nuova meccanica di gioco che prevede la conquista di alcuni Pokéstop da parte del Team Rocket. L’invasione sembra essere composta da tre fasi: una sfida con una Recluta Rocket, la cattura di un Pokémon e la sua purificazione.

I Pokéstop potranno essere normali o invasi dal Team Rocket. Tra i personaggi incontrabili ci saranno i Capisquadra Blanche, Candela e Spark e le Reclute del Team Rocket, sia maschi che femmine, specifiche per ogni tipo Pokémon (Acqua, Fuoco, ecc.).

Pokémon Ombra

I Pokémon Ombra saranno collegati alla meccanica dell’invasione e saranno differenziati dai Pokémon normali per statistiche, mosse e altre caratteristiche specifiche. Questi potranno essere purificati con una certa quantità di caramelle e polvere di stelle.

Non tutti i Pokémon avranno una controparte Ombra. Nel codice del gioco c’è una specifica lista di quelli che potranno esserlo:

  • Bulbasaur, Ivysaur e Venusaur;
  • Charmander, Charmeleon e Charizard;
  • Squirtle, Wartortle e Blastoise;
  • Rattata e Raticate;
  • Zubat, Golbat e Crobat;
  • Snorlax;
  • Dratini, Dragonair e Dragonite;
  • Mudkip, Marshtomp e Swampert.

Interessante notare la presenza di versioni ombra di Mudkip ed evoluzioni. Ciò avrà a che fare con il Community Day di luglio?

Tre nuove mosse

Tre nuove mosse hanno fatto la loro comparsa: Frustrazione, Ritorno e Sincrumore. Nei giochi della serie principale, le prime due mosse hanno una potenza dipendente dall’amicizia del Pokémon con l’Allenatore; la terza mossa invece infligge danni a tutti i Pokémon in campo con stesso tipo dell’utilizzatore. Difficilmente avranno lo stesso effetto in Pokémon GO, ma potrebbero indicare anche l’introduzione di nuove meccaniche nelle lotte.

Nuove medaglie

A coronare le nuove meccaniche di gioco avremo due nuove medaglie (bronzo, argento e oro) che indicheranno il numero di Pokémon purificati e il numero di Reclute Rocket sconfitte.

Nuovo strumento

È in arrivo un nuovo strumento il cui nome inglese è “Route Maker”, letteralmente creatore di percorsi. Nei giochi della serie non è presente nessuno strumento del genere quindi possiamo solo ipotizzare il funzionamento dal nome.

Ipotesi: Se prendiamo a esempio ciò che esiste già in Ingress, il primo gioco di Niantic, potremmo essere davanti a un sistema di creazione di missioni/percorsi che altri giocatori potranno seguire per sbloccare degli obiettivi personalizzati.

Siete curiosi di vedere in azione queste novità?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti