1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Reshiram e Zekrom-GX e molte novità annunciate per Dream League

Le carte di Reshiram e Zekrom-GX ALLEATI e molte novità sono state mostrate e saranno presenti in questa espansione dedicata alle regioni di Unima e Alola.

di 
   · 4 min lettura Carte
Metti mi piace!
16

Le carte di Reshiram e Zekrom-GX ALLEATI, Vileplume-GX e Silvally-GX sono state mostrate e si uniranno alle carte Pokémon presenti in questa espansione estiva dedicata alle regioni di Unima e Alola.

L’espansione Dream League sarà rilasciata in Giappone il prossimo 2 agosto e grazie al sito ufficiale giapponese sappiamo che porterà molte novità interessanti per il GCC Pokémon.

Tra queste novità numerose carte Pokémon GX e un nuovo tipo di rarità che esalterà il rapporto tra Pokémon e i loro Allenatori: la rarità CHR.

Vi ricordiamo che con ogni probabilità vedremo le carte di Dream League nella dodicesima e ultima espansione della serie Sole e Luna qui in Occidente in rilascio il prossimo 1° novembreSole e Luna – Cosmic Eclipse.

Il primo attacco di Reshiram e Zekrom-GX ALLEATI si chiamerà Thunderflame Dream e infliggerà 90 danni per ogni carta Energia Fuoco o Lampo che scarteremo dai nostri Pokémon in panchina per un massimo di 270. L’attacco Cross Break GX infligge 170 danni a uno dei Pokémon avversari in panchina. L’effetto secondario si attiverà se avremo utilizzato N’Resolve nel turno, e in questo caso sarà possibile infliggere altri 170 danni a un altro Pokémon in Panchina. La carta Allenatore Aiuto N’Resolve ci permetterà di scartare le prime 6 carte del mazzo assegnando tutte le Energie trovate a uno dei nostri Pokémon Drago in panchina.

Come per Reshiram e Zekrom, anche nel caso di Solgaleo e Lunala-GX ALLEATI avevamo visto un effetto secondario per l’attacco GX sbloccato grazie all’utilizzo della carta Lillie’s Best Effort, una carta Allenatore Aiuto che ci permette di pescare 4 carte, alla fine del turno se avremo più di 3 carte in mano dovremo rimischiarle nel mazzo fino a restare con 2 carte.

Silvally-GX, anche lui raffigurato con il suo Allenatore, avrà una abilità molto utile: Disc Reload permetterà una volta per turno di pescare fino a avere cinque carte in mano. Buddy Brave infliggerà 50 danni più altri 70 se nel turno in corso avremo giocato una carta Aiuto. White Knight GX manderà automaticamente KO il Pokémon Difensore se questo sarà una UltracreaturaVileplume-GX in compagnia della Capopalestra Erba di prima generazione avrà l’abilità Fragrant Flower Garden che curerà una volta per turno 30 danni da ognuno dei nostri Pokémon. Il suo attacco Big Bloom infliggerà 180 danni meno 10 per ogni segnalino danno presente su questo Pokémon. Allergy Bomb GX infliggerà 50 danni e lascerà il Pokémon Difensore avvelenato, scottato e paralizzato.

La rarità CHR

L’espansione Dream League ci ha dimostrato di puntare l’attenzione sul rapporto tra i Pokémon e i loro Allenatori con illustrazioni ad hoc e Pokémon GX ALLEATI i cui attacchi sbloccano effetti secondari a seconda della carta Allenatore Aiuto utilizzata.

Questa attenzione si spinge un passo più in là con l’annuncio di un nuovo tipo di rarità: la rarità CHR. Questa nuova rarità di cui ancora abbiamo dati circa la distribuzione prende il nome probabilmente dalla parola character, personaggio, e trasformerà delle carte Pokémon comuni in versioni a illustrazione estesa con presenti Allenatori famosi del mondo Pokémon in qualche modo legati al soggetto.

Il primo Pokémon a ricevere questo onore è Piplup che nella sua versione a illustrazione estesa CHR sarà accompagnato da Lucinda e avrà un solo attacco: Bubble Hold infliggerà 80 danni e non permetterà al Pokémon Difensore di attaccare nel prossimo turno se questo è un Pokémon Base.

Segue poi Mimikyu in compagnia di Malpi che con il primo attacco Impersonate, permetterà di scartare una carta Aiuto dalla nostra mano e usare l’effetto di quella carta come effetto dell’attacco. Mentre il secondo attacco Mischievous Hands che farà posizionare 2 segnalini danno su 2 Pokémon avversari.

A chiudere la galleria di queste nuove carte sarà Clefairy, accompagnato da Lylia nella sua versione CHR, legame probabilmente giustificato dalla Bambola Clefairy posseduta dalla giovane Allenatrice di Alola. Il suo attacco Doll Transformation infligge 60 danni e fa tornare questo Pokémon e tutte le carte assegnate in mano, permettendoci di giocare in posizione di attivo la carta Lillie’s Clefairy Doll. Questa carta Allenatore Strumento può essere giocata come un Pokémon Base di 30 Punti Salute che non può ritirarsi e non concede una carta premio se viene messo KO. In qualsiasi momento del turno può essere tolto dal gioco e messo in fondo al nostro mazzo, scartando tutte le carte assegnate.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Dream League Sole e Luna - Eclissi Cosmica

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti