1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO: tutti gli eventi annunciati per il mese di maggio

Il mese di maggio si preannuncia intenso su Pokémon GO, con pochi ma davvero ricchi eventi che porteranno tanti nuovi mostriciattoli.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Il mese di aprile sta giungendo al termine, e maggio sarà l’ultimo mese dedicato alla stagione delle leggende in Pokémon GO che introdurrà nuovi mostriciattoli e tanti eventi. Tra tutti spiccano sicuramente gli eventi Leggende luminose X e Y durante i quali debutteranno i leggendari di Kalos Xerneas e Yveltal. Di seguito troverete tutti gli eventi e i bonus che saranno attivi durante tutto il mese di maggio in Pokémon GO.

Giovanni, Community Day, Leggende luminose e altri eventi

Con la riabilitazione del Team GO Rocket dopo il bug di inizio aprile, Giovanni torna a seminare il panico tra le strade di Pokémon GO anche a maggio. Questa volta il boss del gruppo di malavitosi sarà in compagnia di Moltres ombra, e inoltre sarà possibile completare una nuova ricerca speciale “Grossi guai ad alta quota” che ci permetterà di ottenere un super radar Rocket. Potremmo ottenere uno di questi strumenti anche dalla ricerca a tempo che sarà disponibile durante l’evento Leggende luminose X.

Giovanni Pokémon GO maggio

Vi abbiamo già introdotto tutti i succosi dettagli di Leggende luminose X nel nostra articolo dedicato, con l’avvento nel gioco di Xerneas, Spritzee, Swirlix, Goomy e Pancham. L’evento avrà luogo dal 4 al 17 maggio e sarà incentrato sui Pokémon di tipo Folletto e Drago, avremo inoltre la possibilità di affrontare una sfida cooperativa mondiale per sbloccare ulteriori bonus.

Nella seconda metà di maggio avrò luogo Leggende luminose Y, dedicato al Pokémon Distruzione Yveltal. L’evento durerà dal 18 al 31 maggio, e oltre al mostriciattolo leggendario anche il Team GO Rocket sarà protagonista. Appariranno più Pokémon di tipo Buio e saranno presenti delle sfide da completare per sbloccare altri bonus.

Pokémon GO Xerneas Yveltal

Il Community Day si svolgerà sabato 15 marzo, dalle 11:00 alle 17:00. Non sappiamo ancora quale sarà il Pokémonprotagonista di questa giornata, prossimamente lo scopriremo. Infine dal 29 aprile al 2 maggio, si celebrerà l’uscita su Nintendo Switch di New Pokémon Snap, con un evento dedicato e l’apparizione di Smeargle cromatico.

Pokémon in primo piano, raid leggendari e megaraid

Poche ma importanti creature si alterneranno nei raid a 5 stelle di Pokémon GO nel mese di maggio.

  • Le Forme Incarnazione di Tornadus, Thundurus e Landorus continueranno ad apparire nei raid a cinque stelle fino alle 10:00 di martedì 4 maggio.
  • Dalle 10:00 di martedì 4 maggio alle 10:00 di martedì 18 maggio, Xerneas, il Pokémon Creazione, farà il suo debutto in Pokémon GO.
  • Dalle 10:00 di martedì 18 maggio alle 10:00 di martedì 1° giugno, Yveltal, il Pokémon Distruzione, farà il suo debutto in Pokémon GO.
stagione leggende Pokémon GO

Ogni mercoledì tornerà l’Ora dei raid dalle 18:00 alle 19:00 e saranno dedicati alle megaevoluzioni presenti nei megaraid durante quella settimana:

  • MegaVenusaur, MegaLopunny e MegaAbomasnow continueranno ad apparire nei megaraid fino alle ore 10:00 di martedì 4 maggio.
  • Dalle 10:00 di martedì 4 maggio alle 17:00 di sabato 15 maggio, MegaVenusaur, MegaCharizard Y e MegaLopunny appariranno nei megaraid.
  • Dalle 17:00 di sabato 15 maggio alle 10:00 di martedì 1° giugno, MegaAmpharos, MegaHoundoom e un Pokémon a sorpresa megaevoluto appariranno nei megaraid.
MegaVenusaur

Ritorna anche l’immancabile appuntamento con le Ore del Pokémon in primo piano, che si svolgeranno ogni martedì dalle 18:00 alle 19:00:

  • Martedì 4 maggio 2021: il Pokémon in primo piano sarà Cottonee e guadagneremo una quantità doppia di caramelle catturando Pokémon.
  • Martedì 11 maggio 2021: il Pokémon in primo piano sarà Dratini e guadagneremo una quantità doppia di caramelle trasferendo Pokémon.
  • Martedì 18 maggio 2021: il Pokémon in primo piano sarà Rattata di Alola e guadagneremo una quantità doppia di Punti Esperienza facendo evolvere Pokémon.
  • Martedì 25 maggio 2021: il Pokémon in primo piano sarà Marill e guadagneremo una quantità doppia di polvere di stelle catturando Pokémon.

Infine torneranno ogni lunedì di maggio i pacchi evento gratuiti contenenti un biglietto raid da remoto. Vi ricordiamo di riscattare quello disponibile quest’ultima settimana di aprile prima delle 6:00 del 3 maggio.

Maggio si preannuncia un altro mese denso di attività, novità e creature da catturare in Pokémon GO, in questo ultimo mese della stagione delle leggende che probabilmente lascerà il posto a una nuova stagione estiva che non vediamo l’ora di scoprire.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokémon GO
Eventi in-game Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti