1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

GCC Pokémon: una guida alle uscite del 2021

Il 2021, ormai distante solo poche settimane, segnerà il 25° anno di età per il mondo dei mostriciattoli tascabili.

di 
   · 3 min lettura Carte
Metti mi piace!
28

Il 2021, ormai distante solo poche settimane, segnerà il 25° anno di età per il mondo dei mostriciattoli tascabili. Grazie alle esperienze del passato e alcune indiscrezioni riportate da fonti autorevoli abbiamo già una idea a grandi linee di cosa ci aspetta per il GCC Pokémon.

Lo schema che il mercato occidentale ha visto ripetersi negli ultimi anni, per l’intera durata della serie Sole e Luna e il primo anno di Spada e Scudo, è il seguente:

  • Febbraio: Espansione 1 (Sole e Luna, Ultraprisma, Gioco di Squadra, Spada e Scudo)
  • Maggio: Espansione 2 (Guardiani Nascenti, Apocalisse di Luce, Legami Inossidabili, Fragore Ribelle)
  • Agosto: Espansione 3 (Ombre Infuocate, Tempesta Astrale, Sintonia Mentale, Fiamme Oscure)
  • Agosto/Settembre: Espansione Promozionale (Leggende Iridescenti, Trionfo dei Draghi, Destino Sfuggente, Futuri Campioni)
  • Novembre: Espansione 4 (Invasione Scarlatta, Tuoni Perduti, Eclissi Cosmica, Voltaggio Sfolgorante)

Ma il 2021 è un anno troppo importante per seguire gli schemi e quindi, con una certa accuratezza, possiamo ipotizzare che quest’anno vedrà il rilascio di ben 6 espansioni di cui 2 promozionali. Seguiamo tra certezze e speculazioni il possibile calendario del prossimo anno:

2021

L’anno sul fronte occidentale inizierà il 19 febbraio con il rilascio dell’espasione promozionale Destino Splendente, figlia della giapponese Shiny Star V. Al suo interno delle oltre 120 carte rare segrete, 100 saranno carte Pokémon in versione cromatica.

Procedendo in ordine di rilascio avremo Spada e Scudo 5 il 19 marzo e a seguire Spada e Scudo 6 prevista al momento per il 18 giugno. Anche non avendo alcuna informazione su queste espansioni possiamo trarre alcune conclusioni dallo stato del GCC Pokémon in Giappone.

2021

A gennaio vedremo il rilascio delle mini espansioni Single Strike Master e Rapid Strike Master. Risulta quindi plausibile che Spada e Scudo 5 erediterà le carte di queste due espansioni dedicate al primo DLC di Pokémon Spada e Scudo: L’Isola Solitaria dell’Armatura.

Matchless Fighter sarà rilascia in Giappone il 19 marzo, è quindi impossibile per tempistiche che faccia parte di Spada e Scudo 5. Il 18 giugno Spada e Scudo 6 prenderà vita quindi da questa terza espansioni nipponica dedicata a Urshifu e agli altri set, previsti in primavera, nominati Silver Lance e Black Jet Spirit, un chiaro riferimento a Calyrex e le nostre avvenuture nel DLC Le Terre Innevate della Corona.

Abbandoniamo per un attimo la linea dettata dalle date di rilascio. Spada e Scudo 7 è al momento attesa per il 27 agosto mentre la chiusura dell’anno vedrà Spada e Scudo 8 essere rilasciata il 12 novembre. Non abbiamo ancora alcun tipo di informazioni, qualora queste indiscrezioni dovessero essere vere.

Pokémon 25 anniversario logo

Se febbraio celebra i 25 anni del brand Pokémon è altrettanto vero che nel lontano 20 ottobre 1996 vide la luce la prima espansione di sempre del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. E proprio in quei giorni, 13 ottobre 2021 data trapelata, potremo vedere la vera espansione celebrativa del 25° anniversario.

Siamo nel campo dell’inesplorato ma il precedente storico (2016 Generazioni/Evoluzioni) ci racconta che è lecito aspettarsi il vero set celebrativo per ottobre. Ormai cinque anni fa con XY – Evoluzioni, che fu rilasciato come espansione normale e non promozionale, abbiamo assistito a una ristampa spirituale del Set Base arricchita dalle ultime novità del mondo delle carte (leggi Mega evoluzioni) e da chicche del passato (Imakuni?’s Doduo docet).

Le aspettative sono quindi altissime per questa occasione storica e non vediamo l’ora di scoprire cosa The Pokémon Company avrà pensato per gli appassionati delle carte collezionabili.

FONTE: PokeGuardian, PokéBeach

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

25° anniversario Pokémon GCC Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti