1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Rivelate tutte le rare segrete dell’espansione giapponese VSTAR Universe

Grazie ai fan giapponesi possiamo dare un’occhiata a tutte le carte rare segrete dell’espansione nipponica VSTAR Universe del GCC Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Carte
Metti mi piace!
3

L’espansione giapponese VSTAR Universe del GCC Pokémon è stata rilasciata venerdì 2 dicembre in terra nipponica e ora possiamo finalmente ammirare tutte le 90 carte rare segrete del set. Oltre alle immagini delle carte già rivelate a fine ottobre, inizio novembre e fine novembre, ecco che i fan giapponesi hanno diffuso anche quelle delle altre sfavillanti carte.

A pubblicare tutte le immagini è stato il sito PokéBeach, che aveva già mostrato tutte le carte normali del set. Le 90 carte speciali sono tutte ristampe alternative di carte di set precedenti e si suddividono in 37 Art Rare, 25 Special Art Rare, 24 Secret Rare, e 4 Ultra Rare. PokéBeach fa notare come non siano presenti carte dell’espansione Gran Festa che celebrava il 25° anniversario di Pokémon e che quindi potrebbero non arrivare mai in Giappone: sarebbe la prima volta che delle carte rilasciate fuori dal Paese del Sol Levante non sbarchino in terra nipponica. Il set non include inoltre nessuna carta Rainbow Rare e non è presente neanche la carta di Charizard VMAX della Collezione Ultra Premium, che potrebbe quindi arrivare in Giappone solo in futuro.

Tra le tantissime carte speciali risaltano le ultime nove Art Rare del set che sono tutte illustrate da Kouki Saitou e, se affiancate l’una all’altra con una determinata configurazione, vanno a creare un’illustrazione unica. I Pokémon raffigurati in queste particolari carte sono Riolu, Swablu, Duskull, Pikachu, Turtwig, Paras, Poochyena e Mareep.

A farla da padrone son però le quattro carte Ultra Rare che raffigurano in modo a dir poco epico le divinità delle regioni di Sinnoh e Hisui, ovvero Arceus, Dialga, Palkia e Giratina.

Per quanto riguarda la probabilità di trovare queste carte, un fan ha mostrato di aver trovato in un pacchetto di 10 carte, ben tre Art Rares, una Special Art Rare, e due Secret Rares. Pare proprio che The Pokémon Company abbia voluto terminare la saga di Spada e Scudo con il botto, includendo nel set giapponese VSTAR Universe una carrellata di carte rare segrete spettacolari. Ai fan del resto del mondo non resta che attendere l’espansione Zenit Regale in uscita il 20 gennaio 2023 per ottenere queste fantastiche carte.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti