1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte di Rayquaza-GX e Stakataka-GX di Charisma of the Wrecked Sky

A poco più di due settimane dal rilascio in Giappone dell’espansione dedicata a Hoenn Charisma of the Wrecked Sky, prevista per il 1° giugno, ecco finalmente il rilascio dei Pokémon copertina direttamente dall’ultimo numero della rivista CoroCoro: Rayquaza-GX e Stakataka-GX.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
1

A poco più di due settimane dall’uscita in Giappone dell’espansione dedicata a Hoenn Charisma of the Wrecked Sky, prevista per il 1° giugno, ecco finalmente il rilascio dei Pokémon copertina direttamente dall’ultimo numero della rivista CoroCoro: Rayquaza-GX e Stakataka-GX. Qui in Occidente avremo modo di mettere le mani su queste carte solo ad agosto nell’espansione Sole e Luna 07 – Celestial Storm che raccoglierà l’espansione sopracitata e la prima mini espansione giapponese Champion Road, uscita lo scorso 3 maggio.

Iniziamo la nostra analisi da Rayquaza-GX, Pokémon Base di tipo Drago che si presenta con 180 Punti Salute, una Debolezza al tipo Folletto, nessuna Resistenza e un Costo di Ritirata pari a 3. La sua abilità Storm and Stress lascia la possibilità al giocatore, una volta posizionato Rayquaza-GX dalla propria mano alla panchina, di scartare le prime tre carte del proprio mazzo, questo permetterà di assegnare una carta Energia base dalla pila degli scarti a questo Pokémon, un’accelerazione che sicuramente porrà molto stress sul nostro avversario che sarà costretto ad affrontare una tempesta improvvisa.

Il suo primo attacco Dragon Break, al costo di una Energia di tipo Erba, una Elettro e una Incolore infliggerà 30 danni per il numero totale di carte Energia Erba e Elettro assegnate a tutti i nostri Pokémon in gioco. Ancora una volta, il leggendario di Pokémon Smeraldo si presenta con un attacco dalle potenzialità offensive impressionanti e con in formato una carta, Vikavolt dall’espansione base Sole e Luna, che promette già di diventare un combinazione interessante nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili. Il suo attacco peculiare sarà Tempest GX: al costo di scartare le carte nella nostra mano, potremo pescare 10 carte. Un attacco che sembra seguire uno spirito opposto al precedente: se il primo ha carattere decisamente offensivo, l’Attacco GX si pone come mossa di supporto che faciliterà l’accesso ad ulteriori risorse ancora nascoste nel nostro mazzo.

Eccoci arrivati all’ultima Ultracreatura che ancora mancava all’appello nel Gioco di Carte Collezionabili. UC Structura, Ultracreatura peculiare di Pokémon Ultraluna, nota ai più come Stakataka appare nella sua versione GX direttamente da un Ultravarco nella Foresta di Poni. Ha 180 Punti Salute, una Debolezza al tipo Fuoco, una Resistenza al tipo Psico e un Costo di Ritirata pari a 3. La sua abilità Ultra Wall pone Stakataka-GX a difesa di tutte le Ultracreature in gioco riducendo il danno inflitto a questi particolari Pokémon di 10 danni da qualsiasi attacco dei Pokémon avversari, dopo aver applicato Debolezza e Resistenza. Segue un semplice Gigaton Stamp al costo di due carte Energia Metallo e una Incolore che infligge 120 danni e, al medesimo costo, Assembly GX 50 danni che vengono incrementati di altri 50 per ogni carta Premio che abbiamo pescato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti