1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

James Turner racconta come ha iniziato a lavorare con Game Freak

Continuano le interviste di Game Informer: James Turner, Art Director dei due giochi racconta come ha iniziato a lavorare con Game Freak.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
16

Continuano le interviste di Game Informer ai creatori di Pokémon Spada e Scudo, in uscita il 15 novembre. In questo nuovo video James Turner, Art Director dei due giochi, è impegnato nella realizzazione di uno sketch di Vanillite, il Pokémon Nevefresca (ispirato a un cono gelato) al quale l’artista dichiara di essere particolarmente affezionato.

Alla domanda dell’intervistatore “hai mai proposto un nuovo design per questo Pokémon?”, James risponde un secco “vedremo”: che abbia così voluto far riferimento a una possibile forma di Galar del Pokémon?

James racconta di come ha iniziato a lavorare nel mondo videoludico, dapprima (10 anni fa) con Genius Sonority per la realizzazione di spin-off quali Pokémon Battle Revolution, poi con Game Freak per la realizzazione dei giochi della serie principale. Presentato il proprio portfolio, fu convocato per un colloquio durante il quale gli fu chiesto di inventare sul momento una nuova creatura: il concept del Pokémon, ispirato a un albero, è stato utilizzato come ispirazione per Phantump.

Secondo James Turner, non è necessario che gli artisti di Game Freak condividano lo stesso stile: ciò che conta nella creazione di un Pokémon è che questo abbia un design accattivante e una logica ben precisa alle spalle (argomentazione ribadita da Turner in una precedente intervista).

Oltre a Vanillite, James è l’artista dietro le Ultracreature Guzzlord e Buzzwole, mostrandoci la sua predilezione per le creature “aliene” e “stravaganti“. Proprio su quest’ultima UC ci si sofferma per descrivere uno dei requisiti fondamentali che un Pokémon deve avere: dare l’impressione di poter instaurare un legame con il suo Allenatore. Per questo motivo, Buzzwole, creatura dall’aspetto minaccioso, viene raffigurato e animato in pose esagerate e bizzarre che lo rendono molto più amichevole al giocatore.

A tutti coloro che si vogliono cimentare nell’ideazione di nuovi Pokémon, James consiglia di esprimere originalità e far trasparire nel design i propri interessi, senza concentrarsi unicamente sull’aspetto estetico.

james turner

L’adorabile Vanillite nato dalla mano di James Turner verrà venduto all’asta durante l’Extra Life Stream; il ricavato verrà devoluto all’ospedale pediatrico Gillette Children’s Specialty Healthcare.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti