Giochi

Arriva l'anno dedicato ai Pokémon leggendari: distribuzioni e iniziative per tutto il 2018

The Pokémon Company International ha annunciato che l’anno 2018 sarà un anno dedicato ai Pokémon leggendari con distribuzioni in Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna e tantissimi prodotti dedicati ai Pokémon più rari.

Da febbraio a novembre, infatti, i Pokémon leggendari appariranno in tutti i settori del marchio: dalle distribuzioni mensili nei videogiochi a nuovi prodotti nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, passando per le app per finire con iniziative legate al mondo dei cartoni. Per l’occasione è stato aperto un sito dedicato dove verranno pubblicate le novità ogni mese.

J.C. Smith, Senior Director del Consumer Marketing per The Pokémon Company International ha dichiarato:

“Come forma di ringraziamento rivolta a tutti gli Allenatori che si sono dimostrati così dediti e appassionati al mondo dei Pokémon nel corso degli anni, abbiamo deciso di rendere il 2018 un anno leggendario. I nostri fan avranno a portata di mano questi potentissimi Pokémon leggendari in tutti i settori del marchio per celebrare insieme il ruolo fondamentale che ricoprono nella storia del nostro brand”.

Distribuzioni Pokémon

Da febbraio a novembre, saranno disponibili Pokémon leggendari diversi da scaricare gratuitamente per tutti i giocatori in possesso di Pokémon Ultrasole, Pokémon Ultraluna, Pokémon Sole e Pokémon Luna per console della famiglia Nintendo 3DS. Alcune distribuzioni saranno disponibili presso Gamestop, mentre altre saranno disponibili online. Questi Pokémon leggendari diventeranno disponibili per tutti i giocatori in base al seguente calendario:

  • Febbraio: Dialga, il Pokémon leggendario di tipo Acciaio e Drago (distribuito su Pokémon Luna e Ultraluna), oppure Palkia, il Pokémon leggendario di tipo Acqua e Drago, della regione di Sinnoh (distribuito su Pokémon Sole e Ultrasole). Ottenibili tramite codice seriale da Gamestop.
  • Marzo: Regigigas, il Pokémon leggendario di tipo Normale, oppure Heatran, il Pokémon leggendario di tipo Fuoco e Acciaio, della regione di Sinnoh.
  • Aprile: Raikou, il Pokémon leggendario di tipo Elettro, oppure Entei, il Pokémon leggendario di tipo Fuoco, della regione di Johto.
  • Maggio: Xerneas, il Pokémon leggendario di tipo Folletto, oppure Yveltal, il Pokémon leggendario di tipo Buio e Volante, della regione di Kalos.
  • Giugno: Zygarde cromatico, il Pokémon leggendario di tipo Drago e Terra con tre forme diverse delle regioni di Kalos e Alola.
  • Luglio: Tornadus, il Pokémon leggendario di tipo Volante, oppure Thundurus, il Pokémon leggendario di tipo Elettro e Volante, della regione di Unima.
  • Agosto: Groudon, il Pokémon leggendario di tipo Terra, oppure Kyogre, il Pokémon leggendario di tipo Acqua, della regione di Hoenn.
  • Settembre: Latios oppure Latias, i Pokémon leggendari di tipo Drago e Psico della regione di Hoenn.
  • Ottobre: Reshiram, il Pokémon leggendario di tipo Drago e Fuoco, oppure Zekrom, il Pokémon leggendario di tipo Drago ed Elettro, della regione di Unima.
  • Novembre: Ho-Oh, il Pokémon leggendario di tipo Fuoco e Volante, oppure Lugia, il Pokémon leggendario di tipo Psico e Volante, della regione di Johto.

Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

Il 2018 ha in serbo per i giocatori del GCC Pokémon tantissimi prodotti leggendari, incluse nuove collezioni, carte Pokémon-GX e molto altro. The Pokémon Company International annuncerà ulteriori dettagli su questi nuovi prodotti nel corso dell’anno, man mano che si avvicina la data di pubblicazione di ciascuno di essi.

App Pokémon

Pokémon Shuffle Mobile per dispositivi Android e iOS conterrà molte iniziative ispirate ai Pokémon leggendari quest’anno. Oltre agli attuali livelli extra con Pokémon leggendari, i giocatori avranno accesso a due nuovi livelli speciali con i Pokémon leggendari Dialga e Palkia tra il 6 e il 13 febbraio.

I giocatori di Pokémon GO, invece, avranno la fortuna di imbattersi in speciali Pokémon leggendari nel 2018 per celebrare l’iniziativa leggendaria di quest’anno. Seguiranno maggiori dettagli.

Cartoni animati Pokémon

Ogni mese la app TV Pokémon, disponibile per dispositivi iOS e Android, programmerà un diverso film Pokémon collegato ai Pokémon leggendari della distribuzione del mese in questione. Per esempio, il film Pokémon L’ascesa di Darkrai in cui appaiono i Pokémon leggendari Dialga e Palkia sarà disponibile nella app nel mese di febbraio. Come se non bastasse, nel corso di questi mesi, K2 programmerà i cartoni animati Pokémon mettendo in onda i film Pokémon associati con questa iniziativa.

Che ne pensate di questa incredibile iniziativa?

Articolo di Francesco Giallatini

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)