1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Totodile non fu la prima scelta nella beta di Pokémon Oro e Argento

Secondo la beta di Pokémon Oro e Argento, Totodile non sarebbe stata la prima scelta di Game Freak come Pokémon iniziale di tipo Acqua.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Il mondo Pokémon è in fibrillazione a causa dei leak che nei giorni scorsi hanno portato alla luce interessanti speculazioni sul Pokédex delle beta dei videogiochi Pokémon Oro e Argento, portando l’attenzione dei fan sulle creature che furono scartate, e sui grandi assenti come Totodile.

ATTENZIONE: il contenuto di questo articolo si basa su congetture e speculazioni; niente di ciò che è descritto è confermato da Game Freak o The Pokémon Company.

Per chi non fosse pienamente al corrente di cosa stia accadendo in questi giorni di fine aprile 2020, come vi abbiamo spiegato nel nostro approfondito articolo dedicato, sono apparse sul web informazioni su due beta legate a Pokémon Oro e Argento. In questo articolo ci focalizzeremo sulla beta coreana del giugno 1997, una beta antecedente alla già nota demo del Nintendo Space World del 1997, trapelata e analizzata qualche anno fa. Questa inedita beta, ha portato alla luce un Pokédex con creature mai viste prima, ma anche Pokémon che già conoscevamo, anche se non hanno mai preso parte ai giochi ufficiali.

Totodile
Totodile

Tra questi mostriciattoli noteremo assenti di grande spessore, come Totodile, sostituito interamente da un Pokémon che avevamo già imparato a conoscere dai precedenti leak sulle beta di questi titoli. Il suo nome giapponese è Kurusu, che sarebbe stato tradotto probabilmente con Cruz. Questo inedito Pokémon iniziale di tipo Acqua delle regione di Johto, sembrerebbe assomigliare molto a una foca a quattro zampe o un piccolo draghetto, con i lineamenti del musino che infatti ricordano molto quelli di Dragonite, che all’epoca era l’emblema dell’ideologia del drago.

Kurusu beta Pokémon Oro e Argento
Kurusu

La forma evolutiva di Cruz, si chiamava in giapponese Akua, probabilmente sarebbe stato tradotto come Aqua, a cui spariscono le piccole corna, per lasciare spazio a un unico corno nel centro della testa, molto più aguzzo e minaccioso. Oltre alla crescita evidente delle parti del corpo, sviluppa sul collo un ciondolo o una pietra, ricordando molto quello di Dragonair. Probabilmente, questa gemma gli avrebbe permesso di potenziare le sue mosse acquatiche, un po’ come accade con il collare di Torracat.

Akua
Akua

L’ultimo stadio evolutivo, il successivo di Aqua, si sarebbe chiamato in giapponese Akueria, probabilmente tradotto come Aquarius. Un Pokémon all’apparenza potente, con un collo molto lungo e tre evidenti corna sulla testa. Sviluppa durante l’evoluzione una coda da girino molto grande, e la pietra che era sul collo di Aqua, diventa una collana imponente, a simboleggiare il raggiungimento del suo pieno potere. Da questo sprite, si evince la possibilità che Game Freak si sia ispirata a un mostro marino, probabilmente quello di Loch Ness, pensando ad Aquarius. Per questo motivo, sia in fisionomia che nell’origine della creatura, troviamo molte similitudini con un Pokémon che nel 1997 era già esistente, ovvero Lapras.

Akueria beta Pokémon Oro e Argento
Akueria

Ritroveremo questa linea evolutiva anche nella demo del Nintendo Space World del 1997, ma non in quella del 1999. Nelle ultime demo arrivate al pubblico poco prima del rilascio ufficiale di Pokémon Oro e Argento, la linea evolutiva di Cruz è stata completamente sostituita da quella di Totodile. I veri motivi di questo cambio di rotta, probabilmente non li sapremo mai, ma possiamo immaginarci il motivo che ha spinto gli sviluppatori a sostituire queste creature.

Come si può evincere osservando le immagini, le similitudini tra questi tre Pokémon e alcune delle prime 151 creature di Kanto, gli unici Pokémon all’ora esistenti, sono abbastanza evidenti. I sopracitati Dragonair, Dragonite e Lapras inoltre, sono tra i Pokémon più rari e apprezzati dai primi videogiocatori di Pokémon Rosso e Blu, che si sarebbero accorti velocemente delle somiglianze. Per questi motivi probabilmente Game Freak ha optato per la sostituzione completa di Cruz, Aqua e Aquarius con Totodile, Croconaw e Feraligatr, tutti assomiglianti ad alligatori, quindi una linea evolutiva inedita per l’epoca.

Totodile Feraligatr Aquarius a confronto
Confronto sprite originali

Totodile non è l’unico mostriciattolo che nelle beta di Pokémon Oro e Argento ha una storia particolare, anche per esempio Cyndaquill, Wobbuffet e Celebi hanno molto da raccontare. Cosa pensate abbia fatto cambiare idea sulla scelta di Cruz e delle sue evoluzioni? Avreste preferito lui a Totodile?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti