1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 71° episodio

Ecco il riassunto del 71° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Andiamo! Il Progetto Mew!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Il 18 giugno è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 71° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Andiamo! Il Progetto Mew!”.

Questo 71° episodio si apre con Goh che riceve una mail dal Progetto Mew; un’organizzazione nella quale militano i migliori Allenatori in circolazione e il cui scopo è quello di trovare Mew e raccogliere i dati di Pokémon rari e leggendari. Nel 68° episodio, Goh era stato reclutato dal Progetto Mew, e ora è stato ufficialmente invitato al Laboratorio situato ai piedi del Monte Corona, nella Regione di Sinnoh.

71° episodio

Goh, accompagnato da Ash, raggiunge il Laboratorio e, dopo un veloce saluto a Gary Oak, fa la conoscenza di Hodaka, il leader del Progetto Mew, e della sua assistente Asahi. Quest’ultima spiega a Goh e Ash la struttura e gli obiettivi del Progetto Mew. Scopriamo così che Goh dovrà superare alcune missioni di prova. Per ogni missione completata, Goh guadagnerà un gettone speciale come prova del suo successo. 

Se Goh riuscirà a portare a termine tutte le missioni assegnategli, entrerà ufficialmente nel Progetto Mew come Cacciatore. La squadra di Cacciatori sarà formata da cinque Allenatori; al momento due sono già stati selezionati, Asahi e Tsurugi. I tre posti restanti, al momento, se li contendono Goh, Gary e un altro Allenatore. Una volta composta la squadra di Cacciatori, lo scopo sarà quello di raggiungere una misteriosa isola fluttuante che si pensa essere collegata a Mew.

71° episodio

La prima missione di Goh è quella di catturare un Ninetales di Alola avvistato tra le nevi del Monte Corona. Dopo un lungo girovagare i due Allenatori trovano il Ninetales che però, infuriato, lì attacca scatenandogli contro una tormenta di neve. Svenuti per via del violento attacco, i ragazzi si risvegliano in una grotta e scoprono di essere stati salvati da Tsurugi.

Il Cacciatore del Progetto Mew avvisa Goh di aver fallito la prova, perché senza il suo intervento lui e Ash sarebbero morti congelati. Tuttavia Goh non si arrende e decide di continuare. Mentre i tre elaborano un piano per scovare nuovamente Ninetales; Tsurugi racconta loro come mai il Pokémon si trova sul Monte Corona. Ninetales era stato catturato da dei bracconieri ma, durante una sosta sul Monte Corona, il Pokémon era riuscito a scappare. A causa del periodo in cattività e dell’ambiente sconosciuto, Ninetales ha mutato il suo carattere mansueto in uno feroce e aggressivo.

71° episodio

Ascoltata la storia, Goh è più determinato che mai a completare la missione e aiutare Ninetales. Ipotizza che il Pokémon abbia cercato riparo su una delle vette più simili al Monte Lanakila di Alola. Trovata la vetta giusta il trio si incammina verso di essa. L’ipotesi di Goh si rivela azzeccata e il trio s’imbatte in Ninetales. Inizia nuovamente lo scontro tra il Pokémon Volpe e Goh, ma un nuovo avversario si intromette: Regice.

Goh riesce a convincere Ninetales di non avere cattive intenzioni e che il suo desiderio è quello di riportarlo ad Alola. Ninetales, fidandosi delle parole di Goh si lascia catturare. Intanto Ash e Pikachu se le stanno prendendo da Regice; così Tsurugi decide di intervenire. Manda in campo il suo Urshifu (Stile Singolcolpo) che con un solo attacco scaraventa via il leggendario. Prima di tornare al Laboratorio, Tsurugi promette a Regice che tornerà per occuparsi di lui.

Dopo essere tornati al Laboratorio Goh scopre un’amara verità. La prova appena completata non era ufficiale, ma una sorta di “pretest” per verificare se fosse davvero idoneo per ambire al ruolo di Cacciatore del Progetto Mew. Fortunatamente sia Asahi che Hodaka danno il loro benestare: Goh è ufficialmente in gara per diventare un Cacciatore.

Con questo finale a sorpresa si conclude questo intenso 71° episodio. Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 29 agosto, viene trasmessa ogni sabato mattina alle 9:00 su K2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti