1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

In arrivo un’importante manutenzione dei server di Pokémon HOME

In arrivo una manutenzione dei server di Pokémon HOME che bloccheranno il funzionamento del servizio diverse ore per risolvere un problema importante.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
16

La nuova applicazione Pokémon HOME, sin dal suo rilascio quasi dieci giorni fa, ha presentato da subito alcuni problemini tecnici, che hanno lasciato scontenti molti utenti che attendevano il servizio con ansia.

Il lancio di Pokémon HOME è stato un grandissimo successo in termini di download su smartphone e Nintendo Switch, ma l’entusiasmo è stato in parte eclissato da diversi problemi. Alcuni utenti segnalano problemi di accesso, altri bug sulle ricompense come il famoso problema di Magearna Colore Antico, altri addirittura lamentano perdita di Pokémon nel passaggio dalla Banca Pokémon.

Pokémon HOME

Tutti errori che gli utilizzatori del servizio non hanno apprezzato, tanto che The Pokémon Company in poco più di una settimana dalla sua uscita ha già rilasciato diversi aggiornamenti delle app. Per prevenire ulteriori problemi, Pokémon HOME, tramite un avviso interno all’applicazione per smartphone, ha fatto sapere che il 25 febbraio 2020, dalle ore 2:30 alle ore 12:30, interromperà il funzionamento del servizio per una manutenzione dei server.

Questa manutenzione speciale, è dovuta alla perdita dell’Allenamento Pro di alcuni Pokémon che sono stati trasferiti dalla Banca Pokémon. Per chi a subito gli effetti di questo bug, ci sono buone notizie. Se i Pokémon che avete trasferito hanno perso il loro Allenamento Pro, lasciandoli in Pokémon HOME durante la manutenzione dei server, acquisiranno nuovamente le statistiche perdute.

Allenamento Pro
Allenamento Pro in Pokémon Sole e Luna

Nel caso in cui alcune di queste creature siano già state trasferite in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, vi suggeriamo di riportarle e lasciarle nei Box di Pokémon HOME per tutto il periodo della manutenzione.

Alcuni bug sono comprensibili per un’applicazione che permette di interconnettere tante diverse generazioni, non solo di Pokémon, ma anche di tecnologiche. Speriamo però che tutti i problemi si possano risolvere velocemente, senza causare perdite definitive di dati.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti