1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Day 2022: una settimana di novità, ogni giorno ci sarà un annuncio

Nella settimana che ci condurrà al Pokémon Day 2022 si susseguiranno una serie di annunci su tutti i giochi del brand, uno ogni giorno.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
15

La settimana del Pokémon Day 2022, che si tiene ogni anno il 27 febbraio, è iniziata con il botto! L’account Twitter ufficiale di Pokémon ha infatti rilasciato alcune informazioni interessantissime su quello che accadrà in questi giorni in vista del ventiseiesimo anniversario del brand: ogni giorno ci sarà un annuncio.

Sì, proprio così, ogni giorno da oggi 21 febbraio fino al 27 febbraio, avremo novità su uno specifico gioco o iniziativa del brand Pokémon. Di seguito il calendario degli annunci:

pokémon day 2022
  • Lunedì 21 febbraio 2022: annuncio su Pokémon Masters EX.
  • Martedì 22 febbraio 2022: annuncio su Pokémon Spada e Scudo.
  • Mercoledì 23 febbraio 2022: annuncio su Pokémon Café ReMix.
  • Giovedì 24 febbraio 2022: annuncio su Pokémon Unite.
  • Venerdì 25 febbraio 2022: annuncio sul progetto Musica P25.
  • Sabato 26 febbraio 2022: annuncio su Pokémon GO.
  • Domenica 27 febbraio 2022: festeggiamenti Pokémon Day 2022.

Non sappiamo di preciso cosa aspettarci da questi annunci, ma crediamo che molti saranno dei bonus o delle iniziative interne ai vari giochi per celebrare l’arrivo del 26° anniversario di Pokémon. Sappiamo già che gli annunci di oggi 21 febbraio legati a Pokémon Masters EX sono una serie di iniziative nel gioco con tante ricerche Unità e l’annuncio di Vera e Latias in arrivo il 28 febbraio. Il 23 febbraio è stato annunciato l’inizio di un evento in Pokémon Café ReMix che prevede una maggiore possibilità di incontrare Starly cromatico, mentre per il 25 febbraio è in programma l’uscita del videoclip del singolo “Reconnect” di Yaffle per il progetto Musica P25.

Per il 24 febbraio, quando si parlerà di Pokémon Unite, ci aspettiamo la presentazione di un nuovo combattente, nello specifico un Difensore, dato che tempo fa era stato annunciato l’arrivo di due creature a febbraio, e per il momento solo Aegislash si è unito alla banda di Unite. L’annuncio del 26 febbraio invece, dedicato a Pokémon GO, arriverà proprio nel giorno dell’attesissimo Pokémon GO Tour di Johto, l’evento a livello mondiale che trascina in strada migliaia di Allenatori per completare tante missioni e per cacciare i rari e desiderati mostriciattoli cromatici, al momento però non si hanno novità. Non si sa ancora nulla nemmeno sull’annuncio che riguarderà Pokémon Spada e Scudo di domani 22 febbraio, anche se immaginiamo si tratterà di un nuovo ciclo di raid nelle Terre Selvagge dato che proprio in quelle ore terminerà l’evento dedicato a Milcery.

Inoltre è stato inaugurato un sito giapponese interamente dedicato al Pokémon Day 2022 con tante immagini e iniziative che prenderanno piede nel corso della settimana.

Siamo in trepidante attesa di scoprire cosa questo Pokémon Day 2022 avrà in serbo per noi Allenatori di tutto il mondo: un DLC per Leggende Pokémon: Arceus, l’annuncio della nona generazione di creature, l’annuncio di un nuovo capitolo della serie Let’s Go! o magari ancora Pokémon Sleep, Detective Pikachu 2 e tanti altri progetti di cui non abbiamo più avuto novità. Si preannuncia una settimana di fuoco, continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon
Pokémon Day Pokémon GO Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti