1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters EX pubblica il calendario degli eventi di maggio e giugno

Pokémon Masters EX si prepara ad avvincenti avventure: un nuovo messaggio del team DeNA rivela i contenuti previsti per maggio e giugno.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Le emozionanti avventure e le avvincenti sfide di Pokémon Masters EX non si esauriscono mai: il titolo di casa DeNA, in effetti, ha in serbo numerose nuove tappe per il viaggio dei giocatori all’interno dell’app mobile, riservando loro contenuti inediti e un cospicuo materiale tutto da vivere al fine di entusiasmarli con l’atmosfera tipica che si respira a Pasio!

A dare notizia di ciò sono gli sviluppatori a capo del progetto, gli ormai noti Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi, che nella mattinata di venerdì 14 maggio sono tornati a parlare ai loro Allenatori con il consueto messaggio a nome di tutto il team (si tratta del ventunesimo comunicato nella storia di Pokémon Masters EX) ragguagliandoli sullo stato della programmazione prevista per questo mese e fornendo loro alcune anticipazioni per quel che li aspetta nel mese di giugno.

Pokémon Masters EX news

Partendo dall’imminente esordio di Fabia tra i Campi Lotta dell’isola artificiale (previsto per il prossimo 15 maggio e di cui vi abbiamo dato conto in un precedente articolo), l’attenzione della squadra di programmazione si è focalizzata immediatamente sulla seconda parte della campagnaAllerta meteo”, che prenderà il nome di “Oceano e Continente” e il cui rilascio è previsto per il futuro lunedì 17 maggio.

A partire da tale data i giocatori saranno chiamati ad affrontare gli artefici dei recenti e insoliti cataclismi scatenatisi a Pasio, vale a dire Kyogre e Groudon: per potersi presentare al loro cospetto, ingaggiare la lotta contro tali creature e ricevere ricompense esclusive sarà necessario utilizzare i Biglietti investigazione, ottenibili nella prima fase dell’iniziativa attualmente in corso e distribuiti successivamente nell’ambito di una campagna di bonus di accesso giornaliero.

Groudon e Kyogre si risvegliano in Pokémon Masters EX

L’evento “Oceano e Continente” rappresenterà l’occasione per vedere coinvolta l’intera community di Pokémon Masters EX. In base al numero di combattimenti completati da tutti gli Allenatori dell’app mobile, infatti, si potranno superare fino a 5 traguardi che garantiranno rari e preziosi strumenti utili al proprio cammino per il titolo DeNA e, in più, verrà inviato un accessorio speciale in base al mostriciattolo leggendario che verrà sconfitto più volte.

Nel caso in cui sarà Groudon a cadere più volte per mano dei giocatori, essi otterranno la Spilla Team Magma, mentre guadagneranno la Spilla Team Idro se a finire al tappeto nella maggior parte degli incontri disputati sarà Kyogre: a tale proposito, durante lo svolgimento dell’iniziativa, verranno pubblicati dei rapporti sugli sviluppi fatti registrare.

Pokémon Masters EX regalerà la Spilla Team Magma o la Spilla Team Idro

Per quel che concerne gli altri eventi in cantiere per maggio, come abbiamo avuto modo di anticiparvi, sull’isola di Pasio avrà luogo una inedita campagna dedicata alle Uova Pokémon di tipo Fuoco che vedrà come stelle assolute Magby e Charmander e segnerà il ritorno di Cobalion tra le Lotte Leggendarie, mentre nell’ultima settimana del mese riprenderanno a calcare il palcoscenico di Pokémon Masters EX le personalità più forti del mondo delle creature tascabili quali Lance, Camilla, Rocco e Camilla Costumax grazie alla riedizione dell’iniziativa “I due Campioni”.

Coppie di umano e mostriciattolo tascabile altrettanto temibili, peraltro, sbarcheranno nelle Ricerche Unità in occasione della campagna “I signori del mare e della terra”: le vicissitudini dell’evento in questione sono avvolte da una fitta coltre di mistero, tuttavia è verosimile pensare che vedranno un ulteriore coinvolgimento dei Pokémon Continente e Oceano.

Dal canto suo, giugno sarà inaugurato dal rinnovato rilascio dell’Evento leggendario “La creatura eliofaga” con protagonista Solgaleo e dalla pubblicazione di un nuovo Capitolo della Storia principale di Pokémon Masters EX: la finale del WPM è sempre più prossima e non occorrerà attendere molto per scoprire quale conclusione riserverà il torneo organizzato da Kelian. L’esaurirsi della competizione, però, non coinciderà con il termine della narrazione del titolo DeNA: un secondo racconto è pronto a iniziare e sarà caratterizzato da toni più seri.

Kelian Pokémon Masters EX

In ultimo, sempre nel prossimo mese, verrà rilasciata una inedita tipologia di eventi, denominata “Lotte regionali giornaliere!”. Nelle suddette circostanze, gli Allenatori saranno chiamati a mettersi nuovamente alla prova, intraprendendo combattimenti per nulla semplici al fine di racimolare i Punti Lotta previsti dall’iniziativa.

Questi preziosi punti, infatti, verranno assegnati in base alla difficoltà selezionata e si dovrà tenere conto del bonus potenza al fine di completare l’impresa: Unità appartenenti a specifici gruppi saranno più pronte di altre per affrontare queste battaglie e, per il primo ciclo, le coppie da privilegiare saranno quelle originarie di Kanto. Le ricompense ottenute quotidianamente potranno essere scambiate con strumenti quali Uniticket 5*, Ticket Unicerca 5* e gli inediti Coupon Unichiamata (PL) e Coupon Unichiamata (PL) S.

Queste ultime due categorie di biglietti saranno indispensabili per reclutare nuove combinazioni di Unità. Tra quelle disponibili in questo primo ciclo spiccano le coppie composte da:

  • Allenatore protagonista & Regirock;
  • Lyris & Salamence;
  • Angelo & Mismagius.

Insomma, tante altre avventure ci attendono in Pokémon Masters EX: non resta che prepararsi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti