1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Beta di Pokémon Oro e Argento: la vera storia di Wobbuffet e della sua coda

Cosa si nasconde dietro la coda di Wobbuffet? I leak della beta di Pokémon Oro e Argento pare abbiano svelato questo mistero.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
36

Nelle ultime ore il web è letteralmente esploso a causa dei leak sulle versioni beta di Pokémon Oro e Argento dalle quali sono trapelate tantissime informazioni su progetti scartati o ridisegnati da Game Freak. Uno di questi ci ha fatto scoprire di più sul passato di Wobbuffet e sulla sua misteriosa coda.

wobbuffet

Wobbuffet è sempre stata una creatura alquanto misteriosa che ha alimentato parecchie leggende tra i fan del mondo Pokémon: le più celebri riguardano sicuramente la sua coda che pare avere vita propria dato che possiede un paio di occhi e il Pokémon cerca di difenderla a tutti i costi.

Game Freak non si è mai sbilanciata sulla vera natura di questa coda, anche se le descrizioni del Pokédex di Wobbuffet la citano molte volte, alimentando le leggende e le teorie dei fan.

Se ne sta sempre tranquillo al buio per nascondere la coda nera come la pece. Non attacca mai per primo

Pokédex di Pokémon Argento, SoulSilver e Scudo

Wobbuffet non fa altro che subire le azioni nemiche: non agisce mai per primo. Tuttavia, non sopporta di essere attaccato alla coda […]

Pokédex di Pokémon Zaffiro

Cerca di tenere nascosta la sua coda nera ad ogni costo. Pare che essa celi un segreto.

Pokédex di Diamante, Perla, Platino, Bianco, Bianco 2, Nero e Nero 2

Di quale segreto si sta parlando? Cosa è veramente la coda di Wobbuffet? C’è chi pensa che quell’essere sia un Unown oppure il fratello gemello mai nato del Pokémon Pazienza; gli ultimi leak, però, pare abbiano finalmente svelato il segreto dietro la natura di Wobbuffet.

La famosa demo del Nintendo Space World del 1997, trapelata ormai due anni fa, aveva portato alla nostra attenzione molti Pokémon scartati da Pokémon Oro e Argento: uno di questi era Twinz, una creatura formata da due fantasmi gemelli che doveva essere la pre-evoluzione di Girafarig.

Twinz e Girafarig beta

Come tutti sappiamo, Girafarig è rimasto fino al rilascio ufficiale dei titoli di seconda generazione, ma il suo design è stato modificato. Twinz, invece, pareva essere stato scartato definitivamente, ma i recenti leak ci hanno fatto scoprire che in realtà non è stato eliminato, bensì ridisegnato dando i natali proprio a Wobbuffet, così come lo conosciamo attualmente.

Wobbuffet beta
Pokédex di Twinz/Wobbuffet beta

La prova di quanto detto è nascosta proprio nella pagina del Pokédex di Twinz, la cui descrizione è la stessa di quella di Wobbuffet contenuta in Pokémon Argento e Argento SoulSilver e che abbiamo riportato sopra.

Twinz, quindi, doveva essere la pre-evoluzione di Girafarig, ma poi si è optato per rendere il Pokémon Lungocollo a stadio unico. Una volta scartata l’idea, il design di Twinz è stato riciclato per creare Wobbuffet, o meglio, la sua coda.

Cosa ne pensate di questo mistero risolto?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti