1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto dell’80° episodio

Riassunto dell’80° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Una nuova missione! Le scaglie dorate di Volcarona!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 10 settembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, l’80° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Una nuova missione! Le scaglie dorate di Volcarona!”.

Questo 80° episodio si apre con Goh che riceve la sua prima vera missione da parte del Progetto Mew. Indeciso tra le tre missioni proposte dall’organizzazione, si affida al caso e opta per quella che ha come obiettivo l’ottenimento delle scaglie dorate di un Volcarona. Essendo la sua prima vera missione – quella dell’episodio 71 era solo una prova per testare il suo potenziale – Goh dovrà portarla a termine a tutti i costi per guadagnare il gettone di riconoscimento e fare un passo in più verso la nomina a Cacciatore.

80° episodio

Su consiglio del Prof. Cerasa Goh, accompagnato da Ash, raggiunge le Rovine del Colosso, delle antiche rovine nascoste tra le sabbie del Deserto della Quiete nella Regione di Unima, e già viste nel 14° episodio della serie. Lì i ragazzi ritrovano il Capo della squadra scavi che mostra loro un antico mosaico raffigurante un Volcarona e adornato da una misteriosa didascalia.

Decifrata la didascalia, e aiutati dal bizzarro archeologo, deducono che un esemplare di Volcarona possa trovarsi nei pressi di una vecchia città fantasma ai confini del deserto. La città, prima di essere distrutta dall’eruzione di un vulcano, era famosa per la sua miniera d’oro. Ash e Goh sono convinti che da qualche parte in quella miniera possa nascondersi un Volcarona e così si mettono in marcia.

80° episodio

Giunti alla miniera vi si addentrano e piano piano scendono sempre di più nelle sue profondità. Durante l’esplorazione Goh cattura un Roggenrola e un Ferrothorn; quest’ultimo stava inseguendo un altro esploratore delle rovine, che dopo essere stato salvato si presenta ai ragazzi come Nito. Nito si unisce ai due Allenatori e insieme proseguono la loro esplorazione.

Il trio raggiunge una grande caverna dove, nascoste tra delle macerie, si intravedono alcune uova di Larvesta. Purtroppo, prima che i due possano esultare, vengono intrappolati dal Galvantula di Nito che, prese le uova, rivela di essere un Cacciatore di Pokémon. All’improvviso due Larvesta sbucano dalle gallerie e iniziano a bombardare Nito con i loro attacchi di fuoco. Il fuoco dei Larvesta brucia la ragnatela che intrappolava Ash e Goh che, una volta liberi, aiutano i Larvesta a scacciare Nito e a salvare le uova.

80° episodio

Sfortunatamente i continui attacchi infuocati dei Larvesta hanno fatto divampare un incendio. I ragazzi provano a spegnere le fiamme con l’aiuto dei loro Pokémon, ma ogni tentativo è vano. Quando ormai stanno per perdere la speranza, un Larvesta cromatico esce da una delle gallerie e si evolve in un bellissimo Volcarona dorato. Il neo evoluto Pokémon assorbe le fiamme e subito dopo, come per festeggiare la vittoria, fa piovere sui ragazzi le sue preziose scaglie dorate. Entusiasti Ash e Goh raccolgono le scaglie e sani e salvi escono dalla miniera.

Le sorprese però non sono ancora finite, infatti ad attenderli fuori dalla miniera ci sono Nito e i suoi sgherri. I perfidi Cacciatori di Pokémon vogliono mettere le mani sul Volcarona cromatico, i Larvesta e le uova. Ash e Goh vengono messi all’angolo, ma dal nulla spuntano fuori Tsurugi e Asahi che grazie ai loro Urshifu mandano al tappeto la banda di Cacciatori di Pokémon. Con la sconfitta di Nito e i suoi si conclude questo 80° episodio, Goh è riuscito a completare la sua prima missione ufficiale per il Progetto Mew e sicuramente farà tesoro dell’incontro con il Volcarona cromatico!

80° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti