Carte

GX Ultra Shiny e Dark Order: ecco le prossime espansioni giapponesi del GCC Pokémon

The Pokémon Company aveva promesso un 2018 leggendario e sicuramente lo sarà per i giocatori del Gioco di Carte Collezionabili giapponesi che a fine anno metteranno le mani su due espansioni decisamente degne di nota: GX Ultra Shiny e Dark Order.

L’espansione GX Ultra Shiny sarà rilasciata in Giappone il prossimo 2 novembre, conterrà oltre 150 carte e stabilirà un primato nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili.

Le bustine avranno un costo di 500 Yen (circa 4 €) leggermente superiore al normale prezzo di vendita. L’aumento di costo sarà giustificato a pieno titolo dalla peculiarità di questa espansione: ogni bustina conterrà 10 carte, di cui 4 saranno sicuramente rare olografiche e una di queste sarà sicuramente un Pokémon GX.

Dalla prima immagine rilasciata di GX Ultra Shiny è già noto che l’espansione vedrà al suo interno molti Pokémon GX del blocco Sole e Luna tra cui Buzzwole-GX, Zoroark-GX e Zygarde-GX.

Dark Order sarà un’espansione incentrata sui Pokémon del tipo Buio, conterrà circa 52 carte e verrà rilasciata il prossimo 5 ottobre in Giappone. Le bustine verranno vendute al normale prezzo di vendita di 150 Yen. La mini espansione vedrà protagonisti Incineroar, Absol e Hoopa Libero.

Dark Order seguirà l’esempio delle altre mini espansioni giapponesi monotipo come le già note Dragon Storm rilasciata in Giappone lo scorso 6 aprile, Fairy Rise che verrà rilasciata il prossimo 3 agosto e Thunderclap Spark espansione dedicata al Pokémon Fulminrapido in uscita il prossimo 6 luglio in occasione del 21esimo film Pokémon: La Storia di Tutti.

Sicuramente è lecito aspettarsi che Dark Order verrà integrata in una delle prossime espansioni occidentali del blocco Sole e Luna, mentre per GX Ultra Shiny la sua natura così differente non permette di avanzare ipotesi su tempi e modalità di rilascio al di fuori del Giappone.

Articolo di Giuseppe Flavio Canonaco

Offerte Amazon

Commenti

...
Sabry 11/06/2018 20:49:26

Perché fice che 4 euro è un prezzo più alto del solito? Non paghiamo le carte 5 euro adesso?

...
RedRage1995 12/06/2018 22:48:06
On 11/6/2018 at 22:49, Sabry ha scritto:

Perché fice che 4 euro è un prezzo più alto del solito? Non paghiamo le carte 5 euro adesso?

4 euro sarebbe più o meno il prezzo corrispondente in Yen giapponesi

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)