Carte

Solgaleo e Lunala-GX ALLEATI farà parte dell'espansione Dream League

Solgaleo e Lunala-GX ALLEATI, la carta Pokémon tanto attesa durante la serie Sole e Luna, farà parte dell’espansione giapponese Dream League.

Dream League debutterà sul mercato nipponico il prossimo 2 agosto, in contemporanea al rilascio della occidentale Sole e Luna – Sintonia Mentale, conterrà 49 carte, rare segrete escluse, e dall’immagine del box possiamo confermare la presenza delle carte Pokémon di Gallade, Clefairy e Magneton oltre a un chiaro cenno ai fan di quinta generazione con le apparizioni di N e della Capopalestra Velia.

La prima carta annunciata di questa espansione è un carta d’eccezione attesa sin dal primo annuncio della meccanica delle GX ALLEATI: Solgaleo e Lunala-GX ALLEATI. Questa carta Pokémon, raffigurante i due leggendari di settima generazione in compagnia di Lylia, avrà 270 Punti Salute, una debolezza al tipo Psiche, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2. Il suo primo attacco Cosmic Burn infligge 230 danni e non può essere utilizzato da questo Pokémon nel turno successivo. Light of the Goddess GX invece è un nuovo tipo di attacco per i Pokémon GX ALLEATI: di base infliggerà 200 danni e il suo effetto secondario si attiverà non in base al numero di Energie assegnate ma sull’aver giocato o meno la carta Lillie’s Best Effort, in questo caso durante il prossimo turno ogni effetto degli attacchi avversari, inclusi i danni, saranno prevenuti su ciascuno dei nostri Pokémon.

Questa nuova GX ALLEATI farà parte della dodicesima e ultima espansione occidentale della serie dedicata alle avventure di settima generazione. Sole e Luna – Cosmic Eclipse, come raccolta delle giapponesi Remix Bout, Dream League e Alter Genesis, sarà rilasciata il prossimo 1° novembre e oggi possiamo mostrarvi anche quello che sarà il logo ufficiale, un chiario riferimento ai colori usati circa 2 anni fa per l’espansione base di Sole e Luna.

Articolo di Giuseppe Flavio Canonaco

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)