1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate tutte le carte dell’espansione Champion Road

Il 3 maggio in Giappone verrà rilasciata l’espansione del Gioco di Carte Collezionabili Champion Road. A una settimana dall’uscita sono state rivelate in anteprima tutte le carte che saranno presenti nell’espansione!

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Il 3 maggio in Giappone verrà rilasciata l’espansione del Gioco di Carte Collezionabili Champion Road. A una settimana dall’uscita sono state rivelate in anteprima tutte le carte che saranno presenti nell’espansione!

In Occidente, tuttavia, per poterci mettere le mani gli appassionati dovranno attendere fino ad agosto 2018, poiché le carte in questione faranno parte della settima espansione di Sole e Luna Celestial Storm.

*CLICCA SULLE SINGOLE CARTE PER INGRANDIRLE*

L’espansione Champion Road contiene ristampe di alcune espansioni Pokémon dei primi anni 2000, come la serie di espansioni EX e quella NEO. Fra le carte che vengono mostrate per le prima volta troviamo:

Slaking

Pokémon Fase 2 di tipo Normale con 160 Punti Salute.

L’abilità chiamata Pigro ha effetto quando Slaking è il Pokémon attivo, bloccando tutte le Abilità dei Pokémon avversari. L’attacco si chiama Mossa Critica e infligge 160 danni, tuttavia costringe Slaking a scartare un’Energia Base e a non poter attaccare durante il prossimo turno. La debolezza è al tipo Lotta, non presenta resistenza ed ha un costo di ritirata pari a tre energie.

Mr. Mime

La carta di Mr. Mime in questa espansione, come in quella di EX Rosso Fuoco e Verde Foglia da cui è ristampata, si può trovare in 2 varianti.

Entrambe le versioni sono Pokémon Base di tipo Psico con 150 Punti Salute, nessuna debolezza, nessuna resistenza e due energie come costo di ritirata.

Anche le mosse sono uguali: da una parte l’attacco normale Ripartizione consente di mettere un segnalino danno sul Pokémon attivo dell’avversario per ogni carta nella sua mano, dall’altra Trucco della Vita, come mossa GX, permette al Pokémon Mimo di curarsi completamente.

L’abilità è specifica per ciascuna carta:

  • il Mr. Mime, che guarda da destra verso sinistra, ha l’abilità Eventi Magici, che consente di prevenire un danno (che deve essere pari a 20, 40, 60, 80, 100, 120, 140, 160, 180, 200, 220, 240 o 260) proveniente da un attacco diretto a questo Pokémon.
  • il Mr. Mime, invece, che guarda da sinistra verso destra, ha l’abilità Probabilità Magiche, capace di prevenire i danni che gli vengono inflitti da attacchi che toglierebbero 10, 30, 50, 70, 90, 110, 130, 150, 170, 190, 210, 230 o 250 Punti Salute.

Circa la distribuzione, per ora si sa soltanto che la versione di Mr. Mime con l’abilità Eventi Magici si troverà in bustina, mentre l’altra verrà rilasciata come promo per le Gym Challenge giapponesi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Champion Road Sole e Luna - Tempesta Astrale

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti