1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER] Un leak rivela come ottenere i fossili

In un leak, ci viene spiegato il metodo innovativo di ottenimento dei Pokémon fossili in Pokémon Spada e Scudo. Si tratta di una nuova meccanica!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
45

Il web è invaso da quelli che sembrano veri e propri leak di Pokémon Spada e Scudo, i prossimi giochi in uscita su Nintendo Switch il 15 Novembre. In questo leak scopriamo nuovi dettagli sui fossili.

Abbiamo già visto alcune creature trapelate di recente, alcune forme Gigamax, le evoluzioni dei Pokémon iniziali e addirittura Eternatus. Ci sono tante altre nuove creature che stanno venendo rivelate in queste ore, ma adesso analizziamo il metodo di ottenimento dei fossili!

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.

Il leaker che in questi giorni sta facendo trapelare un sacco di informazioni e di creature di Pokémon Spada e Scudo, ha recentemente pubblicato due linee di dialogo interessanti che riguardano i fossili.

A quanto pare, secondo questo leak, i fossili in Pokémon Spada e Scudo si incorre in una nuova meccanica di crafting: i fossili a Galar sono divisi in due parti, una inferiore ed una superiore. Non importa in quale modo vengano combinate queste pietre, esse daranno sempre vita a una nuova creatura!Secondo indiscrezioni non confermate, ci sarebbero 4 parti che darebbero vita a un totale di 4 Pokémon. Non sappiamo se queste creature fossili siano del tutto nuove o se ci sia qualche vecchia conoscenza.

Un nostro utente, Stefano Capasso, ha notato che questa meccanica potrebbe essere un easter egg legato alla paleontologia, lo studio delle creature vissute in ere geologiche anteriori a quelle recenti. Agli esordi di questa branca scientifica, tra l’ottocento e il novecento, ci sono stati molti casi, soprattutto in Inghilterra e negli Stati Uniti, in cui i resti fossili di dinosauri che venivano scoperti venivano ri-assemblati in maniera errata, sbagliando anche l’anatomia di queste creature.

Questo metodo approssimativo di ricostruzione dei resti dei dinosauri scatenò una vera e propria “guerra delle ossa“, un periodo di intensa e spietata competizione alla ricerca di reperti fossili. Due paleontologi in particolare, Edward Drinker Cope e Othniel Charles Marsh, si rovinarono finanziariamente e socialmente nei tentativi di screditare il proprio rivale e trovare e catalogare i più strani esseri preistorici.

Il caso più celebre è quello del brontosauro, un dinosauro inventato di sana pianta. Col tempo, infatti, si è capito che in realtà la creatura identificata come brontosauro era solo uno scheletro di apatosauro con un cranio di un camarasauro.

Che ne pensate di questa nuova meccanica?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti