1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Cosa aspettarci dal nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo

Facciamo il punto della situazione per cercare di capire cosa potremmo trovare nel trailer di Pokémon Spada e Scudo del 16 ottobre.

di 
   · 8 min lettura Giochi
Metti mi piace!
56

Siamo entrati nel periodo più caldo dell’anno: manca un mese esatto all’uscita di un nuovo gioco Pokémon su Nintendo Switch. Proprio in queste ultime ore è stato annunciato un nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo, programmato per il 16 ottobre alle ore 15.00. Cosa dobbiamo aspettarci di trovare in questo nuovo trailer? Facciamo un po’ il punto della situazione!

La campagna marketing per i giochi di ottava generazione ha avuto inizio in maniera quasi silenziosa, per poi procedere con degli annunci che ci hanno fatto davvero preoccupare… vi ricordate quando abbiamo visto il primo trailer e pensavamo erroneamente che non avessero implementato i Pokémon fuori dall’erba alta ereditati da Pokémon Let’s Go! Pikachu e Eevee? C’erano orde di fan arrabbiati, quasi quanto quelli per il taglio del Pokédex Nazionale, meglio conosciuto tra noi di Pokémon Millennium come Genocidio Masudiano.

Non è un caso se abbiamo aperto questo articolo con quelli che forse sono i momenti peggiori di questa campagna di marketing. Escluse queste due vicende, infatti, col passare del tempo ci siamo trovati davanti a sorprese encomiabili come la telecamera libera e le Terre Selvagge, e a conferme graditissime come le Forme Regionali nella nuova regione di Galar, ma soprattutto abbiamo avuto a che fare con dei veri e propri eventi trasversali che hanno coinvolto i fan di tutto il mondo. Nello specifico, parliamo delle modalità di annuncio di Sirfetch’d e di Ponyta di Galar: la prima attraverso la comparsa di un glitch sul sito ufficiale, la seconda con una diretta di ben 24 ore in un bosco fatato.

Eppure, mancano un po’ di informazioni all’appello… Ci sono cose che non sono ancora state rivelate e che generalmente vengono annunciate prima della pubblicazione ufficiale dei giochi. Scopriamo quali nel dettaglio!

1. Le evoluzioni dei Pokémon iniziali

Gli ospiti più attesi di questo annuncio imminente sono le evoluzioni dei Pokémon iniziali di Galar. Grookey, Scorbunny e Sobble, come da tradizione, sono state le prime creature a essere rivelate per i nuovi giochi Pokémon Spada e Scudo, e sebbene negli ultimi giorni abbiamo appreso qualcosa sul loro carattere grazie alle interviste di Game Informer, ancora non conosciamo le loro evoluzioni.

Che direzioni possono prendere le fasi evolutive di una scimma che percuote un legnetto sul terreno? Ci troveremo davanti all’ennesimo Pokémon di tipo Fuoco e Lotta? Sobble avrà mai una gioia nelle sue evoluzioni? Con il trailer del 16 ottobre, forse saremo già in grado di rispondere a queste e altre domande sulle creature iniziali di Pokémon Spada e Scudo.

Per il momento le speculazioni più attendibili derivano dal celebre Affleck leak, un post anonimo su 4chan che ha anticipato gran parte degli annunci di Pokémon Spada e Scudo avuti in questo periodo. Secondo il leaker, Grookey diventerà un gorilla in grado di attaccare con un tamburo di legno, mentre Sobble diventerà Sizzile e poi Intelleon, un camaleonte nei panni di una spia, forse in omaggio a Sherlock Holmes, personaggio fittizio inglese, o alla polizia investigativa britannica di Scotland Yard. La questione si fa più controversa invece per quanto riguarda Scorbunny: la sua prima evoluzione dovrebbe chiamarsi Raboot, ma poi il leaker probabilmente fa un errore di battitura, perché riferisce che nonostante lo stadio finale di Scorbunny abbia mosse di tipo Lotta, esso sia un “pure fighter“, ossia un “puro tipo Lotta”. Forse, intendeva dire “pure fire“, ossia “puro tipo Fuoco”, altrimenti la frase non avrebbe senso. In alternativa potremmo trovarci davanti al primo Pokémon iniziale di tipo Lotta puro?

2. Altre informazioni riguardo Zacian e Zamazenta

I Pokémon leggendari Zacian e Zamazenta sono stati tra le prime creature a essere state rivelate, eppure di loro ne sappiamo molto poco. In realtà sembra che addirittura gli abitanti di Galar non li conoscano per niente. Li abbiamo visti per la prima volta in un video dove inizialmente Zacian ha teso un agguato a Zamazenta; poco dopo, i due sembrano aver notato qualcosa di strano all’interno della foresta in cui si trovavano, e si sono affiancati schiena a schiena per collaborare nell’attesa dell’arrivo di qualcosa

È improbabile che nel nuovo trailer scopriremo quale sia la minaccia che sta arrivando da Zacian e Zamazenta, ma è plausibile che scopriremo qualche dettaglio in più sui due lupi, tra cui forse i tipi e le abilità. In molti scommettono sul tipo Acciaio, ma dopo l’esperienza di aver subito affibbiato erroneamente il tipo Folletto a Ponyta di Galar, sarebbe il caso di andarci cauti! Nemmeno l’Affleck leak riporta più informazioni di quelle che già sappiamo, se non per un terzo leggendario noto come Eternatus e descritto come malvagio.

È ormai tradizione comune porre un terzetto di Pokémon leggendari nei giochi, ma in genere solo i primi due sono ben noti e rivelati fin da subito, mentre il terzo viene trattato in maniera più misteriosa e scollegata dalla storia principale. Rayquaza, ad esempio, non era mai stato annunciato per Pokémon Rubino e Zaffiro, così come è successo per Zygarde in Pokémon X e Y. Per questo motivo, crediamo che di Eternatus, per ora, ancora non sapremo nulla. Sempre ammettendo che esista…

3. I Pokémon dei primi percorsi

Un altro papabile annuncio potrebbe riguardare i Pokémon dei primi percorsi; si è speculato parecchio su una probabile linea evolutiva di Corviknight, della quale quest’ultimo costituirebbe lo stadio finale; ci aspettiamo perciò che nel trailer di domani faccia la sua comparsa un piccolo Pokémon corvo.

Inoltre manca una linea evolutiva ispirata a un roditore, concetto tipico di ogni nuova generazione Pokémon: pensando all’ambientazione di Galar, le specie inglesi più comuni sono lo scoiattolo rosso e il toporagno. Lo scoiattolo rosso, con il suo colore caratteristico e i simpatici ciuffi nelle orecchie, potrebbe essere un’ottima ispirazione; il toporagno, invece, sarebbe interessante per la sua attività notturna, per la sua aggressività territoriale e per la rivalità con varie specie di insetti, dei quali si nutre; da ricordare, inoltre, il roditore raffigurato sulla maglietta di un personaggio non giocante comparso in un trailer, del quale non abbiamo ancora alcuna informazione se non l’Affleck leak, non confermato: “Skwovet e Greedunt saranno due creature simili a scoiattoli che si nasconderanno negli alberi e attaccheranno occasionalmente il giocatore quando scuoterà i tronchi per far cadere le bacche. Quando i due scoiattoli attaccheranno, si perderà la metà delle bacche cadute.”

Mancano ancora all’appello nuovi coleotteri e dopo l’evidente ispirazione ai Kiss per il design della linea evolutiva di Zigzagoon di Galar sarebbe interessante vedere un Pokémon coleottero ispirato ai Beatles, magari con caschetto annesso!

4. Impidimp e gli altri Pokémon già visti ma mai annunciati

Non ancora rivelato ufficialmente in nessun trailer, ma comparso nella demo di Pokémon Spada e Scudo presente all’E3 e nello streaming di 24 ore, Impidimp, di cui conosciamo il tipo Buio – Folletto e poco altro, potrebbe fare la sua comparsa nell’annuncio di domani.

Cramorant Inghiottimissile

Tuttavia, Impidimp non è solo tra i Pokémon dimenticati; infatti, durante il susseguirsi dei vari trailer in questi mesi abbiamo intravisto altri Pokémon non ancora rivelati: il pesce sparato dal becco di Cramorant in battaglia, il misterioso Pokémon del Presidente Rose simile a un elefantino, le parti di un misterioso Pokémon intravisto in un cafè di un Centro Pokémon, dietro una persona, nonché le due strane statue con gli spunzoni non ancora identificate.

È possibile che vengano mostrate eventuali evoluzioni, pre-evoluzioni o forme Galar di Pokémon già conosciuti: Yamper, Rolycoly e l’amatissimo Wooloo sembrano proprio attendere di ricevere un’evoluzione, mentre riguardo Alcremie e Polteageist, grazie alla Dynamax Camera, sappiamo che hanno una pre-evoluzione. James Turner, in un’intervista di Game Informer, aveva invece strizzato l’occhio a una possibile forma di Galar di Vanillite, suo Pokémon preferito.

A proposito di Forme Galar, dalla live di 24 ore che ha visto come protagonista Ponyta di Galar è emersa la certezza di una forma di Galar anche per la sua evoluzione, Rapidash, del quale possiamo udire il verso al termine della diretta. E che dire di Sirfetch’d e Weezing? Potrebbero avere varianti regionali delle proprie pre-evoluzioni?

5. Possibili anticipazioni dall’Affleck Leak

Finora gran parte di ciò che è stato scritto nell’Affleck leak si è rivelato vero, ma ci sono altri punti che attendono di essere confermati. È probabile a questo punto che confermeremo nuove voci del leak con i prossimi trailer di Pokémon Spada e Scudo. Ad esempio, il leaker aveva parlato anche di una forma Gigamax di Pikachu, simile alla sua prima versione più rotonda e paffuta, di Lapras, il quale svilupperebbe nuovi strati nel guscio a forma di note musicali, e di Meowth, simile a un lungo gatto. Quest’ultimo dovrebbe anche ricevere una forma regionale. Tra i personaggi previsti nel leak, invece, vi sono anche il Capopalestra Kabu e la Capopalestra di tipo Folletto Opal.

Queste sono le informazioni che abbiamo raccolto, e voi? C’è qualcosa in particolare che vi aspettate dal nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo? Fatecelo sapere nei commenti

Articolo scritto in collaborazione con Gaia Tornitore.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti