1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Latias stella prisma, Sceptile, Celesteela e Kartana della 7ª espansione di Sole e Luna

La battaglia per la salvezza di Hoenn s’infiamma: annunciate le carte di Latias stella prisma, Celesteela, Kartana. Dopo l’annuncio di poche ore fa delle carte di Rayquaza-GX e Stakataka-GX, di cui abbiamo immagini migliori, ecco arrivare altre carte dall’espansione giapponese Charisma of the Wrecked Sky.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

La battaglia per la salvezza di Hoenn s’infiamma: sono state annunciate le carte di Latias stella prisma, SceptileCelesteelaKartana e molte altre novità! Dopo l’annuncio di poche ore fa delle carte di Rayquaza-GX e Stakataka-GX, di cui abbiamo immagini migliori, ecco arrivare altre carte dall’espansione giapponese Charisma of the Wrecked Sky.

L’espansione uscirà il 1° giugno ed è prevista qui in Occidente nell’espansione SM07 Celestial Storm, che conterrà anche l’altra mini espansione Champion Road uscita lo scorso 3 maggio. Vi ricordiamo che quanto segue è una traduzione non ufficiale, quindi verosimilmente Nomi ed Effetti potranno subire delle variazioni.

Per lo schieramento a difesa di Hoenn il possente Rayquaza-GX avrà al suo fianco due Pokémon d’eccezione. Il primo sarà l’amatissimo Pokémon Eone Latias stella prisma, di tipo Drago, 130 Punti Salute, debole al tipo Folletto, nessuna Resistenza e un Costo di Ritirata pari a 1. Il suo attacco Dream Mist è un’ode a Rayquaza-GX, una sola Energia Incolore per poter assegnare carte Energia Base dalla pila degli scarti a ciascuno dei Pokémon Base di tipo Drago presenti nella nostra panchina.

Il terzo e ultimo difensore di Hoenn sarà niente meno che Sceptile: Pokémon di tipo Erba di Fase 2, con Debolezza al tipo Fuoco, nessuna Resistenza e un Costo di Ritirata pari a 1. Il suo attacco Powerful Storm richiede una sola carta Energia Erba per infliggere 20 danni per ogni carta Energia assegnata ai nostri Pokémon in gioco. Ma è la sua abilità a renderlo un alleato unico per i difensori di Hoenn: Nature Power che rende ogni Pokémon con carte Energie Erba assegnate immune ai danni inflitti dagli attacchi delle Ultracreature avversarie.

Dal lato opposto del ring a dare supporto a Stakataka-GX arrivano altre due Ulcreature di tipo Metallo. Celesteela è un Pokémon Base Ultracreatura con 140 Punti Salute, una Debolezza al tipo Lampo, una Resistenza al tipo Combattimento e un Costo di Ritirata pari a 4. Il suo attacco Moonraker infligge 160 danni al costo spropositato di un’Energia di tipo Metallo e quattro Incolore, costo che può essere ridotto alla sola Energia Metallo se il numero totale di carte Premio in gioco è esattamente 6.

Kartana invece incarna perfettamente la sua controparte videoludica con soli 60 Punti Salute, Debolezza al tipo Fuoco, Resistenza al tipo Psico e un Costo di Ritirata pari a 1: molto fragile, molto veloce, molto pericolosa. Il suo attacco Kamikaze richiede solo due carte Energia Metallo per 40 danni che possono essere incrementati di 90 se il nostro avversario ha ancora tutte e 6 le carte premio.

Abbiamo tutti i presupposti per una battaglia epica: c’è una minaccia incombente, ci sono dei difensori tenaci e potenti e c’è anche una data, manca solo il luogo: Sky Pillar. Come era prevedibile il primo scontro avverrà sulla Torre dei Cieli, una carta Stadio che previene ogni danno inflitto e l’effetto degli attacchi dei Pokémon avversari ai nostri Pokémon in Panchina.

Infine ecco le immagini di Rayquaza-GX e Stakataka-GX con una risoluzione migliore, che erano già state svelate il 14 maggio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti