1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Esplorazioni Pokémon: riassunto del 79° episodio

Riassunto del 79° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: Luna e Sole, Chloe e Haruhi!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

Il 3 settembre è andato in onda in Giappone, sul canale TV Tokyo, il 79° episodio della serie animata Esplorazioni Pokémon dal titolo: “Luna e Sole, Chloe e Haruhi!”.

Questo 79° episodio si apre con Ash, Goh e Chloe in partenza per la Regione di Johto dove parteciperanno al Festival dell’Eclissi. Lo scopo del viaggio è quello di incontrare le due mascotte del Festival, Espeon e Umbreon, in modo da mostrare alla Eevee di Chloe altre due sue nuove e possibili evoluzioni. Inoltre i ragazzi potranno godersi lo spettacolo dell’eclissi, un evento più unico che raro.

79° episodio

Arrivati al Castello Ash e Goh fanno la conoscenza del Signore del Castello, Hisashi, che racconta loro la storia di come tanti anni fa Espeon e Umbreon lo salvarono da un incidente. Hisashi rivela ai ragazzi che proprio oggi, in occasione del Festival, passerà il testimone al nuovo Signore del Castello. Intanto Chloe e Eevee si imbattono casualmente in Espeon, Umbreon e la loro Allenatrice nonché futura Signora del Castello Haruhi.

Chloe e Haruhi sono due gocce d’acqua, uguali in tutto e per tutto. Le ragazze si riuniscono al resto del gruppo e Chloe spiega ad Haruhi e a suo nonno Hisashi il motivo della loro visita. Haruhi si ritrova nelle parole di Chloe e racconta che anche Espeon e Umbreon, quando ancora erano degli Eevee, erano indecisi sulla loro evoluzione. Prosegue spiegando che i suoi due Eevee si sono evoluti lo stesso giorno; uno in Espeon di giorno e l’altro in Umbreon la notte. Entrambi i Pokémon si sono evoluti per proteggere Haruhi, a dimostrazione del grande legame che li unisce.

79° episodio

L’episodio prosegue con i ragazzi che, guidati da Haruhi, visitano il castello. Haruhi approfondisce la storia di Hisashi, specificando che ad attaccarlo anni fa fu suo fratello Tsukiya. L’invidioso fratello minore venne poi sconfitto da Espeon e Umbreon e in seguito scomparve. Conclusa la storia, il Festival sta finalmente per cominciare, quando all’improvviso un ninja e il suo Ariados spuntano fuori dal nulla e rapiscono Chloe.

Mentre Eevee, grazie al suo olfatto, guida Ash e Goh da Chloe, il ninja si accorge che qualcosa non quadra quando vede Haruhi uscire sulla balconata del castello. Il ninja attacca la ragazza, ma Espeon e Umbreon fanno da scudo. Scopriamo che il nome del ninja è Katsuki, nipote di Tsukiya e venuto a rivendicare il titolo di Signore del Castello.

Chloe, che nel frattempo è stata liberata da Ash e Goh, irrompe sulla scena e affianca Haruhi nella lotta contro Katsuki. Eevee, Espeon e Umbreon sono pronti ad affrontare i tre Pokémon di Katsuki: Ursaring, Noctowl e Ariados. La lotta è dura e senza esclusione di colpi, ma alla fine, grazie anche all’arrivo dell’eclissi che amplifica i poteri di Espeon e Umbreon, i Pokémon di Katsuki vengono sconfitti.

Nonostante ormai prossimo alla fine, questo 79° episodio ha ancora una sorpresa in serbo per noi. Al termine della lotta Haruhi proclama, davanti a tutta la folla radunata di fronte al castello, che Katsuki sarà il nuovo braccio destro della Signora del Castello. Questo perché il ragazzo porta nel nome la parola luna (tsuki), e senza la sua luna il sole (hi) di Haruhi non potrebbe mai brillare al massimo del suo splendore!

79° episodio

Nel caso vi foste persi la scorsa puntata potete trovare il riassunto sul nostro sito. Inoltre vi ricordiamo che questa serie animata, dal 1° luglio, è disponibile su Netflix!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti